*
Logo
blockHeaderEditIcon

Menu
blockHeaderEditIcon

Slider
blockHeaderEditIcon
prossimepartenze-titolo
blockHeaderEditIcon
prossimepartenze-testo
blockHeaderEditIcon

Viaggi confermati e in via di conferma  -  posti disponibili

NAMIBIA, ANTICHI SPAZI AFRICANI
dal 15 al 29 giugno 2018    confermato e completo

STATI UNITI, SEGUENDO IL MITO DELLA "OLD ROUTE 66"
dal 2 al 23 luglio 2018   confermato e completo

GEORGIA, VIAGGIO IN FUORISTRADA NEL CAUCASO
dal 17 al 26 settembre 2018  

LIBANO, STORIA E ARCHEOLOGIA NEL "PAESE DEI CEDRI"
dal 7 al 14 ottobre 2018    in via di conferma, posti disponibili

BIRMANIA, IL REGNO DEI TEMPLI D'ORO
dal 30 ottobre al 9 novembre 2018   in via di conferma, posti disponibili

OMAN, MONTAGNE, DESERTI E COSTE DEL SULTANATO
dal 26 dicembre al 3 gennaio 2019    confermato, posti disponibili

prossimepartenze-foto
blockHeaderEditIcon

Viaggi di cui abbiamo ricevuto richieste...

AZERBAJAN, ATTRAVERSO LA VIA DELLA SETA
dal 22 al 28 ottobre 2018   

INDIA, IN VIAGGIO TRA LE TRIBU' DELL'ORISSA
dal 14 al 27 novembre 2018   

VIETNAM/CAMBOGIA, I COLORI DELL'INDOCINA
dal 15 al 28 novembre 2018   

ERITREA, ARCHITETTURE COLONIALI NELLA "PERLA D'AFRICA"
dal 1 al 9 dicembre 2018    

OMAN, IN 4x4 TRA LE SABBIE ROSSE DEL RUB AL KHALI
dal 1 al 14 dicembre 2018

ETIOPIA, LA ROTTA STORICA DURANTE IL TIMKAT
dal 15 al 28 gennaio 2018   

DEFAULT : VIETNAM-CAMBOGIA novembre
1/6/2018 17:39:43 (362 Letto)

Vietnam/Cambogia, i colori dell'Indocina
dal 15 al 28 novembre 2018


Il nostro viaggio comincia dal Nord del Vietnam, si toccano le località più interessanti del paese per terminare in Cambogia, paese di estrema bellezza e dallo straordinario patrimonio storico. Dalle sofisticate atmosfere di Hanoi, ci si immerge nella magia fiabesca degli incantevoli paesaggi naturali della Baia di Halong, dove si pernotta a bordo di una tipica giunca vietnamita...
 






https://www.flickr.com/photos/130908283@N04/albums/72157680735259344http://http://


Vietnam/Cambogia, i colori dell'Indocina

dal 15 al 28 novembre 2018

 

(base 8 partecipanti)
 

flickr Vietnam  flickr Cambogia  |  PDF  Photobook "Vietnam, i colori dell'Indocina" di Dario Basile

 

Programma di viaggio
 

1° GIORNO - 15/11/2018  MILANO MXP / BANGKOK
Partenza da Milano Malpensa sui voli di linea Thai Airlines per Bangkok e proseguimento per Hanoi con arrivo nella mattinata del giorno successivo. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO - 16/11/2018  BANGKOK / HANOI
Arrivo in mattinata all’aeroporto Noi Bai di Hanoi e dopo l’espletamento delle formalità doganali e il ritiro dei bagagli, incontro con la guida locale e l’autista per il trasferimento in hotel nel centro della città. Dopo un breve riposo e il pranzo in un ristorante locale cominciamo la visita della città attraversando le strette vie del quartiere vecchio fiancheggiate da edifici coloniali francesi. Potremo anche osservare una tradizionale performance di marionette d'acqua, una forma d'arte unica Vietnamita proveniente dalla cultura del sud-est asiatico. In serata cena in uno dei migliori ristoranti di Hanoi quindi rientro in hotel per il pernottamento.
 

3° GIORNO - 17/11/2018  HANOI
Dopo colazione, giornata a disposizione per esplorare l’affascinante capitale del Vietnam. Con i suoi ampi viali alberati, l'architettura coloniale francese, i placidi laghi e le antiche pagode orientali, Hanoi è un mix eclettico che offre qualcosa per tutti.  Il nostro tour della città comincia dai siti più interessanti di Hanoi: il complesso di Ho Chi Minh (Mausoleo di Ho Chi Minh e la palafitta), il Palazzo Presidenziale, la vicina Pagoda; il Tempio della Letteratura; West Lake tra cui la tranquilla Pagoda di Tran Quoc e Quan Thanh Temple.  Visita ad uno dei musei della città (a scelta tra il Museo di Storia e quello di Etnologia oppure entrambi, tempo permettendo). Cena in un ristorante locale e rientro in hotel per il pernottamento
 

4° GIORNO - 18/11/2018  HANOI / HALONG BAY (Navigazione nella baia)
Colazione nelle prime ore del mattino poi incontro con la guida e l’autista per dirigerci ad un sito che è patrimonio mondiale dell'Unesco, la baia di Halong. Trascorriamo una giornata intera su una imbarcazione tradizionale per una crociera entusiasmante nella splendida baia, un paradiso naturale formato da isole calcaree con acque turchesi scintillanti. Arrivo al molo intorno a mezzogiorno e imbarco a bordo in tempo per assaporare un pranzo gourmet di pesce fresco mentre navighiamo nella mistica baia.  Nel pomeriggio, prosegue la crociera intorno ad alcune delle isole di Halong, tra cui Dinh Huong e Ga Choi.  Lungo il percorso visita ad una delle tre più grandi grotte della baia (Thien Cung, Dau Go o Sung Sot). Sosta a una baia dell'isola con una spiaggia di sabbia bianca per fare un tuffo nelle acque calde del Golfo del Tonchino. Pernottamento sulla barca, cullati dal dondolio dolce delle acque calme. Cena a bordo.
 

5° GIORNO - 19/11/2018  HALONG BAY / HANOI / HUE
Sveglia al mattino nelle prime ore per partecipare ad un breve corso Tai Chi* sul ponte più alto o semplicemente rilassarsi godendo il sorgere del sole sulle isole della baia.  Colazione in barca, prima di partire per esplorare le isole vicine con una piccola barca a remi. Ritorno poi alla nostra imbarcazione per il brunch per poi approfittare del solarium ammirando le incredibili formazioni rocciose di Bai Tu Long Bay.  Si naviga di nuovo per Halong City, dove incontriamo al molo l’autista che ci conduce in aeroporto per il check-in.  Breve volo por Hue, l'antica capitale reale del Vietnam.  Trasferimento in hotel all’arrivo per la cena e il pernottamento.

* Il Tai Chi è una disciplina che può aiutare a prendere il controllo di noi stessi, a sviluppare e proteggere le risorse della nostra mente e del nostro corpo dal loro naturale decadimento e ad utilizzarle al meglio nelle situazioni caratterizzate da un potenziale o manifesto conflitto di varia natura che si verificano frequentemente nella nostra vita quotidiana.
 

6° GIORNO - 20/11/2018  HUE / HOIAN
Iniziamo la giornata la visita alla Cittadella Imperiale di Hue, un vasto complesso costruito nel 1800. Con un muro di sei miglia e un fossato che la circonda, è stata modellata dopo la Città Proibita a Pechino. Nella spaziosa area del cortile visitiamo il Palazzo Dien Tho, il Palazzo Thai Hoa, la Sala dei mandarini, e le originali Nove Urne dinastiche.  Viaggio poi nelle campagne per osservare la tomba di Tu Duc, l’imperatore vietnamita che ha regnato più a lungo. Tu Duc ha progettato e fatto costruire questa elegante tomba durante la sua vita, utilizzandola come un rifugio per la meditazione, la lettura e anche per spettacoli teatrali.  Partenza da Hue per Hoian. Sosta al villaggio di pescatori di Lang Co per una pausa fotografica e al passo Hai Van, la linea di demarcazione tra le zone climatiche del Nord e del Sud Vietnam, per ammirare alcune tra le viste più spettacolari del paese.   All'arrivo, check-in in albergo. Cena e pernottamento in hotel.
 

7° GIORNO - 21/11/2018  HOIAN
Dopo colazione in hotel, ci immergiamo nella tranquillità e nel fascino di questa città. Dal 16° al 18° secolo Hoian era un fiorente porto internazionale frequentato da cinesi, olandesi, francesi, giapponesi, commercianti portoghesi e arabi, che è divenuta importante grazie al commercio della seta di alta qualità, ancora prodotta nella regione ai nostri giorni. Oggi, Hoian è una località rilassante e molto rinomata che lascia apprezzare ai turisti la sua architettura eclettica, i sarti specializzati e i numerosi caffè.  Piacevole tour di mezza giornata a piedi attraverso le strade strette e tortuose del quartiere antico, visitando la Pagoda Chua Ong, il Palazzo dell’Assemblea cinese, l’antica casa ancestrale Tan Ky e il famoso Ponte giapponese. Nel pomeriggio, si può godere di un po' di tempo libero per visitare la città o rilassarsi sulla spiaggia di Cua Dai. Cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel.
 

8° GIORNO - 22/11/2018  HOIAN / DANANG / SAIGON (Vietnam)
Colazione in hotel poi trasferimento all’aeroporto di Danang per il check-in del volo per la moderna metropoli del Vietnam, Saigon.  Arrivo in tarda mattinata e possiamo cominciare a scoprirla con un tour a piedi lungo le strade affollate di Ho Chi Minh City.  In tarda mattinata lasciamo i bagagli nelle camere dell’hotel quindi usciamo per il pranzo in un ristorante del centro città.  Cominciamo nel primo pomeriggio la visita della città con la guida locale.  Saigon è una brulicante metropoli con 300 anni di tradizioni e con la bellezza di una cultura antica. Visita al Museo della Guerra per conoscere la storia recente del Vietnam al Palazzo della Riunificazione.  Visita anche alla vicina Cattedrale di Notre Dame in stile neoromanico, al Teatro dell'Opera e al Municipio.  Infine, terminiamo la giornata con una passeggiata al mercato di Ben Thanh, dove i venditori offrono una vasta gamma di prodotti e di artigianato, facendo appello a tutti i gusti.  Cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel.
 

9° GIORNO - 23/11/2018  SAIGON / DELTA DEL MEKONG / SAIGON
Oggi trascorriamo un giorno lontano dall’affollamento della città di Saigon quindi ci trasferiamo nella provincia Ben Tre.  Visita alla Pagoda Vinh Trang, un antico gioiello architettonico nella regione Tien Gian. All’arrivo al molo Hung Vuong, ci imbarchiamo a bordo di una piccola motonave ad uso esclusivo per una piacevole navigazione che lascia osservare lo straordinario paesaggio del delta.  Conosciamo dunque lo stile di vita unico del delta del Mekong, attraverso la visita ai frutteti, alle piantagioni di cocco, ai laboratori di mattoni, e a piccole produzioni locali di caramelle di cocco, di torte di riso e molto altro ancora.  Dopo una breve passeggiata per visitare una famiglia locale dove si può gustare tè e frutti tropicali, ci immergiamo nella vita locale con un "Xe Loi", una sorta di risciò a motore con cui attraversiamo alcuni villaggi pittoreschi. Sosta in un ristorante sul fiume per un pranzo delizioso e vario, poi ancora a bordo di una tipica imbarcazione “sampan” per un’escursione rilassante lungo gli stretti canali d’acqua. Ritorno al molo per il trasferimento in minibus a Saigon.  Cena e pernottamento in hotel.
 

10° GIORNO - 24/11/2018  SAIGON / PHNOM PENH
In mattinata, dopo colazione, trasferimento in aeroporto. Volo alla capitale della Cambogia, Phnom Penh. Questa città un tempo era considerata la perla del sud-est asiatico ed una delle più belle in Oriente. Nonostante la sua recente storia turbolenta, i suoi ampi viali alberati e i palazzi coloniali le donano un fascino innegabile. Cominciamo a conoscerla con la visita al Museo Nazionale, poi al Palazzo Reale, sede della famiglia reale.  Nel pomeriggio, dopo pranzo, proseguiamo la vista al museo del Genocidio Tuol Sleng e ai Killing Fields, noti come Cheoung Ek.  Cena e pernottamento in hotel.
 

11° GIORNO - 25/11/2018  PHNOM PENH / SIEM REAP
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto per il volo a Siem Reap, punto di accesso principale per il parco archeologico Angkor. All’arrivo, cominciare il tour dal Museo Nazionale di Angkor con una breve introduzione alla storia del paese. Il museo moderno mostra reperti di un’epoca lontana, di quella dell'Impero Khmer mediante l'uso di tecnologie multimediali che lasciano immaginare questo periodo storico interessante. L'esperienza di Angkor offre il suo meglio attraverso una visita guidata al museo.  Nel pomeriggio ci dirigiamo all'Happy Ranch Horse Farm, poco distante dal centro della città poi rientro per un tour attraverso Siem Reap.  Cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel
 

12° GIORNO - 26/11/2018  SIEM REAP / ANGKOR
Oggi godiamo di un'intera giornata dedicata ai templi di Angkor, mistici e antichi. Dopo la prima colazione in hotel, cominciamo le visite dall’imponente Porta Sud di Angkor Thom, sormontata con le quattro facce sorridenti di Avalokiteshvara. Successivamente, proseguiamo a conoscere la città con il tempio Bayon, la Terrazza dell’elefante e la Terrazza del Re lebbroso. Lasciamo Angkor Thom dal Nord Gate, ci dirigiamo a Preah Khan dove incontriamo la Sacra Spada, uno dei più grandi templi di Angkor, costruito nel 12° secolo da Jayavarman VII.  Dopo pranzo, a base di piatti tradizionali Khmer, visita al tempio di Ta Prohm e poi al più famoso tempio khmer, Angkor Wat.  Costruito come un monumento induista, in seguito dedicato a Buddha, Angkor Wat è il più grande tempio e il più bell'esempio di arte Angkorian. Cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel.
 

13° GIORNO - 27/11/2018  ANGKOR / TONLE SAP LAKE / ANGKOR / BANGKOK
Dopo colazione ci immergiamo nella ricca cultura che circonda Siem Reap attraverso un tour in barca lungo il lago Tonle Sap. Breve ma suggestiva passeggiata in un tranquillo quartiere per conoscere la stile di vita locale prima di dirigerci al lago; ci imbarchiamo su una battello locale per una crociera attraverso i villaggi galleggianti. Ritorno a Siem Reap per pranzo quindi trasferimento nel tardo pomeriggio in aeroporto per il check-in del volo per Bangkok. Pasti a bordo.


14° GIORNO - 28/11/2018  BANGKOK / MILANO MXP
Arrivo in aeroporto a Bangkok e proseguimento dei voli per Milano Malpensa in tarda mattinata.
 


 

DOCUMENTI NECESSARI

Passaporto in corso di validità con data di scadenza non inferiore a sei mesi. Il visto per la Cambogia si effettua all’arrivo in aeroporto mentre per quello del Vietnam si procede con la richiesta on line un mese prima della partenza. 
 

NESSUNA VACCINAZIONE OBBLIGATORIA


 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

- 3.800 Euro / persona 



LA QUOTA COMPRENDE:

- Passaggio aereo con voli di linea Thai Airlines da Milano Malpensa ad Hanoi in Vietnam (con scalo a Bangkok) e rientro da Siem Reap in Cambogia per Milano Malpensa (con scalo a Bangkok)
- Passaggi aerei interni durante il viaggio, come da programma
- 10 pernottamenti in hotel 3 o 4 stelle (camere De Luxe e Superior)
- 1 pernottamento in crociera nella Baia di Halong
- Colazioni e pranzi durante tutto il tour, dall'arrivo ad Hanoi fino all'ultimo giorno prima della partenza per l'Italia
- Le cene del 2° giorno e del 4° giorno (sull’imbarcazione durante la crociera)
- Guida esperta locale di lingua italiana
- Le visite, le escursioni e le entrate ai siti come da programma
- Minibus o bus (secondo il numero dei partecipanti) per tutta la durata del viaggio condotto da esperti autisti locali
- Assistenza di un coordinatore/guida italiano per tutta la durata dell'itinerario, con partenza insieme al gruppo dall'Italia
- Set COLORI DI SABBIA™ a ogni partecipante contente quaderno di viaggio e t-shirt con logo fronte e retro



LA QUOTA NON COMPRENDE:

- Tasse aeroportuali: 390 euro/persona (soggette a riconferma)
- La quota d'iscrizione: 40 euro/persona (quota di gestione pratica che comprende l'assicurazione medico bagaglio). Le condizioni dettagliate dell'assicurazione sono consultabili qui  >  PDF
- Le cene (escluse quelle del 2° e 4° giorno che sono comprese) durante il viaggio nei ristoranti locali o hotel
- Visto turistico per la Cambogia; costo visto 30 euro/persona (da effettuare on line)
- Visto turistico per il Vietnam; costo visto 50 euro/persona (da effettuare on line)
- Le bevande, compreso quelle alcoliche, le mance e ogni altra spesa non inserita nella sezione "la quota comprende"

 

EXTRA

- Assicurazione annullamento viaggio prima della partenza "All inclusive" (facoltativa); 3% da calcolare sul totale della pratica (ad esclusione della quota d’iscrizione e dei premi assicurativi). Le condizioni dettagliate delle coperture assicurative sono consultabili qui  >  PDF

- Supplemento camera singola: 350 euro


CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI  in  PDF


Indietro Pagina stampabile Invia questa notizia a un amico Pagina stampabile
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Footer-01
blockHeaderEditIcon
Area Login

Login

---------------

Contatore di statistica per visitatori Website
blockHeaderEditIcon

caro visitatore

Sei il:



Visitatore su questo sito web
Newsletter
blockHeaderEditIcon

COLORI DI SABBIA™
tel. 02.39211428  -  cell. 338.9377821

Organizzazione tecnica:
King Holidays  s.r.l.  Filiale di Milano
Via Mario Pagano, 52   20145 Milano

Copyright © 2003-2018   Colori di sabbia™
P.IVA. 04260020963

info@coloridisabbia.it

Social-Icons
blockHeaderEditIcon

Seguici sui tuoi social preferiti

Per aggiornarti su tutte le news,  le foto pubblicate,  i video degli ultimi viaggi,  le nostre attività,  le discussioni tra appassionati e molto altro ancora...
 

                 

Untermenu
blockHeaderEditIcon

Nome utente:
Login utente
Email