*
Logo
blockHeaderEditIcon

Menu
blockHeaderEditIcon

Slider
blockHeaderEditIcon
prossimepartenze-titolo
blockHeaderEditIcon
prossimepartenze-testo
blockHeaderEditIcon

Viaggi confermati e in via di conferma  -  posti disponibili

LIBANO, STORIA E ARCHEOLOGIA NEL "PAESE DEI CEDRI"
dal 7 al 14 ottobre 2018    confermato, ultimi 2 posti disponibili

OMAN, MONTAGNE, DESERTI E COSTE DEL SULTANATO
dal 13 al 21 ottobre 2018    in via di conferma, posti disponibili

BIRMANIA, IL REGNO DEI TEMPLI D'ORO
dal 30 ottobre al 9 novembre 2018   in via di conferma, posti disponibili

ERITREA, ARCHITETTURE COLONIALI NELLA "PERLA D'AFRICA"
dal 1 al 9 dicembre 2018   in via di conferma, posti disponibili

OMAN, MONTAGNE, DESERTI E COSTE DEL SULTANATO
dal 26 dicembre al 3 gennaio 2019    confermato, posti disponibili

prossimepartenze-foto
blockHeaderEditIcon

Viaggi di cui abbiamo ricevuto richieste...

AZERBAJAN, ATTRAVERSO LA VIA DELLA SETA
dal 22 al 28 ottobre 2018   

INDIA, IN VIAGGIO TRA LE TRIBU' DELL'ORISSA
dal 14 al 27 novembre 2018   

VIETNAM/CAMBOGIA, I COLORI DELL'INDOCINA
dal 15 al 28 novembre 2018  

OMAN, IN 4x4 TRA LE SABBIE ROSSE DEL RUB AL KHALI
dal 1 al 14 dicembre 2018

ETIOPIA, LA ROTTA STORICA DURANTE IL TIMKAT
dal 15 al 28 gennaio 2019

DEFAULT : AZERBAJAN ottobre
30/7/2018 11:42:38 (685 Letto)

Azerbajan, attraverso la Via della Seta
dal 22 al 28 ottobre 2018


L’Azerbaijan è una terra ancora poco conosciuta che nell’antichità ha visto il passaggio delle carovane della Via della Seta. In questo paese ci si può immergere nella storia e nella cultura millenaria.  Di grande interesse culturale è inoltre la capitale Baku, affacciata sul Mar Caspio, con la sua bellissima Città Vecchia che è stata riconosciuta Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco...
 







Azerbajan, attraverso la Via della Seta

dal 22 al 28 ottobre 2018

 

(base 6 partecipanti)

 

Programma di viaggio

1º giorno - 22/10/2018  MILANO MXP / ISTANBUL / BAKU
Partenza in mattinata da Milano Malpensa (o altre città italiane) con il volo di linea Turkish Airlines per Istanbul e proseguimento per Baku con arrivo nel pomeriggio. Dopo le formalità doganali e il ritiro dei bagagli, incontro con la guida e l'autista e trasferimento in hotel.  Cena in un ristorante locale e pernottamento.

2º giorno - 23/10/2018  BAKU 
Dopo la prima colazione in hotel, cominciamo le visite dal punto panoramico che è il luogo più alto di Baku, chiamato “Parco Montano” nei tempi sovietici ed attualmente diventato Viale Dei Martiri. Da questo punto, vedendo la splendida baia di Baku, ci si rende veramente conto che Baku e Napoli sono due città gemellate. Proseguimento verso la famosa città vecchia di Baku; molto interessanti gli edifici risalenti all’inizio del XX° secolo, costruiti dai petrolieri milionari dell’Azerbaigian. Arrivo nella città vecchia e visita di diversi monumenti storici tra cui i caravanserragli, i resti della chiesa Santo Bartolomeo, il vecchio Hammam, le antiche moschee e molto altro ancora. Visita al Palazzo dei Shrivanshah, quindi sosta per il pranzo all’interno delle mura della città vecchia. Partenza per la penisola di Absheron ed arrivo all’Atashgah (tempio del fuoco) quindi si prosegue al villaggio di Mardakan e alla Fortezza di Mardakan.  Visitiamo poi il bellissimo Mausoleo di Mirmovsum Aga nel villaggio di Shuvelan.  Si continua con la visita di Yanardagh (montagna che si brucia), una delle bellezze naturali dell’Azerbaigian. Rientro a Baku e sosta davanti al bellissimo Centro Culturale progettato da Zaha Hadid.  Cena in un buon ristorante locale e rientro in hotel per il pernottamento.

3° giorno - 24/10/2018  BAKU / SHAMAKHA / SHEKI
Nelle prime ore della giornata, dopo la prima colazione in hotel, partenza per Shamakha. Lungo il percorso sosta per la visita del Mausoleo Diri Baba, costruito tra le rocce nel 1402.  Arrivo quindi a Shamakha che era un tempo la capitale dello Stato degli Shirvanshah e visitiamo la moschea più antica dell’Azerbaigian. Pranzo in un ristorante locale poi proseguiamo verso Sheki con sosta al villaggio di Fazil per la visita del  museo labirintico di reperti archeologici di Fazil.   Arrivo a Sheki nel tardo pomeriggio.  Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

4º giorno - 25/10/2018  SHEKI / BAKU
Prima colazione in albergo, poi partenza per la visita del bellissimo Palazzo del Khan con straordinarie decorazioni. Molto interessante anche la visita della Casa degli artigiani di Shakì e del Caravanserraglio. Proseguiamo verso il villaggio di Kish per visitare la chiesa paleo-cristiana costruita nel V° secolo da parte dello Stato dell’Albania Caucasica. Partenza poi per Baku e lungo il percorso sosta per il pranzo in ristorante locale.  Arriviamo nel pomeriggio a Baku. Cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel.
 

5º giorno - 26/10/2018  BAKU / GOBUSTAN / BAKU
Partenza al mattino, dopo colazione in hotel, per Gobustan, zona protetta a sessanta chilometri da Baku. Questo luogo è patrimonio mondiale dell’UNESCO e sono presenti più di 7000 pitture rupestre. Cominciamo  con la visita del museo dove si possono apprendere molte informazioni con la tecnologia interattiva, attraverso foto, video e campioni delle pietre incise. Dopo aver osservato nei video momenti di vita quotidiana, cioè le scene di caccia, di alimentazione e di sepoltura dei primitivi, si prosegue con la visita della pietra chiamata “Pietra Romana”, incisa da parte dei soldati romani. Si prosegue verso le rocce dove sono presenti diversi campioni dell’arte rupestre.  Dopo la visita della riserva di Gobustan ci dirigiamo verso i “Vulcani di Fango” che sono una delle attrazioni naturali più interessanti dell’Azerbaigian. In quest’area sono presenti più di 100 vulcani di diverse altezze che regalano alla zona un effetto lunare.  Partenza per Baku, arrivo nel tardo pomeriggio ma abbiamo ancora il tempo per la visita alla moschea-mauseleo Bibiheybat.  Cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel.  


6º giorno - 27/10/2018  BAKU
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Baku, la fiammeggiante città d’Oriente con strade pulitissime, parchi curati, grattacieli futuristici e palazzi imponenti, ma anche storia, memorie sovietiche, monumenti antichi e musei importanti. La capitale dell'Azerbaigian è un posto speciale ed è la metropoli più grande e cosmopolita del Caucaso meridionale, che da alcuni anni sta cercando di farsi conoscere al mondo. La Città Vecchia, “Icheri Sheher”, dichiarata nel duemila Patrimonio dell’Umanità Unesco, conserva il fascino degli edifici e delle vie.  Un mistero avvolge una delle principali attrazioni, la Torre della Vergine, interamente costruita in pietra ed alta 29 metri; era un osservatorio astronomico, un antico tempio o una torre di guardia?  Poco lontano: il Palazzo degli Shirvanshah, un complesso di palazzi costruito in pietra arenaria dove aveva sede la dinastia che regnò nel nord-est dell’Azerbaijan durante buona parte del Medioevo. E poi i musei, a cominciare da quello Statale d’Arte; il Museo del Tappeto (a forma di tappeto), che ripercorre la storia della manifattura di tappeti ed espone più di mille splendidi manufattiInfine c’è lo skyline, unico e subito riconoscibile, con i grattacieli più folli, le Flame Towers: tre torri altissime a forma fiamma che ricordano il fuoco, simbolo fortemente legato alla capitale dell’Azerbaigian. Appena scende il tramonto si illuminano e danno vita ad uno spettacolo di colori, luce ed effetti speciali grazie a più di diecimila led ad alta potenza.  Cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel.


7º giorno - 28/10/2018  BAKU / ISTANBUL / MILANO MXP
Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il check-in del volo Turkish Airlines per Istanbul quindi proseguimento per Milano Malpensa o altri aeroporti italiani con arrivo nel tardo pomeriggio.

 


DOCUMENTI NECESSARI

Passaporto in corso di validità con data di scadenza non inferiore a sei mesi dalla data di ritorno. Dal gennaio 2017 esiste una procedura di e-visa destinata all’ottenimento di un visto per una sola entrata nel Paese della durata massima di 30 giorni. Tutte le informazioni circa la richiesta di e-visa si trovano al seguente link: https://evisa.gov.az/en   Allo stesso link è possibile effettuare una richiesta per un visto urgente, che viene rilasciato in circa 3 o 5 ore previo pagamento maggiorato.  Il costo per l'e-visa è di 20 USD.

NESSUNA VACCINAZIONE OBBLIGATORIA


 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE 

- 2.100 Euro / persona

 


LA QUOTA COMPRENDE:

- Passaggio aereo con voli di linea Turkish Airlines MILANO MXP (o ROMA FCO) / ISTANBUL / BAKU A/R
- Trasporti in minibus o bus in base al numero di partecipanti, compreso carburante, condotto da esperto autista locale di lingua inglese
- Pernottamento in hotel di qualità con prima colazione compresa
- Le cene per tutto il viaggio compreso l’acqua durante il pasto
- Guida locale qualificata parlante italiano per tutta la durata dell'itinerario
- Assistenza di un coordinatore italiano con partenza insieme al gruppo dall’Italia
- Le visite, le escursioni, le entrate ai musei come descritti nel programma
- Assistenza di guide locali nelle città e nelle aree in cui è necessaria la loro presenza
- Set COLORI DI SABBIA™ contenente: quaderno di viaggio e t-shirt con logo fronte e retro

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

- Tasse aeroportuali: 260 euro/persona (soggette a riconferma)
- La quota d'iscrizione: 40 euro/persona  (quota di gestione pratica che comprende l'assicurazione medico bagaglio). Le condizioni dettagliate dell'assicurazione sono consultabili qui  >  PDF
- Visto turistico d'ingresso da effettuarsi on line almeno 15 giorni prima della partenza (20 USD a persona)
- I pranzi durante tutto il viaggio e le bevande durante i pasti
- Mance a guida e autista, le bevande, compreso quelle alcoliche e tutto quello che non è indicato nella "quota comprende"
 

EXTRA

- Assicurazione annullamento viaggio prima della partenza "All inclusive" (facoltativa); 3% da calcolare sul totale della pratica (ad esclusione della quota d’iscrizione e dei premi assicurativi).  Le condizioni dettagliate delle coperture assicurative sono consultabili qui  >  PDF

- Supplemento camera singola: 160 euro
 

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI  in  PDF


Indietro Pagina stampabile Invia questa notizia a un amico Pagina stampabile
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Footer-01
blockHeaderEditIcon
Area Login

Login

---------------

Contatore di statistica per visitatori Website
blockHeaderEditIcon

caro visitatore

Sei il:



Visitatore su questo sito web
Newsletter
blockHeaderEditIcon

COLORI DI SABBIA™
tel. 02.39211428  -  cell. 338.9377821

Organizzazione tecnica:
King Holidays  s.r.l.  Filiale di Milano
Via Mario Pagano, 52   20145 Milano

Copyright © 2003-2018   Colori di sabbia™
P.IVA. 04260020963

info@coloridisabbia.it

Social-Icons
blockHeaderEditIcon

Seguici sui tuoi social preferiti

Per aggiornarti su tutte le news,  le foto pubblicate,  i video degli ultimi viaggi,  le nostre attività,  le discussioni tra appassionati e molto altro ancora...
 

                 

Untermenu
blockHeaderEditIcon

Nome utente:
Login utente
Email