*
Logo
blockHeaderEditIcon

Menu
blockHeaderEditIcon

Slider
blockHeaderEditIcon
prossimepartenze-titolo
blockHeaderEditIcon
prossimepartenze-testo
blockHeaderEditIcon

Viaggi confermati e in via di conferma  -  posti disponibili

NAMIBIA, ANTICHI SPAZI AFRICANI
dal 15 al 29 giugno 2018    confermato e completo

STATI UNITI, SEGUENDO IL MITO DELLA "OLD ROUTE 66"
dal 2 al 23 luglio 2018   confermato e completo

GEORGIA, VIAGGIO IN FUORISTRADA NEL CAUCASO
dal 17 al 26 settembre 2018  

LIBANO, STORIA E ARCHEOLOGIA NEL "PAESE DEI CEDRI"
dal 7 al 14 ottobre 2018    in via di conferma, posti disponibili

BIRMANIA, IL REGNO DEI TEMPLI D'ORO
dal 30 ottobre al 9 novembre 2018   in via di conferma, posti disponibili

OMAN, MONTAGNE, DESERTI E COSTE DEL SULTANATO
dal 26 dicembre al 3 gennaio 2019    confermato, posti disponibili

prossimepartenze-foto
blockHeaderEditIcon

Viaggi di cui abbiamo ricevuto richieste...

AZERBAJAN, ATTRAVERSO LA VIA DELLA SETA
dal 22 al 28 ottobre 2018   

INDIA, IN VIAGGIO TRA LE TRIBU' DELL'ORISSA
dal 14 al 27 novembre 2018   

VIETNAM/CAMBOGIA, I COLORI DELL'INDOCINA
dal 15 al 28 novembre 2018   

ERITREA, ARCHITETTURE COLONIALI NELLA "PERLA D'AFRICA"
dal 1 al 9 dicembre 2018    

OMAN, IN 4x4 TRA LE SABBIE ROSSE DEL RUB AL KHALI
dal 1 al 14 dicembre 2018

ETIOPIA, LA ROTTA STORICA DURANTE IL TIMKAT
dal 15 al 28 gennaio 2018   

DEFAULT : CIPRO ottobre
1/6/2018 17:40:40 (88 Letto)

 

Cipro, alla scoperta dell'isola di Afrodite
dal 24 al 31 ottobre 2018


Viaggio nell'isola di Cipro che offre molti siti interessanti tra cui antichi castelli crociati, monasteri decorati con mosaici di epoca romana, chiese con dipinti straordinari che sono state dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.  Durante il viaggio si visitano città come Nicosia, spaccata in due come parte dell'isola dalla Linea Verde, con mura veneziane del XVI° secolo e il museo Bizantino..
 







Cipro, alla scoperta dell'isola di Afrodite

dal 24 al 31 ottobre 2018

 

(base 8 partecipanti)

Programma di viaggio
 

1° giorno - 24/10/2018  MILANO MXP / LARNACA / LIMASSOL
Partenza nel pomeriggio da Milano Malpensa (o altre città) con voli di linea in classe economica per Larnaca. All’arrivo, dopo il ritiro dei bagagli, incontro con la guida e l’autista quindi trasferimento in hotel a Limassol per la cena e il pernottamento.
 

2° giorno - 25/10/2018  LIMASSOL / PETRA TOU ROMIOU / PAFOS / LIMASSOL
Dopo colazione in hotel, partenza per Pafos ma durante il percorso effettuiamo una breve sosta alla spiaggia di Petra tou Romiou, luogo di nascita di Afrodite, divinità greca della bellezza e dell’amore. La leggenda narra che appena la dea emerse dalle onde, su una conchiglia di madreperla, Zefiro l'aveva spinta sulla riva dell'isola di Cipro.   Seguendo l’itinerario, sosta alla chiesa di Agia Paraskevi, una basilica sormontata da cinque cupole che formano una croce ed ha bellissimi affreschi soprattutto del XV° secolo.  Proseguimento per la visita dei mosaici della casa di Dionisio; nel 1984 il sito è stato proclamato Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco. Tutti i mosaici, risalenti ad un periodo tra il III° e il V° secolo d.C., costituiscono la pavimentazione della casa di Dionisio che aveva quaranta stanze su una superficie di 2000 metri quadrati, di cui più di un quarto ricoperti da mosaici.  Proseguiamo per la chiesa della Pangia Crysopolitissa, costruita nel XII° secolo sopra le rovine della più grande basilica del primo periodo bizantino sull’isola.  All’interno del complesso si può osservare il Pilastro di San Paolo dove, secondo la tradizione, il santo arrivato a Pafos venne flagellato prima che il governatore romano Sergio Paolo si convertisse al Cristianesimo.  Proseguiamo per il monastero di Ayios Neofytos, fondato alla fine del XII° secolo dallo scrittore eremita cipriota Neofytos. Qui è possibile ammirare alcuni tra i più bei affreschi bizantini presenti nell’isola di Cipro.  Rientro a Limassol per la cena e il pernottamento in hotel.
 

3° giorno - 26/10/2018  LIMASSOL / NICOSIA SUD E NORD / LIMASSOL
Dopo colazione in hotel, partenza per Nicosia.  All’arrivo, visita dell’Arcivescovato e del museo Bizantino che si trova all’interno dell’Arcivescovato stesso, dove si può ammirare la più grande collezione di icone dell’isola, che copre il periodo che va dal IX° al XVIII° secolo d.C. Si prosegue quindi per la cattedrale di San Giovanni semplice all’esterno ma colma di affreschi straordinari al suo interno, la porta di Famagosta, chiamata anche porta Giuliana, e le mura veneziane. Rimanendo nel centro di Nicosia, visitiamo il centro storico con il quartiere popolare di Laiki Yitonia restaurato da non molti anni e si ha il tempo di passeggiare fino al confine.  Attraversamento del check point che divide la capitale dell’isola a piedi e visita di Nicosia Nord attraverso le sue strette vie colme di negozi fino a giungere alla Moschea di Selimye, circondata da quattro alti minareti e con una grande cupola al centro. Dopo un’interessante camminata nella parte nord della città attraversiamo ancora il check point per dirigerci al ristorante. Pranzo in taverna tradizionale e visita del Museo Archeologico nazionale di Cipro, interessante per comprendere le radici di questa isola, la sua cultura e la sua civiltà. L’archeologia di Cipro rappresenta un’importante testimonianza del passato, il cui valore è riconosciuto da tutto il mondo. All’interno del museo si possono ammirare l’affascinante collezione di reperti e tesori ciprioti dal valore inestimabile.   Rientro a Limassol per la cena e il pernottamento in hotel.
 

4° giorno - 27/10/2018  LIMASSOL / FAMAGOSTA / SALAMINA / LIMASSOL
Dopo colazione in hotel, partenza per Famagosta che raggiungiamo nelle prime ore della mattinata.  Proseguiamo seguendo la costa nord e dopo pochi chilometri raggiungiamo il sito archeologico di Salamina, città dove nacque e fu ucciso san Barnaba. Le testimonianze archeologiche di questa città risalgono al XI° secolo a.C.   Salamina era una polis* greca (*città-stato indipendente della Grecia) di grande potenza e importanza per via delle sue ricchissime miniere di rame, che commerciava in tutto il Mediterraneo, e fu il crocevia di molti popoli antichi, dagli assiri ai persiani, dagli egizi ai romani. La vita della città continuò a prosperare ininterrottamente fino al I° sec. d.C.  La nostra visita comincia dal teatro e prosegue con l’anfiteatro, le terme e la palestra quindi il convento mausoleo di san Barnaba, fondato nel V° secolo.  Proseguimento per Famagosta per la visita del castello di Otello, di origine veneziana, che presidiava l’antica città.  Questa struttura diventò nota come il castello di Otello proprio perché ispirò l’opera di Shakespeare; secondo la leggenda la torre del castello fu il luogo in cui Cristoforo Moro, governatore di Cipro dal 1506 al 1508, uccise la moglie Desdemona durante una crisi di gelosia.  Ultima sosta alla cattedrale di San Nicola, poi trasformata in moschea, dove molti sovrani vennero incoronati re di Cipro e Gerusalemme, quindi interessante e piacevole passeggiata nelle pittoresche stradine del centro di Famagosta. Visita infine della città medievale racchiusa tra le possenti mura difensive. Rientro a Limassol per la cena e il pernottamento in hotel.
 

5° giorno - 28/10/2018  LIMASSOL / CASTELLO DI SANT’ILARIONE / BELLAPAIS / KERYNIA / LIMASSOL
Al mattino, dopo colazione in hotel, partenza per Nicosia e poi  verso la Repubblica Turca del Nord per cominciare dalla visita del castello di Sant’Ilarione, costruito dai bizantini. Il castello, uno dei meglio conservati dell'isola, prese il nome dall’eremita San Hilarion che nel VII° secolo venne qui dalla Palestina per purificare la montagna dai demoni pagani. Intorno alla tomba del santo sorse un monastero e successivamente la fortezza. Nei secoli questa fu roccaforte dei crociati, dei genovesi e dei veneziani. Venne utilizzata anche come palazzo reale e rifugio dalla pestilenza. Ancora oggi si possono ammirare diverse parti della struttura originale, tra le quali la cappella bizantina che è la parte più antica del castello, numerose stanze a vari livelli tra cui il refettorio monastico, gli appartamenti reali e il belvedere con il tetto a volta. Dalla cinta superiore si può salire sulle due torri ad una altezza di 732 m sul mare. Si prosegue poi per Bellapais dove si visita il convento fondato alla fine del XII° secolo da Amaury de Lusignan. Partenza quindi per Kerynia, incantevole cittadina portuale, di cui si visita il castello dell'XI° secolo con il museo che conserva il relitto di una nave naufragata attorno al 300 a.C.  Ultima visita alla cattedrale di Santa Sofia trasformata in moschea nel centro di Nicosia, poi rientro a Limassol per la cena e il pernottamento.
 

6° giorno - 29/10/2018  LIMASSOL / CHIESE BIZANTINE (SAN NICOLAOS – PODITHOU – ASINOU) / LIMASSOL
Dopo colazione in hotel, partenza per i Monti Troodos per la visita delle chiesette dei villaggi.  Dieci di queste chiese, l'Unesco le ha incluse nella sua lista del Patrimonio Mondiale dell'Umanità e sono risalenti dal 11° al 17°.  Quasi sempre c'è uno schema negli affreschi e nelle icone, i dipinti non sono di Giotto, pur realizzandosi in quell'arco temporale, ma è proprio guardandole in ripetizione che ci si accorge delle differenze e si capisce cosa è arte e cosa testimonianza. Cominciamo con la visita della chiesa di San Nicola, una delle chiese meglio affrescate di Cipro. Proseguimento per la chiesa Panagia di Pothithou a Galata. Ultima visita della chiesa di Asinou del XII° sec. i cui affreschi sono tra i migliori esempi bizantini.   Rientro a Limassol per la cena e il pernottamento in hotel.
 

7º giorno - 30/10/2018  LIMASSOL / KOURION / KOLOSSI / APOLLO YLATIS / OMODOS / LIMASSOL
Colazione in hotel e partenza per la visita dell’anfiteatro greco-romano di Curium; nel passato è stata un’importante città-stato, mentre oggi è uno dei luoghi archeologici più spettacolari dell’isola di Cipro. Camminata all’interno del sito per visitare l’Agorà e una basilica paleocristiana, i grandi bagni pubblici che erano dotati di acqua fredda e calda, le terme e un nympheum con una grande piscina ottagonale. Nel grande anfiteatro che può ospitare circa 2000 spettatori si sono svolti i giochi, quindi in città c'è anche una palestra, cioè il luogo di formazione per i lottatori. L'intera città ha mosaici pavimentali che si trovano principalmente nella casa di Achileas fondatore della città.  La casa di Eustolio, originalmente una villa romana privata, è divenuta durante il primo periodo cristiano un centro pubblico per le attività ricreative. Si prosegue per la visita del Santuario di Apollo Ylatis, dedicato al dio dei boschi, in cui si ammirano la palestra, i bagni ed un giardino sacro. Il culto di Apollo fu qui celebrato dall'VIII° secolo a.C. fino al IV° secolo d.C.. La parte sud-ovest del tempio è stata ristrutturata e i nuovi scavi hanno rivelato altre strutture di questo importante santuario, come il complesso dei bagni, le sale per i pellegrini, la palestra ed un giardino sacro. Altra visita interessante è il castello di Kolossi, originale esempio dell’architettura militare, utilizzato nel 1291 come gran comando dei cavalieri dell’ordine di San Giovanni di Gerusalemme. Al termine, proseguimento per Omodos e visita di questo importante centro vinicolo e del famoso monastero di Stravos (Santa Croce), situato al centro dell’omonima piazza.  Rientro a Limassol per la cena e il pernottamento.
 

8º giorno - 31/10/2018  LIMASSOL / LARNACA / MILANO MXP
Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto a Larnaca. Check-in del volo di linea in classe economica per Milano Malpensa (o Roma Fiumicino) con arrivo nel pomeriggio.


 

DOCUMENTI NECESSARI

Passaporto in corso di validità con data di scadenza non inferiore alla data di ritorno oppure carta d’identità valida per l’espatrio non rinnovata.  Chi possiede una carta d’identità rinnovata deve richiedere la sostituzione al proprio comune di residenza o in alternativa deve viaggiare con il passaporto.

NESSUNA VACCINAZIONE OBBLIGATORIA

 
 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

- 1.950 Euro / persona   




LA QUOTA COMPRENDE:

- Passaggio aereo con voli di linea Aegean Airlines da Milano Malpensa (o Roma Fiumicino) a Larnaca A/R
- 7 pernottamenti in hotel 4* come da programma con trattamento di mezza pensione (cena) compreso acqua e vino
- Prima colazione a buffet in hotel per tutto il viaggio
- I pranzi nei ristoranti locali lungo il percorso durante le visite per tutta la durata del viaggio compreso l’acqua
- Escursioni e trasferimenti in minibus ad uso esclusivo condotto da autista locale di lingua inglese
- Guida qualificata locale di lingua italiana dall’inizio alla fine del viaggio
- Assistenza di un coordinatore/accompagnatore italiano, con partenza insieme al gruppo dall'Italia
- Tutti gli ingressi ai siti archeologici e ai musei come da programma
- Set COLORI DI SABBIA™ a ogni partecipante contente quaderno di viaggio e t-shirt con logo fronte e retro


 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

- Tasse aeroportuali: 160 euro/persona (soggette a riconferma)
- La quota d'iscrizione: 40 euro/persona (quota di gestione pratica che comprende l'assicurazione medico bagaglio). Le condizioni dettagliate dell'assicurazione sono consultabili qui  >  PDF
- Le bevande soft drinks e quelle alcoliche (ad esclusione del vino durante le cene), le mance a guida e autista e ogni altra spesa non inserita nella sezione "la quota comprende"
 

EXTRA

- Assicurazione annullamento viaggio prima della partenza (facoltativa); 3% da calcolare sul totale della pratica ad esclusione della quota di d’iscrizione e dei premi assicurativi

- Supplemento camera singola: 390 euro


CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI  in  PDF
 


Indietro Pagina stampabile Invia questa notizia a un amico Pagina stampabile
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Footer-01
blockHeaderEditIcon
Area Login

Login

---------------

Contatore di statistica per visitatori Website
blockHeaderEditIcon

caro visitatore

Sei il:



Visitatore su questo sito web
Newsletter
blockHeaderEditIcon

COLORI DI SABBIA™
tel. 02.39211428  -  cell. 338.9377821

Organizzazione tecnica:
King Holidays  s.r.l.  Filiale di Milano
Via Mario Pagano, 52   20145 Milano

Copyright © 2003-2018   Colori di sabbia™
P.IVA. 04260020963

info@coloridisabbia.it

Social-Icons
blockHeaderEditIcon

Seguici sui tuoi social preferiti

Per aggiornarti su tutte le news,  le foto pubblicate,  i video degli ultimi viaggi,  le nostre attività,  le discussioni tra appassionati e molto altro ancora...
 

                 

Untermenu
blockHeaderEditIcon

Nome utente:
Login utente
Email