*
Logo
blockHeaderEditIcon

Menu
blockHeaderEditIcon

Slider
blockHeaderEditIcon
prossimepartenze-titolo
blockHeaderEditIcon
prossimepartenze-testo
blockHeaderEditIcon

Viaggi confermati e in via di conferma  -  posti disponibili

ETIOPIA, I SURMA E LE TRIBU' DELLA VALLE DELL'OMO
dal 17 febbraio al 2 marzo 2018    confermato e completo

SRI LANKA, IN VIAGGIO NELL'ANTICA CEYLON
dal 14 al 26 marzo 2018    confermato, 2 posti disponibili

OMAN, MONTAGNE, DESERTI E COSTE DEL SULTANATO
​dal 21 al 29 aprile 2018     4 posti disponibili

NAMIBIA, ANTICHI SPAZI AFRICANI
dal 15 al 29 giugno 2018    confermato, 2 posti disponibili

STATI UNITI, SEGUENDO IL MITO DELLA "OLD ROUTE 66"
dal 30 giugno al 20 luglio 2018   ultimi 2 posti disponibili

prossimepartenze-foto
blockHeaderEditIcon

Viaggi di cui abbiamo ricevuto richieste...

BHUTAN, SPLENDORI DELL'ANTICO REGNO
dal 5 al 15 maggio 2018    

BOTSWANA, L'AFRICA DEGLI ANIMALI E DELLA NATURA
dal 1 al 13 giugno 2018   

KAMCHATKA, LA TERRA DEGLI ORSI E DEI VULCANI
dal 29 giugno al 13 luglio 2018   

NEWS VIAGGI : OMAN aprile
23/12/2017 1:02:05 (1345 Letto)

Oman, montagne, deserti e coste del Sultanato
dal 21 al 29 aprile 2018


Spettacolare viaggio in un paese sorpendente che lascia osservare paesaggi ancora intatti, suq vivaci e colorati dove si possono incontrare le donne con la caratteristica maschera facciale e villaggi con case di pietra, fango e paglia.  Anche i forti sono un elemnto di grande interesse da visitare per rivivere la storia tormentata di questo paese che oggi grazie al Sultano ha trovato benessere...
 










Oman, montagne, deserti e coste del Sultanato

dal 21 al 29 aprile 2018

(base 8 partecipanti)
 

Oman Photo Tour  |  Flickr  |  PDF  Photobook "Oman, riviera d'Oriente" di Dario Basile

 

Programma di viaggio  
 

1° giorno - 21/04/2018  MILANO MXP / MUSCAT
Partenza in serata da Milano Malpensa (o altre città italiane) con voli di linea per Muscat (scalo intermedio). Arrivo in tarda sera, ritiro delle auto Toyota Land Cruiser 4x4 e trasferimento in hotel a Muscat per il pernottamento.
 

2° giorno - 22/04/2018  MUSCAT
Al mattino, dopo colazione in hotel, partenza per la Grande Moschea Sultan Qaboos, terminata da pochi anni, che si presenta come un’imponente costruzione in marmo bianco con archi e minareti. Straordinaria la sala di preghiera per la ricchezza delle decorazioni e per il tappeto persiano di 4.200 mq, il più grande del mondo. Trasferimento a Mutrah per una passeggiata nel souq prima di pranzo, previsto in un ristorante locale con vista sulla corniche. Mutrah affascina per la straordinaria vita che si svolge vicino al mercato del pesce e per la sua splendida corniche; Ruwi é una zona nuova che é cresciuta come quartiere commerciale; Qurm é una splendida zona residenziale con palazzi e ville ed una bella spiaggia. Muscat ha una storia più recente ed é il cuore, il centro principale del paese, con il palazzo del Sultano e le mura portoghesi dove si respira un’ atmosfera irreale e solenne. Visita al museo Bait Al Zubair che espone il patrimonio culturale dell'Oman con fotografie, mostre di artigianato e mobili tradizionali. Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel per un breve riposo prima di cena, che si terrà in un ottimo ristorante con cucina a base di pesce. Al termine rientro in hotel e pernottamento.

3° giorno - 23/04/2018  MUSCAT / BARKA / NAKHAL / WADI BAN AWF / MISFAT / NIZWA
Dopo colazione partenza verso Nizwa seguendo la strada in direzione nord per Barka, dove si effettuerà una sosta per la visita allo straordinario mercato del pesce dove si svolge anche l'antica tradizione dell'asta per la vendita. Si prosegue poi verso le montagne dell'Hajar per giungere a Nakhal, dove svetta il forte del XVII° secolo ristrutturato nel 1990 ed oggi uno dei più visitati in Oman. Si continua quindi con i fuoristrada su una pista panoramica lungo il Wadi Bani Awf che attraversa i Monti Hajar occidentali e lascia osservare alcuni dei paesaggi più suggestivi del paese. Pranzo pic-nic e possibilità di un breve trekking nella suggestiva "snake gorge" o gola dei serpenti, così chiamata non per la presenza di rettili ma per la forma sinuosa del canyon. Il percorso prosegue tra le montagne dove si potranno effettuare alcune soste fotografiche per poi giungere al villaggio di Misfat al Jabrin e al suo palmeto, dove si possono osservare i sistemi di irrigazione, i falaj, e le sue piantagioni. Proseguimento dell'itinerario fino a giungere a Nizwa per la cena e il pernottamento in hotel.

4° giorno - 24/04/2018  NIZWA / JABRIN / BAHLA / JABAL SHAMS / JABRIN / NIZWA
Dopo colazione visita al forte di Nizwa; dalla torre alta 40 metri si gode una straordinaria vista sui monti Hajar e le piantagioni che circondano la città. Interessante anche il museo aperto recentemente che espone gioielli berberi e antichi materiali di uso quotidiano nei villaggi delle montagne.  Partenza per il villaggio di Jabrin che possiede uno dei più affascinanti castelli omaniti, costruito nel 17° secolo. Dopo la visita, partenza per Bahla, i cui quartieri vecchi sebbene abbandonati, offrono un interessante esempio di architettura tradizionale. Vista panoramica sul forte, patrimonio dell'Umanità dal 1987. Seguiamo poi la strada che si dirige alla “montagna del sole”, il Jabel Shams, dove è previsto il pranzo in ristorante. Una breve ma entusiasmante camminata permetterà di godere di alcune vedute panoramiche su Wadi Ghul, un profondo canyon di quasi mille metri. Nelle prime ore de pomeriggio partenza per il villaggio di Al Hamra, dove si potrà visitare una casa museo che offre l'opportunità di conoscere gli antichi mestieri delle donne del villaggio. Ritorno nel tardo pomeriggio a Nizwa e dopo un breve riposo in hotel, si esce per la cena in un ristorante con cucina tipica omanita.  Pernottamento in hotel.

5° giorno - 25/04/2018  NIZWA / IBRA / AL-MINTIRIB / WAHIBA SANDS
Dopo colazione partenza verso sud in direzione del piccolo villaggio di Ibra, dove il mercoledì si tiene uno dei più caratteristici mercati settimanali dove sono protagoniste le donne con la vendita dei loro oggetti di uso quotidiano ma anche con stoffe, profumi, incenso e accessori vari. Possibilità di fotografare le donne con le caratteristiche maschere facciali. Proseguimento per il pranzo nel ristorante di un hotel ai margini delle Sharqiya Sands e proseguimento in fuoristrada attraverso il deserto. Alte dune di sabbia color ocra si alternano a improvvisi cumuli bianchi dando vita ad un ecosistema unico nel suo genere. Arrivo al campo fisso incastonato tra le dune che ci offre camere confortevoli dotate di bagni con doccia e acqua calda. Cena e pernottamento.

6° giorno - 26/04/2018  WAHIBA SANDS / WADI BANI KHALID / WAHIBA SANDS
Partenza nelle prime ore della mattina verso nord in direzione di Al Mintirib e proseguimento per Wadi Bani Khalid dove c'è la possibilità di fare un bagno nelle piscine naturali d'acqua dal colore verde-azzurro, con trasparenze incredibili. Passeggiata-trekking per chi lo desidera ai margini del wadi per scoprire la bellezza del posto e per osservare alcuni scorci fotografici suggestivi. Pranzo in un ristorante locale del wadi e rientro nel deserto per un percorso entusiasmante o, in alternativa, possibilità di passeggiata sui dromedari tra le dune. Dopo il tramonto rientro al campo fisso attrezzato per la cena e il pernottamento.

7° giorno - 27/04/2018  WAHIBA SANDS / RAS AL HADD / SUR
Partenza in mattinata lungo le dune delle Wahiba Sands inoltrandosi nel deserto. Si attraversa una zona dove sono frequenti gli incontri con accampamenti di nomadi Wahiba le cui donne portano le caratteristiche burqa, le maschere facciali nere. In pochi chilometri si è poi immersi in un mondo irreale di dune altissime di sabbia color ocra. Un percorso molto spettacolare con dune dalle forme e dai colori totalmente differenti da quelle del deserto del Sahara. Si raggiungerà la costa dell'Oceano Indiano in tarda mattinata e proseguendo in seguito per scoprire uno dei luoghi più affascinanti dell'Oman: le alte dune di sabbia delle Wahiba che precipitano in mare e creano un paesaggio davvero unico e straordinario. Superato questo piccolo cordone di dune con passaggi non difficili ma certamente entusiasmanti, si continua percorrendo una pista vicino al mare molto suggestiva oltrepassando numerosi villaggi di pescatori con le loro barche colme di pesce. Nel pomeriggio arrivo a Sur, la sistemazione è prevista in un hotel con vista sul golfo.  Cena nel ristorante dell'hotel e trasferimento al promontorio di Ras al Jinz, il più a est della penisola Arabica che oggi è diventato un luogo protetto dove le grandi tartarughe verdi depositano le uova sulla spiaggia.   Visita al parco delle tartarughe quindi rientro con le auto a Sur per il pernottamento in hotel.

8° giorno - 28/04/2018  SUR / WADI TIWI / WADI ARBEEN / MUSCAT
Dopo colazione, cominciamo la visita della cittadina di Sur; grazie alla bella corniche, ai due forti, alle vicine spiagge e alla lunga tradizione cantieristica, Sur è uno dei maggiori richiami turistici dell'Oman. Proseguiamo l'itinerario di ritorno e raggiungiamo il villaggio di Tiwi. Ci addentriamo con l'auto nel ouadi spettacolare per il paesaggio e per i nove villaggi che si trovano all'interno. Straordinarie le pozze verde smeraldo e le folte piantagioni del Wadi Tiwi all'interno di uno stupendo canyon naturale con pareti alte centinaia di metri dove il corso d'acqua ha creato laghi naturali. Proseguimento e pranzo nel ristorante di un bel resort sul mare poco dopo Wadi Shab quindi partenza per Muscat con una sosta per la visita di una dolina carsica interessante, Bimmah Sink Hole.  Durante il percorso effettuiamo quindi una deviazione per inoltrarci con le auto in un wadi straordinario, Wadi Arbeen che percorriamo fino a raggiungere le pozze con acqua verde.  Raggiungiamo poi nel tardo pomeriggio Mutrah e dedichiamo un po' di tempo agli ultimi acquisti nel suq o in alcuni negozi di antiquariato omanita che espongono oggetti di pregio ma anche articoli dal costo accessibile. Cena in un ottimo ristorante con cucina di pesce o carne alla brace e trasferimento in aeroporto in tarda sera per il check-in del volo per Istanbul.


9° giorno - 29/04/2018  MUSCAT / MILANO MXP
Proseguimento dei voli e arrivo negli aeroporti di Milano Malpensa (o altre città italiane) in mattinata.




I PUNTI FORTI

• La capital area formata da Al Qurm, Ruwi, Muscat e Mutrah con la sua splendida corniche sul mare
• Le montagne dell'Hajar, con canyon e oasi verdeggianti dai colori differenti
• La cordialità della popolazione molto ospitale nei confronti dei visitatori
• Luoghi incontaminati e scarsamente frequentati dal turismo
• Interessante mercato settimanale del mercoledi di Ibra
• Guida dei fuoristrada sulle dune al di fuori di ogni traccia
• Spiagge di sabbia bianca ed acque con trasparenze e sfumature incredibili
• Il deserto che scivola con le sue dune nelle acque dell'Oceano Indiano
• Incontro sulla costa di villaggi abitati solo da pescatori
• Terra di spezie e incenso il cui profumo giunge fino al mare

 

DOCUMENTI NECESSARI

Passaporto in corso di validità con data di scadenza non inferiore a sei mesi. Il visto é effettuato all'arrivo in aeroporto a Muscat, il costo approssimativo è di 20 OMR (circa 45 euro). Patente di guida italiana per i partecipanti che guidano l'auto 4x4 a noleggio.

NESSUNA VACCINAZIONE RICHIESTA

 

CLIMA

Il clima dell'Oman è generalmente temperato caldo e secco, con una leggera umidità sulla costa. Quasi sempre soleggiato con scarsa escursione termica tra il giorno e la notte. La media delle temperature massime varia da 25° a 32° di giorno e da 20° a 25° di minima la notte. 
 


TARIFFE PASSEGGERI sulle auto Toyota Land Cruiser 4x4 condotte da esperti autisti locali

- 2.100 Euro/persona
 


TARIFFE EQUIPAGGI che guidano l'auto fuoristrada a noleggio

- 2.300 Euro/persona (equipaggio di 2 persone)
- 2.200 Euro/persona (equipaggio di 3 persone)
- 2.100 Euro/persona (equipaggio di 4 persone)

 


LA QUOTA COMPRENDE:

- Passaggio aereo con voli di linea in classe economica da Milano Malpensa a Muscat A/R (scalo intermedio)
- 5 pernottamenti in hotel come da programma: Al Falaj hotel 4* a Muscat Ruwi poco distante dalla corniche di Mutrah, Majan Guest House Hotel a Nizwa, Al Ayjah Plaza Hotel a pochi metri dal mare
- 2 pernottamenti al campo fisso Arabian Orix nel deserto delle Wahiba Sands. Camere ben arredate con bagno, doccia e acqua calda
- Pensione completa durante tutto il tour, dall'arrivo a Muscat fino all'ultimo giorno prima della partenza per l'Italia compreso le bevande durante i pasti
- Acqua e frutta nelle auto sempre a disposizione per i passeggeri
- Le visite come da programma, le escursioni, l'ingresso al parco delle tartarughe e le entrate ai musei
- Auto Toyota Land Cruiser 4x4 (modelli nuovi) per tutta la durata del viaggio dotate di aria condizionata e ogni comfort condotte da esperti autisti locali
- Assistenza di un coordinatore/guida italiano per tutta la durata dell'itinerario, con partenza insieme al gruppo dall'Italia
- Auto Toyota 4x4 al seguito con staff locale, per l'attraversamento integrale delle Wahiba Sands
- Set COLORI DI SABBIA™ contenente quaderno di viaggio, t-shirt con logo fronte e retro



LA QUOTA NON COMPRENDE:

- Tasse aeroportuali: 260 euro/persona (soggette a riconferma)
- La quota d'iscrizione: 40 euro/persona (quota di gestione pratica che comprende l'assicurazione medico bagaglio) - Condizioni polizza in PDF
- Visto turistico per l'Oman; costo visto (20 OMR per 30 giorni)  45 euro circa (in aeroporto all'arrivo a Muscat)
- Assicurazione Allianz Assistance: 20 euro/persona - Condizioni polizza in PDF
- Le bevande alcoliche, le mance e ogni altra spesa non inserita nella sezione "la quota comprende"
 

EXTRA

- Assicurazione annullamento viaggio (facoltativa) 25 euro/persona
- Supplemento camera singola: 380 euro

SOLO PER GLI EQUIPAGGI CHE GUIDANO L'AUTO 4x4 A NOLEGGIO - il carburante


Indietro Pagina stampabile Invia questa notizia a un amico Pagina stampabile
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Footer-01
blockHeaderEditIcon
Area Login

Login

---------------

Contatore di statistica per visitatori Website
blockHeaderEditIcon

caro visitatore

Sei il:



Visitatore su questo sito web
Newsletter
blockHeaderEditIcon

COLORI DI SABBIA™
tel. 02.39211428  -  cell. 338.9377821

Organizzazione tecnica:
King Holidays  s.r.l.  Filiale di Milano
Via Mario Pagano, 52   20145 Milano

Copyright © 2003-2017   Colori di sabbia™
P.IVA. 04260020963

info@coloridisabbia.it

Social-Icons
blockHeaderEditIcon

Seguici sui tuoi social preferiti

Per aggiornarti su tutte le news,  le foto pubblicate,  i video degli ultimi viaggi,  le nostre attività,  le discussioni tra appassionati e molto altro ancora...
 

                 

Untermenu
blockHeaderEditIcon

Nome utente:
Login utente
Email