*
Logo
blockHeaderEditIcon

Menu
blockHeaderEditIcon

Slider
blockHeaderEditIcon
prossimepartenze-titolo
blockHeaderEditIcon
prossimepartenze-testo
blockHeaderEditIcon

Viaggi confermati e in via di conferma  -  posti disponibili

ETIOPIA, I SURMA E LE TRIBU' DELLA VALLE DELL'OMO
dal 17 febbraio al 2 marzo 2018    confermato e completo

SRI LANKA, IN VIAGGIO NELL'ANTICA CEYLON
dal 14 al 26 marzo 2018    confermato, 2 posti disponibili

OMAN, MONTAGNE, DESERTI E COSTE DEL SULTANATO
​dal 21 al 29 aprile 2018     4 posti disponibili

NAMIBIA, ANTICHI SPAZI AFRICANI
dal 15 al 29 giugno 2018    confermato, 2 posti disponibili

STATI UNITI, SEGUENDO IL MITO DELLA "OLD ROUTE 66"
dal 30 giugno al 20 luglio 2018   ultimi 2 posti disponibili

prossimepartenze-foto
blockHeaderEditIcon

Viaggi di cui abbiamo ricevuto richieste...

BHUTAN, SPLENDORI DELL'ANTICO REGNO
dal 5 al 15 maggio 2018    

BOTSWANA, L'AFRICA DEGLI ANIMALI E DELLA NATURA
dal 1 al 13 giugno 2018   

KAMCHATKA, LA TERRA DEGLI ORSI E DEI VULCANI
dal 29 giugno al 13 luglio 2018   

DEFAULT : BIRMANIA novembre
23/12/2017 1:03:46 (2763 Letto)

Birmania, il Regno dei templi d'oro
dal 31 ottobre al 10 novembre 2017

Viaggio in un paese che può essere considerato la grande anima dell'Oriente, avendo custodito intatte fino ai giorni nostri le antiche tradizioni e la cultura millenaria.  Una terra dove si possono osservare pagode e monasteri senza l'influenza della modernizzazione.  Il Myanmar offre numerosi luoghi d'interesse durante il viaggio tra cui la spettacolare Valle dei Templi di Bagan.
 








Birmania, il Regno dei templi d'oro

dal 31 ottobre al 10 novembre 2017

(base 8 partecipanti)


500px  |  flickr  |  PDF  Photobook "Birmania, il Regno dei templi d'oro" di Dario Basile
 


Programma di viaggio

1° giorno - 31/10/2017  MILANO MXP / DUBAI
Partenza in serata da Milano Malpensa con voli di linea Emirates Airlines per Dubai e proseguimento per Yangon con arrivo il giorno successivo. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno - 01/11/2017  DUBAI / YANGON
Arrivo nel pomeriggio a Yangon in aeroporto e dopo aver espletato le formalità doganali e ritirato i bagagli, incontro con la guida e l'autista. Trasferimento in hotel per un breve riposo quindi usciamo per un primo contatto con la città. Cena al Karaweik Palace, un ristorante tradizionale con piatti tipici della cucina birmana accompagnati da musica e danze di un piacevole spettacolo culturale.  Rientro in hotel per il pernottamento.

3° giorno - 02/11/2017  YANGON / BAGAN
In mattinata, dopo colazione in hotel, trasferimento in aeroporto per il volo diretto per Bagan, una delle città principali del Myanmar. Nota ufficialmente come "Zona Archeologica di Bagan", in questa città si possono osservare le meraviglie archeologiche del paese, dove oltre 3.000 templi antichi si ergono imponenti dalla campagna. Cominciamo le visite da Nyang U, una brulicante e vivace cittadina fluviale con alcuni templi interessanti, quindi proseguiamo per scoprire il Mercato Vecchio nella città di Bagan, per poi esplorare la splendida foglia d'oro nella Pagoda e conoscere così le antiche tradizioni buddiste birmane. Continuiamo il nostro tour con la visita al Tempio di Ananda, fermandoci lungo la strada nella  pianura poco fuori Bagan per ammirare alcuni dei templi circostanti. Nel pomeriggio, visita guidata ad un laboratorio locale di lacca per conoscere come si lavora questo materiale che fa parte della  tradizione e dell'arte del paese. Cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel

4° giorno - 03/11/2017  BAGAN
Dopo la prima colazione, cominciamo a conoscere Bagan attraverso la visita di uno dei più grandi templi del paese, la Pagoda Nan Paya. Scopriamo anche altri luoghi interessanti nelle vicinanze, e proseguiamo con la visita del Tempio di Minkaba Gubyauko. Altra visita che effettuiamo è quella alla pagoda Mya Zedi per poi dirigerci al Manuha Temple. Nel tardo pomeriggio possiamo godere di uno spettacolo straordinario offerto dal tramonto che osserviamo dal punto panormaico della seconda più alta pagoda di Bagan, la Pagoda Shwesandaw.  In serata, cena in un ristorante locale  e pernottamento in hotel.

5° giorno - 04/11/2017  BAGAN / MONTE POPA / BAGAN
Dopo colazione ci dirigiamo al Monte Popa, un vulcano estinto con un altitudine di oltre 1500 metri coperto di foreste lussureggianti, che ospita il Tempio Buddista. Sulla cima di questo picco montuoso si possono osservare monasteri, stupa e santuari ma quello che più incuriosisce è la presenza di una grande quantità di scimmie che vivono sulla montagna. Vivono qui anche i monaci eremiti chiamati "yeti" con il cappello a punta.  La vista dalla cima è straordinaria e lo apprezziamo con una sosta prolungata per osservare questo panorama incantevole che merita numerose riprese fotografiche. Rientro poi a Bagan per una breve crociera lungo il fiume Irrawaddy nell'orario del tramonto.  Cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel.

6° giorno - 05/11/2017  BAGAN / MANDALAY / SAGAING / AMARAPURA / MANDALAY
In mattinata, dopo colazione in hotel, trasferimento in aeroporto per il volo diretto verso Mandalay. Lasciamo l'aeroporto e ci dirigiamo ad Amarapura, la "città immortale", il luogo migliore per osservare da vicino la vita dei monaci che permettono di assistere ai rituali che scandiscono la giornata della comunità monastica. Proseguimento per Sagaing, un centro religioso e monastico, con un gran numero di abbazie e pagode buddiste. A Sagaing Hill possiamo visitare la scuola di un monaco, la grotta del Budda, la pagoda Uminthonze e la pagoda Sunooponnyashi. Godremo inoltre di una vista panoramica di Mandalay dall'alto delle colline adiacenti. Con un breve trasferimento raggiungiamo Inwa (Ava) sulle rive del mitico fiume Irrawaddy; antica capitale del regno Birmano, oggi Inwa è un centro rurale.  Visita a Bagaya Kyaung, il ponte in legno di teak più lungo nel mondo. Il ponte pedonale attraversa le acque poco profonde del Lago Taungthaman offrendo scorci fotografici tra i più interessanti di tutto il Myanmar.  Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno - 06/11/2017  MANDALAY / MINGUN / MANDALAY HILL
Al mattino, dopo la prima colazione, cominciamo la visita della città. Conosciuta come il centro del buddismo in Myanmar, Mandalay è il regno di stupa, monaci e monasteri. La visita più affascinante è certamente quella del Tempio per poter osservare i monaci durante l'adorazione e il loro pasto quotidiano.  Proseguimento del viaggio con una navigazione per Mingun, famosa per la sua enorme e incompleta Pagoda Pahtodawgyi e Mingun Bell, una gigantesca campana costruita nel 1808 con un peso di ben 90 tonnellate. E' ritenuta la più grande campana sospesa e perfettamente integra di tutto il mondo. Nel pomeriggio, visita del Mandalay Palace, del Monastero Shwenandaw, noto per le sue splendide sculture in legno e oro, e infine alla Pagoda Kuthodaw famosa per ospitare il più grande libro del mondo. Concludiamo la giornata visitando Mandalay Hill per ammirare lo straordinario tramonto birmano con una vista panoramica della città.  Cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel.

8° giorno - 07/11/2017  MANDALAY HILL / LAGO INLE
Dopo colazione in hotel, lasciamo Mandalay per dirigerci in aeroporto. Partenza con il volo per Heho. Raggiungiamo poi il Lago Inle, il secondo lago più grande del Myanmar che si trova a 900 metri sul livello del mare e ospita il popolo Intha, famoso per la tecnica di voga con una gamba. All'arrivo, saliamo a bordo di un motoscafo per un giro turistico che ci conduce alla Pagoda Phaungdawoo, conosciuta per le sue cinque piccole immagini di Buddha riccamente dorate. La mèta successiva è il Monastero Ngaphechaung, noto come "Jumping Cat Pagoda". Proseguimento del viaggio per raggiungere il villaggio di Nam Pan, per poter osservare le tecniche di tessitura del cotone.  Potremo così conoscere da vicino gli usi e i costumi della vita tradizionale Intha.
Cena e e pernottamento in hotel.

9° giorno - 08/11/2017  LAGO INLE / INDEIM / LAGO INLE
Al mattino, dopo colazione, visita al "Mercato dei Cinque giorni" che si tiene in diversi villaggi che circondano il lago. Questo è sicuramente un luogo affascinante per osservare le tribù locali nei loro abiti colorati e respirare l'atmosfera esotica del mercato. Dopo pranzo, la barca ci condurrà allo straordinario tempio di Indein, situato sulla collina che domina il lago. E' rilassante passeggiare lungo i corridoi e godere la vista delle colonne giganti che sono state lasciate alla natura per secoli. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio per la cena e il pernottamento.

10° giorno - 09/11/2017  LAGO INLE / YANGON / DUBAI
Lasciamo dopo colazione il lago Inle per dirigerci in aeroporto.  Partenza con il volo per Yangon che raggiungiamo in mattinata. Dopo pranzo, una piacevole camminata attraverso due vibranti e caratteristici quartieri, Chinatown e Little India, per osservare mercati di strada e luoghi di culto lungo il percorso. Poi proseguimento per Bogyoke Market, meglio conosciuto come Scott's Market, per osservare decine di bancarelle e negozi tradizionali. Visita poi ad uno dei più bei templi di tutto il Myanmar, la Pagoda Shwedagonche che con il suo stupa dorato alto quasi 100 metri domina il profilo di Yangon.  E' questa la pagoda buddista più sacra per la popolazione birmana con le reliquie dei quattro Buddha conservati al suo interno.   Cena in un ristorante locale e trasferimento all'aeroporto in serata per la partenza con il volo Emirates Airlines per Dubai.

11° giorno - 10/11/2017  DUBAI / MILANO MXP
Proseguimento dei voli e arrivo a Milano Malpensa in tarda mattinata.


 

DOCUMENTI NECESSARI

Passaporto in corso di validità con data di scadenza non inferiore a sei mesi dal giorno di rientro in Italia. La procedura di richiesta del visto per la Birmania si può effettuare on line, entro il mese di settembre. Dopo aver inserito i dati del passaporto con altre informazioni richieste ed effettuato il pagamento di 50 USD con carta di credito, si riceverà una mail entro 3 giorni con allegata la lettera di approvazione, con validità di 90 giorni dalla data di emissione, da stampare e portare insieme al passaporto. Il timbro del visto sara' applicato all'arrivo in aeroporto a Yangon.

NESSUNA VACCINAZIONE OBBLIGATORIA

 


TARIFFE PASSEGGERI sui mezzi dell'organizzazione condotti da esperti autisti locali

- 2.850 Euro/persona    (base 8 partecipanti)


 

LA QUOTA COMPRENDE:

- Passaggio aereo con voli di linea Emirates Airlines da Milano Malpensa (o altre città) a Yangon (con scalo a Dubai)
- Passaggi aerei interni durante il viaggio come da programma
- Pernottamenti in hotel 3 stelle De Luxe e Superior, come da programma
- Mezza pensione (prima colazione e cena nei ristoranti locali / hotel) durante tutto il tour, dall'arrivo a Yangon fino all'ultimo giorno prima della partenza per l'Italia compreso le bevande durante i pasti ad esclusione di quelle consumate durante i pranzi.
- Guida esperta locale di lingua italiana
- Le visite, le escursioni e le entrate ai siti archeologici
- Minibus o bus per tutta la durata del viaggio condotto da esperti autisti locali
- Assistenza di un coordinatore italiano per tutta la durata dell'itinerario, con partenza insieme al gruppo dall'Italia
- Set COLORI DI SABBIA™ a ogni partecipante contenente il quaderno di viaggio e la t-shirt con logo fronte e retro

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

- Tasse aeroportuali:  350 euro/persona (soggette a riconferma)
- La quota d'iscrizione: 40 euro/persona (quota di gestione pratica che comprende l'assicurazione medico bagaglio) - Condizioni polizza in PDF
- Visto turistico per il la Birmania; da effettuarsi on line (50 USD)
- I pranzi durante tutto il tour
- Assicurazione Allianz Assistance: 35 euro/persona  -  Condizioni polizza in PDF 
- Le bevande, compreso quelle alcoliche (dove disponibili), le mance e ogni altra spesa non inserita nella sezione "la quota comprende"
 

EXTRA

- Assicurazione annullamento viaggio (facoltativa) 25 euro/persona
- Volo in mongolfiera nell’area di Bagan  (facoltativo)  300 USD
- Supplemento camera singola: 420 euro


Indietro Pagina stampabile Invia questa notizia a un amico Pagina stampabile
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Footer-01
blockHeaderEditIcon
Area Login

Login

---------------

Contatore di statistica per visitatori Website
blockHeaderEditIcon

caro visitatore

Sei il:



Visitatore su questo sito web
Newsletter
blockHeaderEditIcon

COLORI DI SABBIA™
tel. 02.39211428  -  cell. 338.9377821

Organizzazione tecnica:
King Holidays  s.r.l.  Filiale di Milano
Via Mario Pagano, 52   20145 Milano

Copyright © 2003-2017   Colori di sabbia™
P.IVA. 04260020963

info@coloridisabbia.it

Social-Icons
blockHeaderEditIcon

Seguici sui tuoi social preferiti

Per aggiornarti su tutte le news,  le foto pubblicate,  i video degli ultimi viaggi,  le nostre attività,  le discussioni tra appassionati e molto altro ancora...
 

                 

Untermenu
blockHeaderEditIcon

Nome utente:
Login utente
Email