*
Logo
blockHeaderEditIcon

Menu
blockHeaderEditIcon

Slider
blockHeaderEditIcon
prossimepartenze-titolo
blockHeaderEditIcon
prossimepartenze-testo
blockHeaderEditIcon

Viaggi confermati e in via di conferma  -  posti disponibili

LIBANO, STORIA E ARCHEOLOGIA NEL "PAESE DEI CEDRI"
dal 7 al 14 ottobre 2018    confermato, ultimi 2 posti disponibili

OMAN, MONTAGNE, DESERTI E COSTE DEL SULTANATO
dal 13 al 21 ottobre 2018    in via di conferma, posti disponibili

BIRMANIA, IL REGNO DEI TEMPLI D'ORO
dal 30 ottobre al 9 novembre 2018   in via di conferma, posti disponibili

ERITREA, ARCHITETTURE COLONIALI NELLA "PERLA D'AFRICA"
dal 1 al 9 dicembre 2018   in via di conferma, posti disponibili

OMAN, MONTAGNE, DESERTI E COSTE DEL SULTANATO
dal 26 dicembre al 3 gennaio 2019    confermato, posti disponibili

prossimepartenze-foto
blockHeaderEditIcon

Viaggi di cui abbiamo ricevuto richieste...

AZERBAJAN, ATTRAVERSO LA VIA DELLA SETA
dal 22 al 28 ottobre 2018   

INDIA, IN VIAGGIO TRA LE TRIBU' DELL'ORISSA
dal 14 al 27 novembre 2018   

VIETNAM/CAMBOGIA, I COLORI DELL'INDOCINA
dal 15 al 28 novembre 2018  

OMAN, IN 4x4 TRA LE SABBIE ROSSE DEL RUB AL KHALI
dal 1 al 14 dicembre 2018

ETIOPIA, LA ROTTA STORICA DURANTE IL TIMKAT
dal 15 al 28 gennaio 2019

NEWS VIAGGI : OMAN dicembre1
30/7/2018 11:41:25 (1515 Letto)

Oman, in 4x4 tra le sabbie rosse del Rub al Khali
dal 1 al 13 dicembre 2018


Spettacolare viaggio in un paese sorpendente che lascia osservare paesaggi ancora intatti, suq vivaci e colorati dove si possono incontrare le donne con la caratteristica maschera facciale e villaggi con case di pietra, fango e paglia.  Anche i forti sono un elemnto di grande interesse da visitare per rivivere la storia tormentata di questo paese che oggi grazie al Sultano ha trovato benessere...
 










Oman, in 4x4 tra le sabbie rosse del Rub al Khali

dal 1 al 13 dicembre 2018

 

(base 8 partecipanti)
 

Oman Photo Tour  |  flickr


PDF  Photobook "Oman, riviera d'Oriente" di Dario Basile


 

Programma di viaggio 
 

1° giorno - 01/12/2018  MILANO MXP / MUSCAT
Partenza in serata da Milano Malpensa con voli di linea Oman Air per Muscat.  Pasti e pernottamento a bordo.
 

2° giorno - 02/12/2018  MUSCAT
Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Muscat. Dopo aver ritirato i bagagli e sbrigato le formalità doganali, incontro nell’area arrivi con le vostre guide.  Prima sosta alla Grane Moschea Sultan Qaboos. Si ha l’opportunità di visitare all’interno della più grande moschea del Sultanato. Questo luogo di culto presenta il secondo tappeto realizzato a mano più grande del mondo, come il secondo lampadario più grande. Si prosegue per il mercato del pesce di Muttrah per vedere la gente locale nell’attività della compravendita del pescato del giorno.  In seguito si giunge alla Corniche, con il porto da un lato e il Souq di Mutrah dall’altro. Tempo a disposizione per aggirarsi tra i negozi del souq e per rinfrescarvi con una bibita fresca in un piccolo caffè all’ingresso del mercato.  L’ultima visita della giornata è dedicata al Museo di Bait al Zubair, nella parte vecchia della città. Sosta fotografica al Palazzo Governativo di Al Alam, con i forti di Mirani e Jalali sullo sfondo.  Rientro in hotel poi usciamo per la cena in un ottimo ristorante di pesce.  Pernottamento in hotel vicino al mare.

3° giorno - 03/12/2018  MUSCAT / BARKA / NAKHAL / WADI BAN AWF / JEBEL SHAMS
Dopo colazione partenza verso Nizwa seguendo la strada in direzione nord per Barka, dove si effettuerà una sosta per la visita allo straordinario mercato del pesce dove si svolge anche l'antica tradizione dell'asta per la vendita. Si prosegue poi verso le montagne dell'Hajar per giungere a Nakhal, dove svetta il forte del XVII° secolo ristrutturato nel 1990 ed oggi uno dei più visitati in Oman. Si continua quindi con i fuoristrada su una pista panoramica lungo il Wadi Bani Awf che attraversa i Monti Hajar occidentali e lascia osservare alcuni dei paesaggi più suggestivi del paese. Pranzo pic-nic e possibilità di un breve trekking nella suggestiva "snake gorge" o gola dei serpenti, così chiamata non per la presenza di rettili ma per la forma sinuosa del canyon. Il percorso prosegue tra le montagne dove si potranno effettuare alcune soste fotografiche.  Seguiamo poi la strada che si dirige alla “montagna del sole”, il Jabel Shams, Sosta fotografica con alcune vedute panoramiche su Wadi Ghul, un profondo canyon di quasi mille metri.  Cena e pernottamento in un resort.

4° giorno - 04/12/2018  JEBEL SHAMS / NIZWA
Dopo la prima colazione ed il check out, si scende la montagna in direzione di Nizwa, la capitale culturale e Islamica  del Paese. Nizwa, nota come “la città delle oasi”, era un tempo la capitale della “dinastia Julanda”, tra il VI° ed il VII° secolo d.C.  Oggi è diventata una località che attira numerosi turisti grazie ai suoi edifici storici e agli imponenti forti.  Visita al Nizwa Fort, con le sue enormi torri circolari erette nel XVII° secolo da “Imam Sultan Bin Saif Al Ya’aruba” per proteggere dall’interno il percorso di istradamento. Il forte domina l’intera area, con la città che è cresciuta attorno all’edificio. L’accesso alla cima può avvenire soltanto per mezzo di una stretta scala lunga, intervallata da massicce porte in legno ricoperte da metallo. Da qui solo una breve passeggiata conduce al souq di Nizwa, rinomato per gli intricati intagli dei pugnalo "Khanjar" e i gioielli ornamentali in argento. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno - 05/12/2018  NIZWA / WAHIBA SANDS
Dopo la prima colazione in hotel, partenza verso il deserto. La prima sosta è al Mercato delle Donne settimanale del mercoledi di Ibra.  In precedenza le donne venivano in questa città per la presenza di un ospedale e per gli alti costi degli spostamenti iniziarono a scambiare le merci che realizzavano a casa. Col tempo prese forma il mercato delle donne di oggi. Dopo aver sgonfiato le gomme delle nostre 4x4 si inizia ad entrare nel deserto del Whaiba Sands. Sosta per la visita di una casa di Beduini, per avere un’idea di come vivono e come sono le loro tende all’interno. Dopo aver raggiunto il campo tempo a disposizione per sistemare i bagagli nella vostra tenda prima di riprendere le auto ed andare ad ammirare il tramonto dall’alto di una duna. Provate a scoprire le tracce di piccoli uccelli e di altre creature che popolano il deserto. Dopo il tramonto si rientra al Campo fisso attrezzato tra le dune che ci offre camere confortevoli dotate di bagni con doccia e acqua calda. Per chi lo desidera, dopo cena, è possibile fare per proprio conto una passeggiata nel deserto per ammirare le stelle.

6° giorno - 06/12/2018  WAHIBA SANDS / AL KHALUF
Oggi si lascia il campo nel deserto delle Wahiba Sands per attraversare questo mare di sabbia per i suoi interi 180 km prima di giungere al mare. La costa omanita regala incedibili scorci, prima di arrivare sulla spiaggia bianca di Al Khaluf, dove le dune bianche incontrano l’Oceano. Pranzo pic nic e cena sotto le stelle preparata dai nostri autisti. Stasera il campo sarà montato dai viaggiatori che potranno collocare le proprie tende direttamente sulla spiaggia.  Viene fornito un materassino, mentre dall’Italia è richiesto che si portino sacco a peli, cuscino e torce.

7° giorno - 07/12/2018  AL KHALUF / RAS AL MADRAKA
Al mattino sveglia con il suono delle onde del mare e dei gabbiani. Gli autisti avranno già preparato per voi la colazione. Dopo aver smontato il campo, si prosegue lungo la costa omanita fino a giungere a Ras Al Madraka. Su questa spiaggia allestiremo il secondo campo per la notte.

8° giorno - 08/12/2018  RAS AL MADRAKA / RAS AL GHAFTEEN
Dopo la prima colazione  e aver smontato il campo si prosegue lungo la costa prima di addentrarsi all’interno dell’Oman, in direzione del deserto del Rub al Khali. Si giunge in serata all’Al Ghafteen guest house (sistemazione molto semplice, ma ideale per spezzare le notti di camping). Cena e pernottamento alla guest house.

9°-10°-11° giorno - 09-10-11/12/2018  RAS AL GHAFTEEN / RUB AL KHALI
Oggi inizia l’avventura dell’attraversata del Rub al Khali, chiamato anche “Empty Quarter”. Dopo aver fatto una scorta di benzina e acqua, si esplora la parte meridionale del Rub al Khali, senza un programma prefissato. Si guida con il GPS attraverso questo mare di sabbia. Si viaggia passando duna dopo duna e, anche se il nostro capo cordata è molto esperto, ci si potrebbe fermare davanti ad un difficile passaggio, fa parte dell’avventura!  La sera si cerca un posto ideale dove allestire il campo e la mattina, mentre lo staff riorganizza i veicoli, gli ospiti hanno la possibilità di passeggiare per ammirare il deserto sotto un diverso punto di vista. Cene e pernottamenti ai campi nel deserto.
 

12° giorno - 12/12/2018  RUB AL KHALI / SALALAH
Questa mattina per l’ultima volta si chiudono le tende per tornare alla civiltà. Partenza per  Ubar , la città perduta tra le sabbie.  Sulla strada per Salalah, sosta a Wadi Dowkah per vedere le piante di incenso, per poi raggiungere finalmente di nuovo il mare. Cena e pernottamento in hotel.
 

13° giorno - 13/12/2018  SALALAH / MUSCAT

Al mattino, dopo colazione in hotel,trasferimento in aeroporto per il check-in.  Volo per Muscat e proseguimento per Milano Malpensa con arrivo in serata.


 


I PUNTI FORTI

• La capital area formata da Al Qurm, Ruwi, Muscat e Mutrah con la sua splendida corniche sul mare
• Le montagne dell'Hajar, con canyon e oasi verdeggianti dai colori differenti
• La cordialità della popolazione molto ospitale nei confronti dei visitatori
• Luoghi incontaminati e scarsamente frequentati dal turismo
• Interessante mercato settimanale del mercoledi di Ibra
• Guida dei fuoristrada sulle dune del Rub al Khali al di fuori di ogni traccia
• Spiagge di sabbia bianca ed acque con trasparenze e sfumature incredibili
• Il deserto che scivola con le sue dune nelle acque dell'Oceano Indiano
• Incontro sulla costa di villaggi abitati solo da pescatori
• Terra di spezie e incenso il cui profumo giunge fino al mare


 

DOCUMENTI NECESSARI

Passaporto in corso di validità con data di scadenza non inferiore a sei mesi. Dal 21 marzo 2018 è obbligatorio, oltre che avere un passaporto valido sei mesi dalla data di arrivo, effettuare la richiesta di visto da parte dei cittadini italiani prima dell'ingresso nel Paese tramite il sito della Royal Oman Police.  Da richiedersi on-line almeno 15 giorni prima della partenza. Costo visto 20 OMR (circa 45 euro).  https://evisa.rop.gov.om/en/home  

NESSUNA VACCINAZIONE RICHIESTA

 

CLIMA

Il clima dell'Oman è generalmente temperato caldo e secco, con una leggera umidità sulla costa. Quasi sempre soleggiato con scarsa escursione termica tra il giorno e la notte. La media delle temperature massime varia da 20° a 28° di giorno e da 15° a 20° di minima la notte. L’acqua del mare e delle sorgenti all'interno dei wadi è tiepida tutto l’anno consentendo di fare i bagni in qualunque stagione.


 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

- 4.300 Euro / persona   

 


LA QUOTA COMPRENDE:

- Passaggio aereo con voli di linea Oman Air in classe economica da Milano Malpensa a Muscat A/R e  ritorno da Salalah via Muscat per Milano Malpensa
- Pernottamenti in hotel come da programma: Ramada hotel 4* a Muscat Al Qurm, Al Diyar hotel a Nizwa con splendide architetture omanite, Al Ghafteen Guesthouse, Crown Plaza hotel 4* a Salalah.
- 1 pernottamento al campo fisso Arabian Orix nel deserto delle Wahiba Sands. Camere ben arredate con bagno, doccia e acqua calda
- Campi nel deserto con tende e materassini forniti dall’organizzazione
- Pensione completa durante tutto il tour, dall'arrivo a Muscat fino all'ultimo giorno prima della partenza per l'Italia compreso le bevande durante i pasti
- Acqua e frutta nelle auto sempre a disposizione per i passeggeri
- Le visite come da programma, le escursioni, le entrate ai musei
- Auto Toyota Land Cruiser 4x4 (modelli nuovi) per tutta la durata del viaggio dotate di aria condizionata e ogni comfort condotte da esperti autisti locali
- Assistenza di un coordinatore/guida italiano per tutta la durata dell'itinerario, con partenza insieme al gruppo dall'Italia
- Set COLORI DI SABBIA™ contenente quaderno di viaggio, t-shirt con logo fronte e retro
 


LA QUOTA NON COMPRENDE:

- Tasse aeroportuali: 260 euro/persona (soggette a riconferma)
- La quota d'iscrizione: 40 euro/persona (quota di gestione pratica che comprende l'assicurazione medico bagaglio). Le condizioni dettagliate dell'assicurazione sono consultabili qui  >  PDF
- Visto turistico per l'Oman; costo visto (20 RO per 30 giorni)  45 euro circa (da effettuarsi on line prima della partenza)
- Le bevande alcoliche, le mance e ogni altra spesa non inserita nella sezione "la quota comprende"

 

EXTRA

- Assicurazione annullamento viaggio prima della partenza "All inclusive" (facoltativa); 3% da calcolare sul totale della pratica (ad esclusione della quota d’iscrizione e dei premi assicurativi). Le condizioni dettagliate delle coperture assicurative sono consultabili qui  >  PDF

- Supplemento camera singola:  390 euro
 

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI  in  PDF


Indietro Pagina stampabile Invia questa notizia a un amico Pagina stampabile
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Footer-01
blockHeaderEditIcon
Area Login

Login

---------------

Contatore di statistica per visitatori Website
blockHeaderEditIcon

caro visitatore

Sei il:



Visitatore su questo sito web
Newsletter
blockHeaderEditIcon

COLORI DI SABBIA™
tel. 02.39211428  -  cell. 338.9377821

Organizzazione tecnica:
King Holidays  s.r.l.  Filiale di Milano
Via Mario Pagano, 52   20145 Milano

Copyright © 2003-2018   Colori di sabbia™
P.IVA. 04260020963

info@coloridisabbia.it

Social-Icons
blockHeaderEditIcon

Seguici sui tuoi social preferiti

Per aggiornarti su tutte le news,  le foto pubblicate,  i video degli ultimi viaggi,  le nostre attività,  le discussioni tra appassionati e molto altro ancora...
 

                 

Untermenu
blockHeaderEditIcon

Nome utente:
Login utente
Email