*
Logo
blockHeaderEditIcon

Menu
blockHeaderEditIcon

Slider
blockHeaderEditIcon
prossimepartenze-titolo
blockHeaderEditIcon
prossimepartenze-testo
blockHeaderEditIcon

Viaggi confermati e in via di conferma  -  posti disponibili

NAMIBIA, ANTICHI SPAZI AFRICANI
dal 15 al 29 giugno 2018    confermato e completo

STATI UNITI, SEGUENDO IL MITO DELLA "OLD ROUTE 66"
dal 2 al 23 luglio 2018   confermato e completo

GEORGIA, VIAGGIO IN FUORISTRADA NEL CAUCASO
dal 17 al 26 settembre 2018  

LIBANO, STORIA E ARCHEOLOGIA NEL "PAESE DEI CEDRI"
dal 7 al 14 ottobre 2018    in via di conferma, posti disponibili

BIRMANIA, IL REGNO DEI TEMPLI D'ORO
dal 30 ottobre al 9 novembre 2018   in via di conferma, posti disponibili

OMAN, MONTAGNE, DESERTI E COSTE DEL SULTANATO
dal 26 dicembre al 3 gennaio 2019    confermato, posti disponibili

prossimepartenze-foto
blockHeaderEditIcon

Viaggi di cui abbiamo ricevuto richieste...

AZERBAJAN, ATTRAVERSO LA VIA DELLA SETA
dal 22 al 28 ottobre 2018   

INDIA, IN VIAGGIO TRA LE TRIBU' DELL'ORISSA
dal 14 al 27 novembre 2018   

VIETNAM/CAMBOGIA, I COLORI DELL'INDOCINA
dal 15 al 28 novembre 2018   

ERITREA, ARCHITETTURE COLONIALI NELLA "PERLA D'AFRICA"
dal 1 al 9 dicembre 2018    

OMAN, IN 4x4 TRA LE SABBIE ROSSE DEL RUB AL KHALI
dal 1 al 14 dicembre 2018

ETIOPIA, LA ROTTA STORICA DURANTE IL TIMKAT
dal 15 al 28 gennaio 2018   

NEWS VIAGGI : BHUTAN novembre
1/6/2018 17:37:24 (340 Letto)

Bhutan, splendori dell'antico Regno
dal 11 al 21 novembre 2018

Nel cuore dell'Himalaya, il Bhutan è rimasto isolato per secoli dal resto del mondo. Un viaggio mistico tra paesaggi incontaminati, monasteri, templi e leggende in un paese che ha fatto delle scelte restrittive riguardo al turismo allo scopo di limitare l’impatto turistico nel paese, preservarne la cultura e l’ambiente.  La parte nord del paese, con la catena dell'Himalaya, è una zona pressochè disabitata..
 







Bhutan, splendori dell'antico Regno

dal .... al ................2019

 

(base 8 partecipanti)

Programma di viaggio
 

1° GIORNO - ...............  MILANO MXP / DUBAI
Partenza da Milano Malpensa sui voli di linea in classe economica per Dubai e proseguimento per Kathmandu con arrivo nella mattinata del giorno successivo. Pasti e pernottamento a bordo.
 

2° GIORNO - ................  DUBAI / KATHMANDU
Arrivo in mattinata all’aeroporto internazionale di Kathmandu e trasferimento in hotel nel centro della città.  Pomeriggio libero per la visita poi cena in un ristorante locale e rientro in hotel per il pernottamento.
 

3° GIORNO - .................  KATHMANDU / PARO (Mt. 2.280) / THIMPHU   (Mt. 2320)
Al mattino nelle prime ore, dopo colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per Paro in Bhutan, la terra del Thunder Dragon. Appena giunti all’aeroporto internazionale di Paro, saremo accolti dalla guida e dall’autista. Paro si trova nel Bhutan occidentale dove sorgono i più grandi, vecchi e spettacolari dzongs (monasteri-fortezze) del Paese, in quanto patria della popolazione drupa. La città di Paro è situata nella fertile valle ricca di bellissimi paesaggi naturali, villaggi pittoreschi ed edifici storici. Partenza per Thimphu e all’arrivo check-in in albergo per un breve riposo e una doccia rigenerante.  A pranzo possiamo godere di un primo assaggio della cucina del Bhutan in un ristorante locale, quindi cominciamo le visite.  Lungo il percorso sosta per una veduta panoramica di Thimphu, casa dell’animale nazionale del Bhutan, il Takin, che assomiglia ad un alce.  Cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel.
 

4° GIORNO - ................  THIMPHU   (Mt. 2320)
Oggi giornata di visite a Thimphu cominciando dall’Heritage Museum, dedicato al passato rurale bhutanese con una mostra di manufatti utilizzati dalle famiglie rurali. Poi il Textile Museum, con testimonianze artistiche della tessitura tradizionale. A Thimphu, Dzong è anche la sede dell'ufficio del re del Bhutan. Visita al National Memorial Chorten, costruito in onore del defunto re Jigme Dorji Wangchuck. Altre visite interessanti sono quella alla fabbrica di carta, che testimonia l'arte della fabbricazione della carta.  A poca distanza da Thimphu, su un crinale alto, si erge Semtokha Dzong, la più antica fortezza nel Regno. Ogni sabato e domenica la maggior parte della popolazione di Thimphu si riunisce sulle rive del fiume dove si svolge il mercato del fine settimana. Qui gli abitanti della valle e di altri luoghi vicini vengono a vendere i loro prodotti agricoli. Cena e pernottamento in hotel.
 

5° GIORNO - .................  THIMPHU /  DOCHULA PASS (Mt. 3.080) / PUNAKHA  (Mt. 1300)
Al mattino, dopo colazione, partenza per Punakha attraverso Dochula Pass (3.080 mt) che offre nelle giornate limpide una vista spettacolare delle alte vette dell'Himalaya orientale. Costruito nel 1637, il Dzong continua ad essere la casa d'inverno per il clero, guidata dal Capo Abbott, la Je Khenpo. Si tratta di uno straordinario esempio di architettura bhutanese, posizionata al bivio di due fiumi, raffigurante l'immagine di una città medievale. Il Dzong è stato distrutto da un incendio e da inondazioni glaciali nel corso degli anni, ma è stato accuratamente restaurato ed è oggi un bell'esempio di artigianato bhutanese.
Khamsum Yulley Namgyal Chorten, costruito dalla terza regina madre Ashi Tshering Yangdon Wangchuck; questo Chorten è uno splendido esempio di architettura del Bhutan ed è l'unico del suo genere in tutto il mondo. E 'stato costruito nel corso di otto anni e mezzo e i suoi dettagli sono stati tratti da scritture religiose.  Arrivo a Punakha, trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento.
 

6° GIORNO - ................  PUNAKHA / GANGTEY  (Mt. 2600 – 4000)
Dopo colazione, partenza nelle prime ore del mattino per la Phobjika Valley e visita a Gangtey Goemba quindi esplorazione del villaggio Gangtey. Cena e pernottamento in hotel.
 

7° GIORNO - ................  GANGTEY / WANGDUE  (Mt. 3000)
La valle del Phobjikha è ben nota come la casa invernale della gru dal collo nero, la Grus Nigricollis. Il Bhutan è la sede di circa seicento specie di gru, molte dal collo nero e Phobjikha è certamente uno dei posti migliori per l’osservazione, qui infatti gli uccelli migrano nei mesi invernali provenienti dal Tibet. Gli eleganti e timidi volatili possono essere osservati dai primi di novembre alla fine di marzo. Gangtey Poenpa è un antico monastero che risale al 17° secolo. Oggi faremo alcune brevi escursioni attorno alla valle del Phobjikha. Partenza per Wangdue con arrivo nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento in hotel.
 

8° GIORNO - .................  WANGDUE / PARO  (Mt. 2280)
Trasferimento per la Paro Valley; la bella valle è la patria di molti dei vecchi monasteri e templi del Bhutan. La valle ospita la montagna Chomolhari (7300 metri) e le viste sono molte a cominciare da Paro Dzong, conosciuta anche come Rinpung Dzong, questa grande fortezza del  15° secolo, che è anche il centro amministrativo della Dzonkhag.  Ta Dzong, costruita come torre di avvistamento, è stata trasformata in Museo Nazionale nel 1968. Il museo vanta antichi Thangka, tessuti, armi e armature, oggetti per la casa e un ricco assortimento di reperti naturali e storici. Cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel.
 

9° GIORNO - .................  PARO  (Mt. 2280)
Visita in mattinata al monastero Taktsang, con una camminata di oltre un'ora che offre anche la splendida vista del paesaggio intorno. Bandierine di preghiera adornano le scogliere e questo è anche il luogo dove il Guru Padmasambhava è giunto sul dorso di una tigre nell’ottavo secolo.
A nord della valle di Paro si trovano le rovine di Drukgyal Dzong; costruito nel 1647 dal grande Zhabdrung Ngawang Namgyal, padre e unificatore del Bhutan medievale, il Dzong è stato distrutto da un incendio e lasciato in rovina come un suggestivo ricordo di grandi vittorie, poi ricostruito per commemorare il suo fondatore. Esplorare i bastioni è come rivivere i ricordi di un passato glorioso.  Kyichu Lhakhang; dopo un sontuoso pranzo locale, visitiamo Kyichu Lhakhang, uno dei più antichi templi in Bhutan.  Cena e pernottamento in hotel.


10° GIORNO - ..................  PARO / KATHMANDU / DUBAI
Mattinata libera e trasferimento in aeroporto per dare l'arrivederci a questo bellissimo paese himalayano. Partenza per Kathmandu e proseguimento dei voli per Dubai.  Pasti a bordo.


11° GIORNO - .................  DUBAI / MILANO MXP
Arrivo in aeroporto a Dubai e proseguimento dei voli con arrivo a Milano Malpensa in mattinata.
 


 

DOCUMENTI NECESSARI

Passaporto bollato in corso di validità con data di scadenza non inferiore a sei mesi e almeno 3 pagine libere. I visti per il Nepal e per il Bhutan si effettuano all’arrivo in aeroporto.

NESSUNA VACCINAZIONE OBBLIGATORIA


 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
 

- .............. Euro/persona 
 



LA QUOTA COMPRENDE:

- Passaggio aereo con voli di linea Emirates Airlines da Milano Malpensa a Kathmandu (con scalo a Dubai)
- 1 pernottamento a Kathmandu in un Boutique hotel con trattamento di prima colazione
- 7 pernottamenti in hotel  in Bhutan come da programma con prima colazione compresa
- Pensione completa durante tutto il tour, dall'arrivo fino all'ultimo giorno prima della partenza per l'Italia
- Guida esperta locale di lingua italiana
- Il visto del Bhutan valido per la durata del viaggio, emesso all'arrivo in aeroporto a Paro
- Le visite, le escursioni e le entrate ai siti come da programma
- Minibus o bus (secondo il numero dei partecipanti) per tutta la durata del viaggio condotto da esperti autisti locali
- Assistenza di un coordinatore italiano per tutta la durata dell'itinerario, con partenza insieme al gruppo dall'Italia
- Set COLORI DI SABBIA™ a ogni partecipante contente quaderno di viaggio e t-shirt con logo fronte e retro



LA QUOTA NON COMPRENDE:

- Tasse aeroportuali: .......... euro/persona (soggette a riconferma)
- La quota d'iscrizione: 40 euro/persona (quota di gestione pratica che comprende l'assicurazione medico bagaglio). Le condizioni dettagliate dell'assicurazione sono consultabili qui  >  PDF
- Visto d'ingresso in Nepal da effettuarsi all'arrivo in aeroporto   25 Usd 
-
 Visto d'ingresso in Bhutan all'arrivo in aeroporto a Paro (costo emissione) 40 Usd
- Le bevande, compreso quelle alcoliche, le mance e ogni altra spesa non inserita nella sezione "la quota comprende"


 

EXTRA

- Assicurazione annullamento viaggio prima della partenza "All inclusive" (facoltativa); 3% da calcolare sul totale della pratica  (ad esclusione della quota d’iscrizione e dei premi assicurativi). Le condizioni dettagliate delle coperture assicurative sono consultabili qui  >  PDF
- Supplemento camera singola: 380 euro
- Servizio emergenza - (Rescue/Evacuation durante i Trekking)  + 10% su quota base

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI  in  PDF


Indietro Pagina stampabile Invia questa notizia a un amico Pagina stampabile
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Footer-01
blockHeaderEditIcon
Area Login

Login

---------------

Contatore di statistica per visitatori Website
blockHeaderEditIcon

caro visitatore

Sei il:



Visitatore su questo sito web
Newsletter
blockHeaderEditIcon

COLORI DI SABBIA™
tel. 02.39211428  -  cell. 338.9377821

Organizzazione tecnica:
King Holidays  s.r.l.  Filiale di Milano
Via Mario Pagano, 52   20145 Milano

Copyright © 2003-2018   Colori di sabbia™
P.IVA. 04260020963

info@coloridisabbia.it

Social-Icons
blockHeaderEditIcon

Seguici sui tuoi social preferiti

Per aggiornarti su tutte le news,  le foto pubblicate,  i video degli ultimi viaggi,  le nostre attività,  le discussioni tra appassionati e molto altro ancora...
 

                 

Untermenu
blockHeaderEditIcon

Nome utente:
Login utente
Email