*
Logo
blockHeaderEditIcon

Menu
blockHeaderEditIcon

Slider
blockHeaderEditIcon
prossimepartenze-titolo
blockHeaderEditIcon
prossimepartenze-testo
blockHeaderEditIcon

Viaggi confermati e in via di conferma  -  posti disponibili

NAMIBIA, ANTICHI SPAZI AFRICANI
dal 15 al 29 giugno 2018    confermato e completo

STATI UNITI, SEGUENDO IL MITO DELLA "OLD ROUTE 66"
dal 2 al 23 luglio 2018   confermato e completo

MONGOLIA, IL FESTIVAL DELLE AQUILE
dal 28 settembre al 4 ottobre 2018   

INDIA, IN VIAGGIOB TRA LE TRIBU' DELL'ORISSA
dal 7 al 20 ottobre 2018   

BIRMANIA, IL REGNO DEI TEMPLI D'ORO
dal 30 ottobre al 9 novembre 2018

OMAN, MONTAGNE, DESERTI E COSTE DEL SULTANATO
dal 26 dicembre al 3 gennaio 2019    Viaggio confermato, posti disponibili

prossimepartenze-foto
blockHeaderEditIcon

Viaggi di cui abbiamo ricevuto richieste...

LIBANO, STORIA E ARCHEOLOGIA NEL "PAESE DEI CEDRI"
dal 7 al 14 ottobre 2018    

AZERBAJAN, ATTRAVERSO LA VIA DELLA SETA
dal 22 al 28 ottobre 2018   

VIETNAM/CAMBOGIA, I COLORI DELL'INDOCINA
dal 15 al 28 novembre 2018   

ERITREA, ARCHITETTURE COLONIALI NELLA "PERLA D'AFRICA"
dal 1 al 9 dicembre 2018

OMAN, IN 4x4 TRA LE SABBIE ROSSE DEL RUB AL KHALI
dal 1 al 14 dicembre 2018

ETIOPIA, LA ROTTA STORICA DURANTE IL TIMKAT
dal 15 al 28 gennaio 2018

DEFAULT : GEORGIA settembre
10/4/2018 19:24:25 (68 Letto)

Georgia, viaggio in fuoristrada nel Caucaso
dal 17 al 26 settembre 2018


Viaggio culturale e naturalistico nel cuore del Caucaso, tra Oriente e Occidente, dove il tempo sembra essersi fermato.  Le testimonianze storico-archeologiche si fondono elegantemente con l’incredibile bellezza della natura dei Monti del Caucaso. La capitale Tbilisi, i Monasteri e Chiese di Mtskheta, le antiche fortezze di epoca medievale sono solo alcuni dei luoghi che andremo a visitare..







Georgia, viaggio in fuoristrada nel Caucaso

dal 17 al 26 settembre 2018

 

(base 8 partecipanti)

 

Programma di viaggio
 

1º giorno - 17/09/2018  MILANO MXP (o ROMA FCO) / ISTANBUL / TBILISI
Partenza in mattinata da Milano Malpensa o Roma Fiumicino con il volo di linea Turkish Airlines per Istanbul e proseguimento per Tbilisi con arrivo in serata. Dopo il ritiro dei bagagli, incontro con la guida e l'autista e trasferimento in hotel per il pernottamento.

2º giorno - 18/09/2018  TBILISI 
Dopo la prima colazione in hotel, cominciamo la visita della capitale della Georgia. Il programma inizia con la visita alla Città vecchia attraverso una passeggiata lungo il Corso Rustaveli, la via principale. Tbilisi è una città affascinante ed ha molto da offrire; il suo centro storico, con le differenti architetture, riflette le culture dei popoli che in passato l’hanno conquistata. Visitiamo la Fortezza di Narikala del IV° secolo, una delle fortificazioni più vecchie della città, poi le famose Terme Sulfuree con le cupole in mattoni, la Sinagoga della città, la Cattedrale di Sioni del VII° secolo dove si conserva la croce di Santa Nino, una donna giovane che convertì la Georgia al cristianesimo, ed infine la Chiesa di Anchiskhati del VI° secolo.  Proseguiamo poi con la visita al Tesoro Archeologico del Museo Nazionale della Georgia. Cena in ristorante con spettacolo folkloristico musicale. Pernottamento in hotel.

3° giorno - 19/09/2018  TBILISI / DAVIT GAREJI / TELAVI  -  Km. 250   (70 Km. 4x4)
Dopo la prima colazione, partenza alla volta di David Gareja. Questo complesso religioso costruito nella roccia fu fondato nel VI° secolo da David, uno dei tredici padri siriani. Situato in una regione pressoché desertica, David Gareja è costituito da diciannove monasteri e possiede dipinti murali di grandissima bellezza e valore. Dopo la visita del monastero di Lavra, si raggiunge con un trekking di un’ora circa, su un sentiero in parte in salita, il monastero di Udabno, immerso negli affascinanti paesaggi dell’Azerbaigian. Al termine delle visite, partenza per Telavi.  Cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel.

4º giorno - 20/09/2018  TELAVI / TIANETI / GUDAURI / TRUSO / KAZBEGI  -  Km. 220   (60 Km. 4x4)
Dopo la prima colazione, partenza per le montagne del Grande Caucaso.  Attraverso la provincia di Tianeti si prosegue per Gudauri.  Sosta fotografica al complesso di Ananuri del XVII° secolo. Possiamo osservare e fotografare il paesaggio mozzafiato del Grande Caucaso.  Lasciamo l’asfalto e guidiamo lungo una strada militare, poi ci dirigiamo verso la valle di Truso e si prosegue per Kazbegi, situata ai piedi del monte omonimo (5047m.).  Nel tardo pomeriggio giungiamo alla destinazione finale della tappa. Cena e pernottamento in una guesthouse a  Kazbegi.  


5º giorno - 21/09/2018  KAZBEGI / DARIALI / GERGETI / SNO / JUTA / TBILISI  -  Km. 230 (50 Km. 4x4)
Dopo la prima colazione, partenza per la valle di Dariali.  Viaggiamo lungo la strada militare della Georgia, che è l’unica via di collegamento con la Russia e proseguiamo per la santissima trinità di Gergeti del XIV° secolo, uno dei simboli della Georgia.  Lasciato l’asfalto, si procede lungo una pista alberata in salita e si raggiunge il santuario, situato ad un’altezza di 2170 metri ai piedi del monte Kazbegi, (5047m).  Se le condizioni meteo ce lo consentono, avremo l’opportunità di osservare uno dei ghiacciai più alti del Caucaso.  Dopo la visita, rientro a Kazbegi e proseguimento per una delle più belle e panoramiche piste sterrate che conduce verso il piccolo villaggio di Juta a 2150 metri di altitudine.  Alla sera rientro a Tbilisi. Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.

6º giorno - 22/09/2018  TBILISI / TSALKA / BAKURIANI / BORJOMI / AKHALTSIKHE  -  Km. 290   (55 Km. 4x4)
Al mattino, dopo colazione, partenza in direzione sud attraverso l’altopiano di Javakheti di origine vulcanica. La strada è molto panoramica e attraversa paesaggi di praterie punteggiate da laghi blu e montagne brulle.  Si prosegue lungo la strada per il lago di Tabatskuri, attraversando il passo di Tskhratskaro a 2450 metri.  Da Bakuriani si prosegue per Akhatsikhe.  Lungo la strada sosta alla città termale di Borjomi, visitiamo il Parco Nazionale, dove si può degustare l’acqua di questa famosa sorgente minerale.  Borjomi è una località SPA molto importante in Georgia. Nel tardo pomeriggio arrivo ad Akhaltsikhe, cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel.

7º giorno - 23/09/2018  AKHALTSIKHE / VARDZIA / SAPARA / AKHALTSIKHE -  Km. 200  (20 Km. 4x4)
Nelle prime ore del mattino, dopo colazione in hotel, partenza per la visita della città rupestre di Vardzia, una delle curiosità della Georgia. Fondata nel XII° secolo, questa città rappresentata l’immagine più bella della Georgia dell’Età d’Oro.  Visitiamo la chiesa in pietra con gli affreschi ben conservati, le cantine di vino, i refettori e centinaia di dimore. Pranzo in un agriturismo a Vardzia.  Lungo la strada, una breve sosta alla fortezza di Khertvisi del X° secolo che ebbe un ruolo vitale nella difesa della regione, grazie alla sua posizione strategica alla confluenza dei fiumi.  Da qualunque parte un nemico invasore decidesse di   arrivare, era comunque costretto a passare da questo punto. Ancora oggi la fortezza si erge orgogliosa sul suo promontorio roccioso. Rientro ad Akhaltsikhe e visita del monastero di Sapara del X° secolo. Arrivo ad Akhaltsikhe nel tardo pomeriggio, cena in un ristorante e pernottamento in hotel.

8° giorno - 24/09/2018  AKHALTSIKHE / ADIGENI / KHULO / BATUMI  -  Km. 170   (60 Km. 4x4)
Dopo colazione, partenza per Batumi attraversando i villaggi pittoreschi di Adigeni e Khulo ed il bellissimo passo di Goderdzi a 2025 metri di altitudine, i prati alpini fioriti ed i verdi boschi con il magnifico scenario di montagna che rendono il viaggio un'esperienza. Nel pomeriggio si raggiunge Batumi, la più grande città della regione ed il porto principale della Georgia. Il suo nome deriva dal greco “bathyslimen” che significa “porto profondo”. La graziosa architettura bianca e la vegetazione subtropicale, la rendono unica tra le altre città della Georgia, attirando come un magnete i visitatori locali e stranieri. Passeggiata e tour della città vecchia. Tempo libero a disposizione. Cena in ristorante e pernottamento in hotel a Batumi.

9° giorno - 25/09/2018  BATUMI / CHIATURA / UPLISTSIKHE / TBILISI  -  Km. 400
Al mattino, dopo colazione, si parte per Uplistsikhe, la seconda tappa della giornata, che è la più antica città rupestre esistente in Georgia, fondata nel I° millennio a.C. lungo un ramo della Via della Seta. Cammineremo lungo le strade antiche, tra palazzi reali, templi pagani e chiese cristiane. Potremo osservare un teatro scavato nella roccia ed il banco di una farmacia. I resti degli ampi granai e i recipienti di terracotta per la conservazione del vino, ci daranno un’idea di come si svolgesse la vita quotidiana degli abitanti del luogo. Lungo la strada, sosta nella città mineraria di Chiatura per dare uno sguardo a Katskhi pillar, un imponente monolite alto 40 metri con una chiesa sulla cima. Arrivo a Tbilisi.  Cena in ristorante e pernottamento in hotel. 


10° giorno - 26/09/2018  TBILISI / ISTANBUL / MILANO MXP (o ROMA FCO)
Dopo colazione trasferimento in aeroporto e partenza con i voli per Istanbul, quindi proseguimento per Milano Malpensa (o Roma Fiumicino) con arrivo nel tardo pomeriggio.


 


DOCUMENTI NECESSARI

Carta d’identità valida per l’espatrio oppure passaporto in corso di validità con data di scadenza non inferiore a sei mesi dalla data di ritorno. Dal 5 giugno 2014, i cittadini italiani possono entrare in Georgia senza l'obbligo di visto per il periodo di un anno.  Patente italiana necessaria per il conducente dell’equipaggio con auto 4x4 a noleggio e carta di credito non elettronica.

NESSUNA VACCINAZIONE OBBLIGATORIA


 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE 

- 2.650 Euro / persona

 


LA QUOTA COMPRENDE:

- Passaggio aereo con voli di linea Turkish Airlines MILANO MXP / ISTANBUL / TBILISI A/R
- Auto fuoristrada Toyota Prado 4X4 (o similare), per tutta la durata del viaggio, con o senza autista
- Assicurazione completa per le auto 4x4 a noleggio
- Ricetrasmittenti CB a disposizione per ogni equipaggio auto
- Guida locale esperta parlante italiano per tutto il viaggio
- Pernottamenti in hotel o guest house 4* come da programma di viaggio
- Le cene durante tutto il viaggio compreso l’acqua durante i pasti
- Assistenza di un coordinatore italiano con partenza insieme al gruppo dall'Italia
- Le visite, le escursioni, le entrate ai musei come descritti nel programma
- Assistenza di guide locali nelle città e nelle aree in cui è necessaria la loro presenza
- Set COLORI DI SABBIA™ contenente: quaderno di viaggio e t-shirt con logo fronte e retro


 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

- Tasse aeroportuali: 230 euro/persona (soggette a riconferma)
- La quota d'iscrizione: 40 euro/persona  (quota di gestione pratica che comprende l'assicurazione medico bagaglio)  Le condizioni dettagliate dell'assicurazione sono consultabili qui  >  PDF
- I pranzi (nei ristoranti locali o al sacco pic-nic) durante tutto il viaggio e le bevande
- Mance a guida e autisti, le bevande alcoliche (dove disponibili) e tutto quello che non è indicato nella "quota comprende"
 

EXTRA

- Assicurazione annullamento viaggio prima della partenza "All inclusive" (facoltativa); 3% da calcolare sul totale della pratica (ad esclusione della quota d’iscrizione e dei premi assicurativi).  Le condizioni dettagliate delle coperture assicurative sono consultabili  qui  >  PDF 

- Supplemento camera singola: quota su richiesta
 

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI  in  PDF


Indietro Pagina stampabile Invia questa notizia a un amico Pagina stampabile
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Footer-01
blockHeaderEditIcon
Area Login

Login

---------------

Contatore di statistica per visitatori Website
blockHeaderEditIcon

caro visitatore

Sei il:



Visitatore su questo sito web
Newsletter
blockHeaderEditIcon

COLORI DI SABBIA™
tel. 02.39211428  -  cell. 338.9377821

Organizzazione tecnica:
King Holidays  s.r.l.  Filiale di Milano
Via Mario Pagano, 52   20145 Milano

Copyright © 2003-2018   Colori di sabbia™
P.IVA. 04260020963

info@coloridisabbia.it

Social-Icons
blockHeaderEditIcon

Seguici sui tuoi social preferiti

Per aggiornarti su tutte le news,  le foto pubblicate,  i video degli ultimi viaggi,  le nostre attività,  le discussioni tra appassionati e molto altro ancora...
 

                 

Untermenu
blockHeaderEditIcon

Nome utente:
Login utente
Email