*
Logo
blockHeaderEditIcon

Menu
blockHeaderEditIcon

Slider
blockHeaderEditIcon
prossimepartenze-titolo
blockHeaderEditIcon
prossimepartenze-testo
blockHeaderEditIcon

Viaggi confermati e in via di conferma  -  posti disponibili

NAMIBIA, ANTICHI SPAZI AFRICANI
dal 15 al 29 giugno 2018    confermato e completo

STATI UNITI, SEGUENDO IL MITO DELLA "OLD ROUTE 66"
dal 2 al 23 luglio 2018   confermato e completo

GEORGIA, VIAGGIO IN FUORISTRADA NEL CAUCASO
dal 17 al 26 settembre 2018  

LIBANO, STORIA E ARCHEOLOGIA NEL "PAESE DEI CEDRI"
dal 7 al 14 ottobre 2018    in via di conferma, posti disponibili

BIRMANIA, IL REGNO DEI TEMPLI D'ORO
dal 30 ottobre al 9 novembre 2018   in via di conferma, posti disponibili

OMAN, MONTAGNE, DESERTI E COSTE DEL SULTANATO
dal 26 dicembre al 3 gennaio 2019    confermato, posti disponibili

prossimepartenze-foto
blockHeaderEditIcon

Viaggi di cui abbiamo ricevuto richieste...

AZERBAJAN, ATTRAVERSO LA VIA DELLA SETA
dal 22 al 28 ottobre 2018   

INDIA, IN VIAGGIO TRA LE TRIBU' DELL'ORISSA
dal 14 al 27 novembre 2018   

VIETNAM/CAMBOGIA, I COLORI DELL'INDOCINA
dal 15 al 28 novembre 2018   

ERITREA, ARCHITETTURE COLONIALI NELLA "PERLA D'AFRICA"
dal 1 al 9 dicembre 2018    

OMAN, IN 4x4 TRA LE SABBIE ROSSE DEL RUB AL KHALI
dal 1 al 14 dicembre 2018

ETIOPIA, LA ROTTA STORICA DURANTE IL TIMKAT
dal 15 al 28 gennaio 2018   

DEFAULT : CIAD marzo 2019
1/6/2018 17:37:45 (290 Letto)

Ciad, viaggio nel Tibesti tra lava, sabbia e montagne
dal 18 marzo al 6 aprile 2019


Un viaggio affascinante, una grande spedizione nella regione della catena montuosa del Tibesti nel deserto del Sahara all’interno del Ciad.  L'itinerario si addentra in una realtà unica fatta di guglie basaltiche, rocce di arenaria, caldere vulcaniche e montagne imponenti. Non manca anche l’aspetto culturale, accentrato principalmente sull’incontro con i Tebu Teda, i custodi delle più antiche tradizioni..







Ciad, viaggio nel Tibesti tra lava, sabbia e montagne

dal 18 marzo al 6 aprile 2019

 

(base 8 partecipanti)


500px  |  flickr  |  PDF  Photobook "Ciad, l'Ennedi" di Dario Basile


 

Programma di viaggio


1° giorno - 18/03/2019  MILANO LINATE / PARIGI / N'DJAMENA 
Partenza in mattinata da Milano Linate con il volo Air France per Parigi quindi proseguimento per N'Djamena. Pasti a bordo. Arrivo in serata, dopo le formalità doganali incontro con gli autisti e la guida e trasferimento in hotel per il pernottamento.
 

2° giorno - 19/03/2019  N'DJAMENA / MOUSSORO
Dopo colazione in hotel e la registrazione dei passaporti, lasciamo N'Djamena e partiamo con le auto fuoristrada attraversando una savana semi desertica con un bel paesaggio punteggiato da numerosi piccoli villaggi. Giungiamo a Moussoro nel pomeriggio, cena e pernottamento al campo in tenda nel deserto.
 

3° giorno - 20/03/2019  MOUSSORO / ERG DI DJOURAB
Sveglia e colazione nelle prime ore della giornata quindi partenza seguendo la pista verso nord-est in direzione di Faya. Dopo il rabbocco di gasolio per i nostri mezzi e di acqua e cibo per le ultime giornate di viaggio, partiamo seguendo l’itinerario che attraversa le dune dell’Erg di Djourab.  Cena e pernottamento al campo in tenda.
 

4° giorno - 21/03/2019  ERG DI DJOURAB / FAJA
Raggiungiamo in mattinata Faya e godiamo di una giornata di riposo oltre che di una doccia nel campo attrezzato all’interno della cittadina.  Rabbocco di gasolio per i nostri mezzi e di acqua e cibo per le prossime giornate di viaggio.  Visita al mercato locale molto vivace e colorato. Cena e pernottamento al campo in tenda.
 

5° - 6° giorno - 22-23/03/2019  FAJA / KAORCHI / TIGUI PALMIERS / OURTI / ONOUR / EHI ATROUN
In mattinata partenza in direzione del Tibesti, seguendo la pista verso nord-ovest.  Lunghi palmeti, straordinarie barcane di sabbia rossastra si alternano fino a giungere al rilievo tabulare di Ehi Atroun, un panettone d'arenaria davvero bizzarro nella sua solitudine.  Cene e pernottamenti ai campi in tenda.
 

7° giorno - 24/03/2019  EHI ATROUN / OUARKAKORA / MAMAR / ZOUARKE’
Si prosegue attraverso le ultime propaggini dell'erg di Bilma, 1200 metri più in basso, e alle minuscole oasi abitate dai Tebu fino a giungere a Daski; incontriamo guglie, pinnacoli di roccia e pareti erose, rese superbe dalle numerose pitture preistoriche.  Passeggiate con molte soste fotografiche ai siti rupestri. Cene e pernottamenti al campo nelle splendide goli di Zouarkè.
 

8° giorno - 25/03/2019  ZOUARKE’ / OUEDI AS / TROU AU NATRON
Partenza al mattino nelle prime ore e proseguiamo fino a giungere al Trou au Natron; qui lo spettacolo è sorprendente e straordinario. Dal bordo del cratere di oltre sei km di diametro, lo sguardo si tuffa a settecento metri di profondità per osservare una suggestiva distesa di cristalli forati da piccoli coni vulcanici. Lasciamo le auto e ci dirigiamo a piedi verso le cime circostanti o verso il fondo del cratere. Uno spettacolo suggestivo. Cene e pernottamenti ai campi in tenda.
 

9° - 10° - 11° - 12° giorno - 26-27-28-29/03/2019  TIBESTI
Il viaggio prosegue fino alle gole di Oudinguer e Gonoa, non molto distante da Bardai, dove possiamo osservare numerosi graffiti che sono forse tra i più belli ed interessanti del Sahara.  Tempo dedicato alla scoperta dei graffiti. Poi, seguendo un corso d'acqua incastonato tra picchi e pinnacoli di roccia raggiungiamo i villaggi di Yebbi Souma e Yebbi Bou, in un paesaggio di alte montagne. Proseguiamo con le auto fuoristrada su una pista sassosa che si arrampica sul Col d’Oursougué per poi scendere attraverso labirinti nel versante orientale del Tibesti.  Qui il verde delle acacie si unisce all’ocra delle sabbia e le stupende dune si adagiano a bastioni d’arenaria.  Poco distante l’Emi Koussi, con 3416 metri d’altezza, domina tutto il paesaggio circostante.  Si osservano anche siti rupestri estremamente interessanti e fungaie minerali che fanno da cornice a panorami straordinari che rimarranno per sempre nelle menti. Giornate colme di emozioni con numerose soste fotografiche. Notte ai campi con cena sotto cieli stellati incredibili.


13° giorno - 30/03/2019  TIBESTI / OUNIANGA KEBIR
Proseguimento nelle prime ore della giornata verso Ounianga Kebir, bellissimo lago dal colore blu, incorniciato dal verde delle palme e tamerici, delimitato da alte scogliere dove grandi dune di sabbia color ocra si adagiano dolcemente alla depressione Mourdi.  Uno spettacolo unico e inaspettato da godere fino a dopo il tramonto.  Bivacco nelle immediate vicinanze del lago con cena e pernottamento nelle tende.
 

14° giorno - 31/03/2019  OUNIANGA KEBIR / OUADI DOUM
Lasciamo i laghi di Ounianga per cominciare il trasferimento verso sud, attraverso un vasto pianoro desolato che ci accompagna fino a giungere a Ouadi Doum. Cena e pernottamento al campo in tenda.
 

15° -  16° - 17° giorno - 01-02-03/04/2019  OUADI DOUM / KALAIT / ABECHE’
Partenza nelle prime ore della giornata verso Oum-Chaluba (Kalait) dove effettuiamo la sosta per rabboccare il carburante alle nostre auto 4x4, quindi proseguiamo verso sud. Comincia la via del ritorno verso la capitale. Il deserto lentamente si trasforma lasciando il posto a steppe e savane tipiche del sahel con i villaggi colorati che si possono trovare nell’Africa Nera.  Raggiungiamo Abéché e la superiamo per la cena e il pernottamento al campo in tenda.


18° giorno - 04/04/2019  ABECHE’ / ATI / NGOURA
Proseguimento nelle prime ore della giornata del trasferimento stradale verso ovest in direzione di N’Djamena.  Qualche sosta fotografica lungo il percorso offrirà l’occasione per interrompere la lunga giornata di guida.  Cena e pernottamento al campo.
 

19° giorno - 05/04/2019  NGOURA / N’DJAMENA / PARIGI
Lasciamo Ngoura nelle prime ore della giornata dopo colazione e partiamo verso la mèta finale del viaggio, la capitale N’Djamena.  Arrivo previsto nel primo pomeriggio, breve riposo in hotel con possibilità di una doccia rigenerante, quindi cena e trasferimento in serata all'aeroporto.  Partenza con il volo di linea Air France per Parigi.
 

20° giorno - 06/04/2019  PARIGI / MILANO LINATE
Proseguimento dei voli e arrivo a Milano Linate nelle prime ore della mattina.


 


DOCUMENTI NECESSARI

Passaporto in corso di validità con data di scadenza non inferiore a sei mesi dalla data di ritorno.  Il visto è effettuato a cura dell’organizzazione. Poiché non è presente alcuna rappresentanza diplomatica del Ciad in Italia, i visti devono essere richiesti presso l’Ambasciata del Ciad di Parigi.  Il passaporto, il certificato della febbre gialla e le fotografie necessarie per l'ottenimento del visto ci dovranno pervenire almeno un mese prima della data di partenza.
 

VACCINAZIONE FEBBRE GIALLA OBBLIGATORIA  (Per altre eventuali vaccinazioni rivolgersi al Centro di Medicina dei viaggi della propria città)
 

CLIMA

Il periodo migliore per effettuare il viaggio è quello che va da ottobre a marzo. Clima caldo e secco, presenta nelle regioni centrali e settentrionali i tipici caratteri sahariani con escursioni termiche tra il giorno e la notte. Le temperature durante il giorno si aggirano sui 18° / 32° nel periodo del nostro viaggio. Le notti sono fresche, talvolta fredde, soprattutto tra le montagne del Tibesti, con temperature che possono raggiungere 4 / 8 ° di minima.

 


QUOTA DI PARTECIPAZIONE
 

- 4.200 Euro / persona


 

LA QUOTA COMPRENDE:

- Passaggio aereo con voli di linea Air France in classe economica dall'Italia a N’Djamena con scalo a Parigi CDG
- Pernottamenti in hotel a N'Djamena come da programma il 1° giorno e in day-use a N’Djamena il 19° giorno
- Pernottamenti nel deserto al campo durante tutto il viaggio in tende tipo igloo
- Auto Toyota Land Cruiser 4x4 per tutta la durata del viaggio condotte da esperti autisti locali di lingua francese
- Guida locale di lingua francese
- Assistenza di un coordinatore italiano per tutta la durata dell'itinerario con partenza dall’Italia insieme al gruppo
- Cuoco per cucina al campo e staff necessario per l’organizzazione del viaggio
- Tavoli, sedie, piatti e posate oltre a tutto quanto necessario per i pasti
- Materiale da campeggio compreso le tende a igloo e i materassini
- Assistenza espletamento pratiche per effettuare il visto consolare turistico
- Pensione completa durante tutto il tour, dall'arrivo a N’Djamena fino all'ultimo giorno prima della partenza per l'Italia compreso acqua ed eventuali bevande soft drink durante i pasti
- Le visite come da programma e le escursioni
- Set COLORI DI SABBIA™ contenente quaderno di viaggio, t-shirt con logo fronte / retro

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

- Tasse aeroportuali: 370 euro/persona (soggette a riconferma)
- La quota d'iscrizione: 40 euro/persona (quota di gestione pratica che comprende l'assicurazione medico bagaglio). Le condizioni dettagliate dell'assicurazione sono consultabili qui  >  PDF 
- Visto turistico d'ingresso in Ciad: 120 euro
- Le spese personali, le mance e tutto ciò che non è inserito nella sezione "la quota comprende"
 

EXTRA

- Assicurazione annullamento viaggio prima della partenza "All inclusive" (facoltativa);  3% da calcolare sul totale della pratica (ad esclusione della quota d’iscrizione e dei premi assicurativi).  Le condizioni dettagliate delle coperture assicurative sono consultabili  qui  >  PDF 

- Supplemento camera singola: quota su richiesta
 

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI  in  PDF


Indietro Pagina stampabile Invia questa notizia a un amico Pagina stampabile
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Footer-01
blockHeaderEditIcon
Area Login

Login

---------------

Contatore di statistica per visitatori Website
blockHeaderEditIcon

caro visitatore

Sei il:



Visitatore su questo sito web
Newsletter
blockHeaderEditIcon

COLORI DI SABBIA™
tel. 02.39211428  -  cell. 338.9377821

Organizzazione tecnica:
King Holidays  s.r.l.  Filiale di Milano
Via Mario Pagano, 52   20145 Milano

Copyright © 2003-2018   Colori di sabbia™
P.IVA. 04260020963

info@coloridisabbia.it

Social-Icons
blockHeaderEditIcon

Seguici sui tuoi social preferiti

Per aggiornarti su tutte le news,  le foto pubblicate,  i video degli ultimi viaggi,  le nostre attività,  le discussioni tra appassionati e molto altro ancora...
 

                 

Untermenu
blockHeaderEditIcon

Nome utente:
Login utente
Email