Logo
blockHeaderEditIcon

Menu
blockHeaderEditIcon

Slider
blockHeaderEditIcon
prossimepartenze-titolo
blockHeaderEditIcon
prossimepartenze-testo
blockHeaderEditIcon

Viaggi confermati e in via di conferma  -  posti disponibili

OMAN, MONTAGNE, DESERTI E COSTE DEL SULTANATO
dal 26 dicembre al 3 gennaio 2020    confermato e completo

BIRMANIA, IL REGNO DEI TEMPLI D'ORO
dal 8 al 18 gennaio 2020    confermato. ultimi 4 posti disponibili

FINLANDIA, IL MEGLIO DELLA LAPPONIA D'INVERNO
dal 7 al 14 marzo 2020   

NAMIBIA-SUDAFRICA, IN VIAGGIO DA WINDHOEK A CAPE TOWN
dal 16 al 30 marzo 2020    

STATI UNITI, TOUR TRA I PARCHI NAZIONALI DEL NORD-OVEST
dal 17 giugno al 8 luglio 2020    

prossimepartenze-foto
blockHeaderEditIcon

Viaggi di cui abbiamo ricevuto richieste...

OMAN-DHOFAR, PROFUMI D'INCENSO NELLA TERRA...
dal 28 marzo al 7 aprile 2020    

LIBANO, STORIA E ARCHEOLOGIA NEL PAESE DEI CEDRI
dal 3 al 10 aprile 2020    

ARMENIA-GEORGIA, VIAGGIO IN FUORISTRADA NEL CAUCASO
dal 14 al 28 maggio 2020  

NAMIBIA, ANTICHI SPAZI AFRICANI
dal 29 maggio al 12 giugno 2020  

STATI UNITI, SEGUENDO IL MITO DELLA OLD ROUTE 66
dal 6 al 27 luglio 2020

NEWS VIAGGI : BANGLADESH gennaio
10/11/2019 18:09:53 (146 Letto)

Bangladesh, il Paese delle antiche tradizioni
dal 25 gennaio al 7 febbraio 2020


Viaggio in un paese poco visitato dal turismo ma nello stesso tempo straordinario ed unico per l'autenticità, per la cordiale accoglienza della sua popolazione, per i paesaggi punteggiati da numerosi piccoli villaggi. Lasciata la capitale Dhaka, il viaggio si dirige nella regione di Rajshahi per visitare antichi monasteri buddisti dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, la moschea delle 60 cupole di Bagerhat..
 






 

  


Bangladesh, il Paese delle antiche tradizioni

dal 25 gennaio al 7 febbraio 2020

 

(base 8 partecipanti)


flickr  |  PDF  Photobook "Bangladesh, antiche tradizioni" di Dario Basile


 

Programma di viaggio

1° giorno - 25/01/2020  MILANO MXP / DUBAI
Partenza in mattinata da Milano Malpensa sui voli di linea Emirates Airlines in classe economica per Dubai con arrivo in tarda sera poi proseguimento con il volo per Dhaka con arrivo nelle prime ore del giorno successivo. Pasti a bordo.


2° giorno - 26/01/2020  DUBAI / DHAKA
Dopo le formalità doganali e il ritiro del bagaglio, incontro con la guida locale e l’autista per cominciare la visita di Dhaka, una metropoli di oltre quattordici milioni di abitanti situata lungo il corso del fiume Buriganga. Una zona molto interessante, ed anche antica, è quella situata lungo la riva settentrionale del fiume dove si trovano tutte le principali attrattive della capitale; merita di essere visto il terminal dei battelli fluviali di Sadarghat, animato durante il giorno e affollato di imbarcazioni colorate. Si prosegue per la visita del Lalbagh Fort, fatto costruire da Muhammed Azam nel 1678 e mai completamente terminato, con dei bei giardini colmi di fiori. Poco distante dal forte si trovano due moschee tra cui la Hussain Dalan che è il più importante luogo di culto della capitale. Il Jatiyo Sangsad Bhaban è il palazzo che ospita il parlamento del Bangladesh, opera dell’architetto Louis Kahn, è uno dei più grandi complessi legislativi del mondo. Il New Market, nonostante il nome, è un mercato storico della città nella zona dell’Università con centinaia di punti vendita dove si trova di tutto a prezzi accettabili. Negli anni a seguire sono nati altri centri per lo shopping ma il New Market è certamente il più interessante anche dal punto di vista fotografico.  Trasferimento nel tardo pomeriggio in hotel per un breve riposo prima di uscire per la cena in un buon ristorante locale.  Cena e pernottamento.
 

3° giorno - 27/01/2020  DHAKA / TANGAIL / MAHASTHANGAR / BOGRA
Colazione in hotel poi partenza in direzione di Bogra; lungo il percorso effettuiamo alcune soste per visitare piccoli viaggi di campagna che ci lasciano osservare e fotografare scene di vita rurale autentica.  La cordiale ospitalità della popolazione è davvero emozionante, il desiderio di farsi riprendere dalle nostre macchine fotografiche altrettanto straordinario e intenso. Un’altra sosta interessante è quella al villaggio di Pachlia dove si scoprono tradizioni tessili millenarie nelle piccole botteghe artigianali. Si prosegue per Tangail, con sosta nelle vicinanze, per la visita della moschea Atia.  Costruita nel 1609, di un bel colore fra il mattone e il rosa, mescola elementi Moghul e pre-Moghul. Si trova immersa in una foresta di alberi in mezzo ai campi e vicino a un profondo stagno, una vista rilassante dopo il trambusto delle strade da Dhaka. La moschea è raffigurata nella banconota da 10 Taka.  Proseguiamo poi e raggiungiamo l’antica città di Mahasthangar, risalente al terzo secolo a.C., uno dei più antichi siti archeologici urbani finora scoperti in Bangladesh. Contiene i resti di un'antica città, al cui interno si trova la cittadella fortificata che è un quadrato di circa un chilometro e mezzo di lato.  Nel complesso ci sono una serie di tumuli più o meno scavati e un museo interessante per i reperti trovati.  Dopo la visita proseguiamo per Bogra, mèta finale della giornata. Cena e pernottamento in hotel.
 

4° giorno - 28/01/2020  BOGRA / PAHARPUR / RAJSHAHI
Dopo colazione in hotel partenza per visitare il sito archeologico di Paharpur, uno dei siti più importanti del paese, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, dove si trovano le rovine del più grande tempio buddhista mai costruito a sud dell’Himalaya, il Somapuri Vihara, risalente all’VIII° secolo d.C.   Al suo interno sono stati trovati numerosi oggetti di terracotta, statuette con immagini divine, monete e ceramiche conservate nel museo del paese e in quello di Rajshahi. Si tratta di un vasto monastero buddista a pianta quadrata con un imponente stupa al centro, circa centoottanta celle per i monaci con vari santuari e stupa.  I muri sono decorati da bassorilievi in terracotta ben conservati.  Proseguiamo poi verso Rajshahi ma lungo il percorso sostiamo per la visita della Moschea Kusumba che si trova nel villaggio di Kusumba.  Molto interessante, risale a metà del Cinquecento, come riporta un’iscrizione, ed è in stile locale con sei cupole su due file. Costruita in parte con mattoni e in parte con pietre, ha un bel mirab, la nicchia che indica la direzione della Mecca, ed è circondata da un recinto murato con un portale. Infine, nel tardo pomeriggio raggiungiamo Rajshahi e abbiamo ancora il tempo per apprezzare, e naturalmente anche fotografare, uno splendido tramonto sul Gange.  Cena e pernottamento in hotel.
 

5° giorno - 29/01/2020  RAJSHAHI / PUTHIA / KUSTHIA / KHULNA
Sveglia nelle prime ore della giornata, dopo colazione in hotel ci dirigiamo a Puthia per la visita di alcuni templi di terracotta straordinari.  Il più interessante è dedicato a Govinda e risale al 1823; si distingue per le raffinate decorazioni in formelle di terracotta che rievocano le gesta amorose tra Radha e Krishna raccontate dai principali poemi epici hindu. Lungo il percorso attraversiamo campagne bengalesi dove sono le risaie a dominare il paesaggio. Durante il percorso effettuiamo alcune soste per scatti fotografici di grande suggestione ai numerosi lavoratori che trascorrono gran parte della giornata con le loro gambe immerse nell’acqua di questi terrazzamenti coltivati a riso. Dopo pranzo in un ristorante locale di Kusthia, proseguiamo per Khulna, quarta città del Bangladesh come popolazione.  Cena e pernottamento in hotel.
 

6° giorno - 30/01/2020  KHULNA / SUNDERBANS NATIONAL PARK
Al mattino, nelle prime ore, trasferimento al molo di Mongla per l’imbarco su un battello ad uso esclusivo che ci permette di esplorare in autonomia il Sunderbans National Park, Patrimonio dell’Unesco dal 1997, che è la più grande foresta di mangrovie del mondo. Si trova nel Golfo del Bengala e si estende attraverso il Bangladesh e l'India. La parola Sundarbans è una parola composta di due parti: sundri, una pianta tipica delle mangrovie e bans, che significa foresta. Le Sundarbans sono intersecate da una complessa rete di vie d'acqua soggette a maree, distese fangose e piccole isole di foreste di mangrovie adattate all'acqua salata, un ottimo esempio di processi ecologici ancora in corso. L'area è famosa per la sua enorme varietà di fauna: ospita il maggior predatore terrestre del continente asiatico, la tigre del Bengala ma vi si possono trovare anche numerose specie di cetacei, cervidi, uccelli, coccodrilli. Pranzo e cena a bordo dell’imbarcazione, così come il pernottamento in piccole cabine con bagno in comune.
 

7° giorno - 31/01/2020  SUNDERBANS N.P. / DHANGMARI / BAGERHAT / BARISHAL
Al mattino, dopo colazione in barca, proseguiamo l’esplorazione del Sunderbans attraverso la visita di un villaggio di pescatori, Dhangmari, per scoprire e fotografare momenti di vita locale.  Dopo pranzo in battello proseguiamo la navigazione fino al molo di sbarco e quindi a bordo del minibus ci dirigiamo verso Barishal.  Durante il percorso effettuiamo una sosta per la visita della città moschea di Bagerhat, uno dei tre siti dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall’Unesco che si trovino in Banglades.  Essa venne fondata dal generale turco Khan Jahan Ali agli inizi del XV° secolo.  Originariamente Bagerhat era conosciuta col nome di Khalifatabad. Questa città è conosciuta nel mondo per l'alta concentrazione di monumenti islamici in generale e di moschee in particolare.  Raggiungiamo dopo le viste la cittadina di Barishal nel tardo pomeriggio e ci trasferiamo in hotel per la cena e il pernottamento.
 

8° giorno - 01/02/2020  BARISHAL / FLOATING MARKET / CHITTAGONG
Sveglia nelle prime ore della giornata per dirigerci al molo d’imbarco su un piccolo battello che ci permette di raggiungere un luogo straordinario, ovvero il villaggio dove ogni giorno si svolge il mercato fluviale di frutta e verdura. Già durante la navigazione verso il mercato si incontrano numerose piccole barche come di verdure che procedono senza sosta.  Dedichiamo del tempo all’osservazione e alla fotografia di questa moltitudine di barche e persone che, incuranti della nostra presenza, si attivano nella vendita di frutta e verdura. Lo spettacolo è incredibile, le fotografie che si possono effettuare altrettanto straordinarie e uniche.  Rientriamo in tarda mattina al molo d’imbarco quindi procediamo con il minibus fino all’hotel per un breve rinfresco prima di dirigerci all’aeroporto per il check-in del volo per Dhaka.  Proseguimento con il volo successivo per Chittagong dove arriviamo nel pomeriggio. La città ha oltre 4 milioni di abitanti ed è la seconda città del Bangladesh, possiede un grande porto con un notevole traffico marittimo e scambi commerciali. Cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel.
 

9° giorno - 02/02/2020  CHITTAGONG / BANDARBAN
Al mattino, dopo colazione in hotel, ci dirigiamo a Bandarban per la visita del mercato tribale locale e del Tempio d’Oro dedicato al Buddha Dhatu Jadi, il più decorativo tempio buddista del Bangladesh sulla cima della collina, molto frequentato dai pellegrini buddisti che possiede la seconda statua di Buddha per dimensioni del paese. Anche se è un tempio moderno, è notevole per la sua architettura dorata che ricorda quella dei templi del sud-est asiatico. Nel pomeriggio, dopo pranzo in un ristorante locale, visita ad alcuni villaggi rurali quindi trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento.


10° giorno - 03/02/2020  BANDARBAN / RUMA (mercato lunedi) / BANDARBAN 
Sveglia nelle prime ore del mattino per dirigerci verso Ruma con auto a quattro ruote motrici poiché il percorso è su strade prevalentemente sterrate e sconnesse; visita al mercato tribale settimanale di che si svolge ogni lunedi a Ruma. Qui si incontrano le minoranze etniche Marma, Bhom e Tripura in un mosaico di colori, suoni e profumi. Le donne Tripura si distinguono per le particolari e voluminose collane fatte di perline e frammenti di conchiglie. Numerose sono le fotografie che si possono scattare a queste straordinarie popolazioni prima di rientrare a Bandarban in hotel per la cena e il pernottamento
 

11° giorno - 04/02/2020  BANDARBAN / BANGAHALIA / RANGAMATTI (mercato martedi)
Colazione in hotel nelle prime ore del mattino poi partenza per dirigerci alla Pagoda d’Oro, un tempio buddhista con architettura tipica birmana. Proseguiamo poi per Rangamati con alcune soste per la visita di alcuni villaggi e del mercato settimanale del martedi di Bangahalia. Dopo pranzo in un ristorante locale proseguimento per Rangamatti, una città situata su una serie di isole del Lago Kaptai, con arrivo nel pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.
 

12° giorno - 05/02/2020  RANGAMATTI / KAPTAI LAKE / CHITTAGONG  
Dopo la colazione in hotel, nelle prime ore della giornata, trasferimento al molo per l’imbarco sul piccolo battello che ci offre una piacevole ed interessante navigazione sulle acque del lago Kaptai, un bacino artificiale che si è formato in seguito allo sbarramento del fiume Karnaphuli ed è circondato da pendii coperti da vegetazione tropicale. Visitiamo un piccolo villaggio che ci permette di osservare la vita lacustre che si svolge sulle acque del lago quindi ci dirigiamo a Chittagong per la cena e il pernottamento in hotel.
 

13° giorno - 06/02/2020  CHITTAGONG / DHAKA
Al mattino, dopo colazione in hotel, ci dirigiamo al mercato del pesce per la visita quindi rientro in hotel per procedere al trasferimento in aeroporto. Check-in del volo per Dhaka con arrivo nel pomeriggio.  Tempo libero per riposo o per una breve visita della città prima di cena un ristorante locale e il pernottamento in hotel.
 

14° giorno - 07/02/2020  DHAKA / DUBAI / MILANO MXP
Nelle prime ore del mattino trasferimento all’aeroporto internazionale di Dhaka per il check-in del volo Emirates Airlines per Dubai e proseguimento per Milano Malpensa (o Roma Fiumicino) con arrivo in serata.


 

DOCUMENTI NECESSARI

Passaporto in corso di validità con data di scadenza non inferiore a sei mesi dalla data di ritorno. Il visto per il Bangladesh è effettuato a cura dell’organizzazione. Necessaria la spedizione del passaporto con le fototessere a colori, uguali e recenti al tour operator King Holidays a Milano almeno 4 settimane prima della partenza.

NESSUNA VACCINAZIONE RICHIESTA

 
 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

- 3.200 Euro / persona   




LA QUOTA COMPRENDE:

- Passaggio aereo con voli di linea in classe economica Emirates Airlines da Milano Malpensa (Roma Fiumicino o Venezia) a Dubai poi proseguimento per Dhaka A/R
- Voli domestici nel Bangladesh (Barishal-Dhaka-Chittagong / Chittagong-Dhaka)  
- 11 pernottamenti in hotel De Luxe 3* e 4* come da programma con prima colazione compresa
- 1 pernottamento in cabina durante la navigazione in barca al Sunderbans National park
- Tutti i pranzi durante al viaggio nei ristoranti locali oppure al sacco compreso acqua o bevande soft drink
- Guida qualificata locale di lingua inglese ed interprete di lingua italiana per tutto il viaggio
- Assistenza di un coordinatore italiano, con partenza insieme al gruppo dall'Italia
- Le visite e le escursioni come descritte nel programma di viaggio
- Tutti i trasferimenti e visite guidate con Minibus AC Toyota Coaster ad uso esclusivo del gruppo condotto da esperto autista locale
- Set COLORI DI SABBIA™ a ogni partecipante contente quaderno di viaggio e t-shirt con logo fronte e retro



LA QUOTA NON COMPRENDE:

- Tasse aeroportuali: 380 euro/persona (soggette a riconferma)
- La quota d'iscrizione: 40 euro/persona (quota di gestione pratica che comprende l'assicurazione medico bagaglio)
- Visto turistico per il Bangladesh: 60 Euro
- Le cene nei ristoranti locali o in hotel (ad esclusione della sera durante la navigazione nel Sunderbans National Park che è compresa)
- Le bevande, compreso quelle alcoliche, le mance a guida e autista e ogni altra spesa non inserita nella sezione "la quota comprende"
 

EXTRA

- Assicurazione annullamento viaggio prima della partenza (facoltativa); 3% da calcolare sul totale della pratica ad esclusione della quota di d’iscrizione e dei premi assicurativi

- Supplemento camera singola:  450 euro


Indietro Pagina stampabile Invia questa notizia a un amico Pagina stampabile
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Footer-01
blockHeaderEditIcon
Area Login

Login

---------------

Contatore di statistica per visitatori Website
blockHeaderEditIcon

caro visitatore

Sei il:



Visitatore su questo sito web
Newsletter
blockHeaderEditIcon

COLORI DI SABBIA™
tel. 02.39211428  -  cell. 338.9377821

Organizzazione tecnica:
King Holidays  s.r.l.  Filiale di Milano
Via Mario Pagano, 52   20145 Milano

Copyright © 2003-2019   Colori di sabbia™
P.IVA. 04260020963

info@coloridisabbia.it

Social-Icons
blockHeaderEditIcon

Seguici sui tuoi social preferiti

Per aggiornarti su tutte le news,  le foto pubblicate,  i video degli ultimi viaggi,  le nostre attività,  le discussioni tra appassionati e molto altro ancora...
 

                 

Untermenu
blockHeaderEditIcon

Nome utente:
Login utente
Email
*