*
Logo
blockHeaderEditIcon

Menu
blockHeaderEditIcon

Slider
blockHeaderEditIcon
prossimepartenze-titolo
blockHeaderEditIcon
prossimepartenze-testo
blockHeaderEditIcon

Viaggi confermati e in via di conferma  -  posti disponibili

LIBANO, STORIA E ARCHEOLOGIA NEL "PAESE DEI CEDRI"
dal 7 al 14 ottobre 2018    confermato e completo

INDIA, IL RAJASTHAN E LA FIERA DI PUSHKAR
dal 12 al 24 novembre 2018   in via di conferma, posti disponibili

OMAN, MONTAGNE, DESERTI E COSTE DEL SULTANATO
dal 26 dicembre al 3 gennaio 2019    confermato, posti disponibili

FINLANDIA, IL MEGLIO DELLA LAPPONIA D'INVERNO
dal 4 al 11 marzo 2019    confermato, ultimi 4 posti disponibili

prossimepartenze-foto
blockHeaderEditIcon

Viaggi di cui abbiamo ricevuto richieste...

AZERBAJAN, ATTRAVERSO LA VIA DELLA SETA
dal 22 al 28 ottobre 2018  

VIETNAM/CAMBOGIA, I COLORI DELL'INDOCINA
dal 15 al 28 novembre 2018  

OMAN, IN 4x4 TRA LE SABBIE ROSSE DEL RUB AL KHALI
dal 1 al 14 dicembre 2018

ETIOPIA, LA ROTTA STORICA DURANTE IL TIMKAT
dal 15 al 28 gennaio 2019

DEFAULT : MONGOLIA ottobre
23/9/2018 13:08:11 (921 Letto)

Mongolia, il Festival delle Aquile
dal 28 settembre al 4 ottobre 2018


Un viaggio straordinario grazie alla Festa delle Aquile che si svolge ogni anno nei primi giorni di ottobre. Incontreremo la gente, i monasteri, la vita nelle praterie e nelle tende dei nomadi, apprezzeremo la grandiosità del paesaggio e la sensazione di libertà che si provano da queste parti, unito alla bellezza delle montagne.  Gli animali sono allo stato brado con cammelli al pascolo...







Mongolia, il Festival delle Aquile

dal 28 settembre al 4 ottobre 2018

 

(base 8 partecipanti)
 

500px  |  PDF  Photobook "Mongolia, la terra della natura sovrana" di Dario Basile

 

Programma di viaggio
 

1º giorno - 28/09/2018  MILANO MXP (o ROMA FCO) / MOSCKA / ULAAN BATOR
Partenza in tarda mattinata da Milano Malpensa o Roma Fiumicino con il volo di linea Aeroflot per Moscka e proseguimento per Ulaan Bator con arrivo nelle prime ore della mattina del giorno successivo. Pasti e pernottamento a bordo.

2º giorno - 29/09/2018  ULAAN BAATAR
Arrivo all’aeroporto di Ulaanbaatar, dopo le formalità di entrata e il ritiro dei bagagli incontro con la guida e l’autista per il trasferimento in hotel. Relax fino a pranzo. Nel pomeriggio visita del monastero buddista di Gandan, che è il più importante della Mongolia e della piazza Gengis Khan, con i monumenti dedicati all’omonimo eroe e a Sukhebaatar.  In seguito potrete saperne di più sui differenti popoli e sulla storia di questo paese al Museo di Storia Nazionale.   Cena in un ristorante e pernottamento in hotel.

3° giorno - 30/09/2018  ULAAN BAATAR / OLGIJ
Melle prime ore del mattino, trasferimento in aeroporto e volo per Olgij (partenza alle 6.40 e arrivo alle 8.50), capoluogo della provincia di BayanUlgii, dove si svolge il "Golden Eagle Festival”, con spettacoli di caccia con le aquile, danza e musica tradizionali. La caccia con le aquile è una tradizione kazaka molto antica. Di solito si utilizzano le aquile femmine perché sono più grandi, più pesanti e notevolmente più aggressive. Gli uccelli sono catturati da piccoli nelle valli, portati a Bayan Olgij e addestrati. Poiché le aquile cacciano in prevalenza volpi, la caccia si svolge d’inverno, quando le pellicce sono migliori. Le aquile cacciano anche marmotte, per la carne, e a volte lupi.  Ogni anno i cacciatori provenienti dalla provincia di Bayan Oelgii si riuniscono per celebrare il “Golden Eagle Festival”, sfidandosi in gare di caccia che mettono alla prova le aquile e i loro addestratori.  Al termine delle competizioni sono premiati l’aquila più veloce e il miglior costume tradizionale kazako. Durante il Festival non mancheranno spettacoli di intrattenimento folkloristico.  Cena e pernottamento al campo gher.

4º giorno - 01/10/2018  OLGIJ
Anche oggi trascorriamo la giornata con tutte le stesse attività di ieri: questo è il festival delle Aquile, è il focus più importante del nostro viaggio e quindi ci concentriamo su di esso con le nostre fotografie, girando clip video, conoscendo la gente ecc.   Incontriamo decine di cacciatori provenienti dalle valli dei monti Altai. Il festival offre l'oppurtunità di assitere a gare di abilità come la caccia con i rapaci e poi gare di tiro con l'arco, corse dei cavalli e corse dei cammelli. Tra le competizioni: una gara di abilità a cavallo dove il cavaliere al galoppo deve raccogliere in velocità un nastro di stoffa posto a terra. Il festival è un modo per conoscere questo popoli di pastori, che a differenza del resto della popolazione mongola, parla kazako, è di religione musulmana e indossa vestiti e gioielli tradizionali..  Cena e pernottamento al campo gher.

5º giorno - 02/10/2018  OLGIJ
Trasferimento presso una famiglia kazaka di cacciatori con aquile, per osservare come si svolge la vita dei nomadi, che si dedicano anche alla produzione di prodotti caseari e alla tipica lavorazione del feltro. I Kazaki hanno iniziato a trasferirsi in queste aree verso il 1840 per pascolare pecore e capre nel periodo estivo e all’inizio del secolo scorso hanno cominciato a stabilirsi permanentemente nella regione. La lingua utilizzata è il kazako, anche se la maggior parte delle persone sono bilingue e parlano anche il mongolo. I kazaki della Mongolia sono rimasti isolati e conservano tradizioni millenarie andate ormai perdute nella loro terra d’origine.  La popolazione si dedica soprattutto alla pastorizia transumante; durante l’inverno si rifugia in villaggi riparati all’interno di valli profonde utilizzando case di legno, per migrare poi in estate verso i pascoli di montagna. Questi pastori utilizzano delle tende molto simili alle grandi gher mongole, con alcune differenze che le rendono tipiche e affascinati.  Rientro a Olgij per la cena e il pernottamento in gher.


6º giorno - 22/09/2018  OLGIJ / ULAAN BAATAR
Dopo colazione tempo libero con possibilità di fare passeggiate e esplorare i dintorni. Dopo pranzo si ritorna a Olgij, visita del museo locale e trasferimento in aeroporto (volo alle 16:30 che arriva a UB alle 20:20). Trasferimento in albergo a UB. Cena di “arrivederci”.

7° giorno - 27/09/2018  ULAAN BAATAR / MOSCKA / MILANO MXP (o ROMA FCO)
Dopo colazione trasferimento in aeroporto e partenza con i voli Aeroflot per Moscka, quindi proseguimento per Milano Malpensa (o Roma Fiumicino) con arrivo nel tardo pomeriggio.


 


DOCUMENTI NECESSARI

Carta d’identità valida per l’espatrio oppure passaporto in corso di validità con data di scadenza non inferiore a sei mesi dalla data di ritorno. Dal 5 giugno 2014, i cittadini italiani possono entrare in Georgia senza l'obbligo di visto per il periodo di un anno.

NESSUNA VACCINAZIONE OBBLIGATORIA


 

ASPETTI PRATICI

In Mongolia in questo periodo il clima è già tendenzialmente invernale. Vi consigliamo quindi un abbigliamento che consenta un’adeguata copertura (giacca a vento, sciarpa, cappello e guanti), nonché impermeabile, cappello, crema solare, prodotto antizanzare e torcia.  Poiché si viaggia in auto diverse ore al giorno, è necessario essere in buone condizioni fisiche. Le visite potranno avere un ordine diverso da quello indicato nel programma. Il pernottamento in gher e presso famiglia, richiede un certo spirito di adattamento (consigliamo di portare sacco lenzuolo e asciugamani).  Per motivi di praticità, per gli spostamenti al di fuori della capitale si raccomanda di viaggiare con un solo bagaglio per persona, evitando possibilmente valige rigide. Ricordiamo inoltre che sui voli interni il peso consentito per il bagaglio è di 15 kg, oltre bisogna pagare un sovrapprezzo (a carico del passeggero).

 

IL FESTIVAL DELLE AQUILE

I Kazaki della provincia di Bayan Ulgii utilizzano le aquile per cacciare da 2000 anni. Si avrà l’occasione più unica che rara di sperimentare questa emozionante tradizione vivendo con la famiglia del cacciatore. Il primo week-end di ottobre si celebra inoltre il “Golden Eagle Festival” che permette di vedere molte aquile ed assistere a spettacoli folkloristici e giochi tipici.


 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

- 2.950 Euro / persona


 

LA QUOTA COMPRENDE:

- Passaggio aereo con voli di linea Aeroflot in classe economica MILANO MXP / MOSCKA / ULAAN BAATAR  A/R
- Voli interni da Ulaan Baatar a Olgij  A/R
- Trasporti in minibus ad Ulaan Baatar e con auto fuoristrada 4X4 durante le giornate del festival a Olgij condotte da esperti autisti locali
- Guida locale esperta parlante italiano per tutto il viaggio
- Pernottamenti in hotel e gher come da programma di viaggio
- Pensione completa, (dal pranzo del primo giorno fino alla cena dell'ultimo) con tre pasti durante tutto il tour, compreso le bevande, tè o caffè (acqua o soft drinks)
- Assistenza di un coordinatore italiano con partenza insieme al gruppo dall'Italia
- Le visite, le escursioni, le entrate ai musei come descritti nel programma
- Biglietti d’ingresso al Festival delle Aquile
- Assistenza di guide locali nelle aree in cui è necessaria la loro presenza
- Set COLORI DI SABBIA™ contenente: quaderno di viaggio e t-shirt con logo fronte e retro

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

- Tasse aeroportuali: 330 euro/persona (soggette a riconferma)
- La quota d'iscrizione: 40 euro/persona  (quota di gestione pratica che comprende l'assicurazione medico bagaglio). Le condizioni dettagliate dell'assicurazione sono consultabili qui  >  PDF 
- Mance (obbligatorie e facoltative) a guide e autisti, le bevande alcoliche (dove disponibili) e tutto quello che non è indicato nella "quota comprende"

 

EXTRA

- Assicurazione annullamento viaggio prima della partenza "All inclusive" (facoltativa); 3% da calcolare sul totale della pratica (ad esclusione della quota d’iscrizione e dei premi assicurativi).  Le condizioni dettagliate delle coperture assicurative sono consultabili  qui  >  PDF 

- Supplemento camera singola: quota su richiesta
 

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI  in  PDF


Indietro Pagina stampabile Invia questa notizia a un amico Pagina stampabile
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Footer-01
blockHeaderEditIcon
Area Login

Login

---------------

Contatore di statistica per visitatori Website
blockHeaderEditIcon

caro visitatore

Sei il:



Visitatore su questo sito web
Newsletter
blockHeaderEditIcon

COLORI DI SABBIA™
tel. 02.39211428  -  cell. 338.9377821

Organizzazione tecnica:
King Holidays  s.r.l.  Filiale di Milano
Via Mario Pagano, 52   20145 Milano

Copyright © 2003-2018   Colori di sabbia™
P.IVA. 04260020963

info@coloridisabbia.it

Social-Icons
blockHeaderEditIcon

Seguici sui tuoi social preferiti

Per aggiornarti su tutte le news,  le foto pubblicate,  i video degli ultimi viaggi,  le nostre attività,  le discussioni tra appassionati e molto altro ancora...
 

                 

Untermenu
blockHeaderEditIcon

Nome utente:
Login utente
Email