Logo
blockHeaderEditIcon

Menu
blockHeaderEditIcon

Slider
blockHeaderEditIcon
viaggiavventura-titolo
blockHeaderEditIcon

Colori di sabbia for followers

avventuratesto
blockHeaderEditIcon

Colori di sabbia  for followers

Abbiamo osservato ogni luogo con gli occhi dell'anima e del cuore consapevoli che la conoscenza avrebbe contribuito alla nostra crescita personale e abbiamo cercato di trasmettere la nostra passione di viaggiatori a coloro che ci hanno seguito.  Alcuni sono stati più presenti di altri in tante nostre esperienze, si sono fidati e affidati, si sono fatti accompagnare alla scoperta dei colori del mondo in una reciprocità di emozioni e informazioni.  Perennemente in cerca della bellezza che è intorno a noi, prende avvio una nuova sezione che si inserisce negli spazi intermedi della programmazione annuale, comprenderà percorsi trekking, visite culturali e naturalistiche, itinerari in fuoristrada, viaggi avventura ed è rivolta ai nostri "Followers".  Un club speciale per chi vorrà condividere lo stupore e la meraviglia di nuovi orizzonti colorati di sabbia.   

avventurafoto
blockHeaderEditIcon
NEWS FOLLOWERS : OLANDA TULIPANI aprile
28/9/2021 13:54:58 (2998 Letto)

La Fioritura dei tulipani in Olanda
dal 22 al 26 aprile 2024
Viaggio fotografico in Olanda seguendo un vero e proprio percorso che si snoda attraverso i campi di tulipani. Quello più lungo dell'Olanda si trova nel Noordoostpolder, nella provincia del Flevoland. Per molti è considerato uno degli itinerari più belli del mondo, che si snoda per oltre 100 chilometri lungo campi variopinti. Scoprire questi luoghi in primavera significa ammirare i fiori e i bulbi più belli. Il Keukenhof è la regione dei bulbi per eccellenza, ma la provincia del Flevoland non ha niente da invidiare. Con più di 2.000 ettari di campi di fiori rossi, gialli e viola, rappresenta infatti la più vasta regione dei bulbi del paese..







La Fioritura dei tulipani in Olanda

dal 22 al 26 aprile 2024
 

(base 8 partecipanti)
 

Viaggio fotografico in Olanda seguendo un vero e proprio percorso che si snoda attraverso i campi di tulipani. Quello più lungo dell'Olanda si trova nel Noordoostpolder, nella provincia del Flevoland. Per molti è considerato uno degli itinerari più belli del mondo, che si snoda per oltre 100 chilometri lungo campi variopinti. Scoprire questi luoghi in primavera significa ammirare i fiori e i bulbi più belli. Il Keukenhof è la regione dei bulbi per eccellenza, ma la provincia del Flevoland non ha niente da invidiare. Con più di 2.000 ettari di campi di fiori rossi, gialli e viola, rappresenta infatti la più vasta regione dei bulbi del paese. I campi fioriti si trovano sia nella parte orientale che nella parte meridionale del Flevoland, ma è soprattutto nel Noordoostpolder che la natura offre il meglio di sè. Qui si può percorrere il meraviglioso Itinerario dei Bulbi che si estende lungo 1.000 ettari di campi fioriti, annoverato anche dal National Geographic come uno dei più belli al mondo.

 

Programma: La Fioritura dei tulipani in Olanda   -   Colori di sabbia  for followers
 

PROGRAMMA

1° giorno - 22/04/2024  MILANO MXP / AMSTERDAM
In mattinata alle ore 10.30 ritrovo dei partecipanti a Milano Malpensa per il check-in del volo per Amsterdam Schiphol. All'arrivo ritiro delle auto a noleggio e trasferimento in hotel. Pranzo libero.  Nel pomeriggio visita alla città di Amsterdam, ovviamente non sono da tralasciare luoghi come la biblioteca storica del Rijksmuseum, la casa di Anna Frank, il mulino della birra, il De Hallen per cinema ed infine la grande foresta di Amsterdam, l’Amsterdamse Bos.  Interessante anche il quartiere De Plantage che è la zona chiamata ‘Museo verde di Amsterdam’ perché qui sorge l’orto botanico della città, uno dei più antichi in Europa. L’orto botanico è uno dei più antichi al mondo, fu fondato nel 1638 dalla cittadinanza per fungere da giardino di erbe medicinali per medici e farmacisti. Cena in un ristorante di Amsterdam e pernottamento in hotel.
 

2° giorno - 23/04/2024  AMSTERDAM / ZAANSE SCHANS / AMSTERDAM
In mattinata, dopo colazione in hotel, partenza per visitare il parco Keukenhof e ammirare la meravigliosa fioritura dei tulipani olandesi e degli altri fiori che rendono famosa l'Olanda. Il Keukenhof, che sorge non lontano da Amsterdam, è il parco di fiori più noto e più grande del mondo. Il Keukenhof è un parco che racchiude oltre 7 milioni di fiori da bulbi, piantati ogni anno. I giardini e le quattro serre offrono una fantastica collezione di tulipani, giacinti, narcisi, orchidee, rose, garofani, iris, gigli e molti altri fiori. Sarai assolutamente sopraffatto dallo spettacolo di colori e profumi. Pranzo libero. Trasferimento nel primo pomeriggio al piccolo villaggio di Zaanse Schans; con le sue autentiche casette di legno e gli splendidi mulini, sembra un museo a cielo aperto. Ma non lo è perché a Zaanse Schans vivono e lavorano ancora quotidianamente delle persone. Essi fanno in modo che nel borgo si respiri ancora la Rivoluzione Industriale. Artigiani lavorano ancora quotidianamente nei mulini e nelle diverse botteghe.  Da non perdere la visita alla bottega degli zoccoli, alla fonderia del peltro, all’azienda agricola casearia o ad uno dei mulini. Rientro poi ad Amsterdam. Cena in un ristorante di Amsterdam e pernottamento in hotel.
 

3° giorno - 24/04/2024  AMSTERDAM / NOORDOOSTPOLDER / AMSTERDAM
Dopo colazione in hotel, in mattinata partenza per Noordoostpolder, nella provincia del Flevoland. Con oltre 5000 ettari di campi di tulipani, diversi festival annuali e numerose attività interessanti, il Flevoland è una delle province olandesi più attraenti per scoprire la strabiliante produzione di fiori del paese. L'intera provincia è caratterizzata da una natura lussureggiante ed uno dei modi migliori per esplorare i magnifici paesaggi e i campi fioriti della regione consiste nel percorrere uno degli itinerari che formano il Percorso dei tulipani del Flevoland a piedi o in auto. Lungo questi splendidi itinerari che si snodano nella campagna intorno a Dronten, Lelystad e Zeewolde, si scoprono sconfinate vedute di campi in fiore, incantevoli fattorie e paesaggi olandesi tradizionali.  Pranzo libero.  Trasferimento nel pomeriggio a Volendam, l'antico villaggio di pescatori di Volendam, rinomato per il suo incantevole porto, il commercio della pesca, l’atmosfera tipicamente olandese e i suoi costumi tradizionali. Questo villaggio è visitato da molti turisti che vengono ad ammirare gli abitanti del luogo vestiti con i costumi tradizionali, ma anche a godersi le incantevoli casette di pescatori e gli accoglienti negozi di souvenir. Volendam è nota in tutta Olanda anche per l'amore che i suoi abitanti dimostrano per la musica.  Rientro nel pomeriggio ad Amsterdam per la cena in un ristorante e il pernottamento in hotel.
 

4° giorno - 25/04/2024  AMSTERDAM / AALMEER / AMSTERDAM
Colazione in hotel poi partenza per l'asta dei fiori di Aalsmeer. Per dare un po’ di numeri si parla di venti milioni di fiori e due milioni e mezzo di piante vendute ogni giorno. Si trova vicino all’aereoporto di Shipol e per assistere allo spettacolo delle trattative bisogna essere mattinieri, ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle ore 7 alle 11. C’è un lunghissimo percorso sopraelevato per i visitatori e bisogna camminare moltissimo per vedere tutte le fasi di questa attività frenetica. Decine di carrelli legati tra loro e trainati da un piccolo motore guidato da un operatore che si incrociano velocissimamente con tanti e tanti altri identici in un apparente caos, stracolmi di fiori che prendono direzioni diverse per essere condotti immediatamente in enormi camion frigoriferi già pronti a riceverli e partire ognuno per le proprie destinazioni.  Ci trasferiamo poi al famoso Mercato dei Fiori galleggiante di Amsterdam (noto localmente come 'Bloemenmarkt'). Con la pioggia o con il sole, dal lunedì al sabato questo tratto del canale Singel, nel centro della città, è avvolto dai colori vivaci e dai profumi dei fiori freschi ed è frequentato sia dai turisti che dagli abitanti locali. Il Mercato dei Fiori di Amsterdam è una rinomata icona della città e occupa un tratto del canale Singel nel cuore della cintura dei canali, riconosciuta dall'Unesco come Patrimonio dell'Umanità. Questo mercato è stato inaugurato nel 1862, quando i coltivatori di fiori portavano la loro merce in città percorrendo il fiume Amstel con delle chiatte.  Pranzo libero e pomeriggio dedicato alla visita della ciittà di Amsterdam.  Cena in un ristorante di Amsterdam e pernottamento in hotel.
 

5° giorno - 26/04/2024  AMSTERDAM / MILANO MXP
Mattinata libera quindi trasferimento in aeroporto, dopo la riconsegna dell’auto all’agenzia di noleggio, check-in del volo per Milano Malpensa con arrivo nel pomeriggio.


 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE su auto organizzazione

- 1.200  Euro / persona   
 

TARIFFE EQUIPAGGI che guidano l'auto a noleggio

- 1.100  Euro/persona (equipaggio di 2 persone)
-    950  Euro/persona (equipaggio di 3 persone)
-    850  Euro/persona (equipaggio di 4 persone)




LA QUOTA COMPRENDE:

- Voli internazionali di linea KLM in classe economica da Milano Malpensa ad Amsterdam Schiphol A/R
- 4 pernottamenti in Bed & Breakfast / Hotel con prima colazione compresa
- Assistenza di un coordinatore italiano
- Auto condotta dal cooordinatore Dario Basile conmpreso carburante
- Auto a noleggio per i partecipanti che guidano
- Gli ingressi alle aree fiorite dei tulipani e tutte le visite descritte nel programma di viaggio 
- Set COLORI DI SABBIA™ a ogni partecipante contenente quaderno di viaggio e t-shirt con logo fronte e retro



LA QUOTA NON COMPRENDE:

- La quota d'iscrizione: 25 euro/persona (quota di gestione pratica che comprende l'assicurazione medico bagaglio). Le condizioni dettagliate dell'assicurazione sono consultabili qui > PDF
- Tutti i pranzi e le cene durante il tour
- Le bevande, le mance e ogni altra spesa non inserita nella sezione "la quota comprende"
 

EXTRA

- Supplemento camera singola:  220 euro

SOLO PER GLI EQUIPAGGI CHE GUIDANO L'AUTO A NOLEGGIO : Il carburante, i pedaggi autostradali, i parcheggi e ogni altra spesa per l'auto
 

- Assicurazione AXA annullamento viaggio prima della partenza compreso COVID19 (facoltativa ma consigliata); 3% da calcolare sul totale della pratica (ad esclusione della quota d’iscrizione e dei premi assicurativi).
 

COPERTURA COVID 19

Nella nostra polizza assicurativa AXA abbiamo integrato un'ulteriore copertura dedicata al Covid 19, (COVER STAY) per tutelare i Viaggiatori in caso di eventi come ricovero, convalescenza, rientro a casa e spese di interruzione del soggiorno, anche in caso di quarantena.

COVER STAY – Oggetto dell’assicurazione In caso di fermo sanitario dell’Assicurato, disposto dall’autorità competente per motivi di sicurezza:

• al momento del suo arrivo presso l’aeroporto del Paese di destinazione o di transito;

• oppure durante il corso del viaggio o soggiorno allo scopo di effettuare accertamenti sanitari;

• o in caso di dichiarata quarantena con permanenza forzata sul posto 

La Società rimborsa gli eventuali maggiori costi essenziali e indispensabili per vitto e sistemazione alberghiera sostenuti dall’Assicurato per la permanenza forzata in loco e per i titoli di viaggio per il rientro nel territorio italiano. 

Le condizioni dettagliate della copertura assicurativa sono consultabili qui >  PDF
 

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI  in  PDF


Indietro Pagina stampabile Invia questa notizia a un amico Pagina stampabile
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Footer-01
blockHeaderEditIcon
Area Login

Login

---------------

blockHeaderEditIcon
Newsletter
blockHeaderEditIcon

COLORI DI SABBIA™
tel. +39 02.39211428  -  cell. +39 338.9377821

Organizzazione tecnica:
King Holidays  s.r.l.  Filiale di Milano
Viale Coni Zugna, 7  20144 Milano

Copyright © 2003-2024  Colori di sabbia™
P.IVA. 04260020963

info@coloridisabbia.it

Social-Icons
blockHeaderEditIcon

Seguici sui tuoi social preferiti

Per aggiornarti su tutte le news,  le foto pubblicate,  i video degli ultimi viaggi,  le nostre attività,  le discussioni tra appassionati e molto altro ancora...
 

                 

Untermenu
blockHeaderEditIcon

Nome utente:
Login utente
Email
*