*
Logo
blockHeaderEditIcon

Menu
blockHeaderEditIcon

Slider
blockHeaderEditIcon
prossimepartenze-titolo
blockHeaderEditIcon
prossimepartenze-testo
blockHeaderEditIcon

Viaggi confermati e in via di conferma  -  posti disponibili

LIBANO, STORIA E ARCHEOLOGIA NEL "PAESE DEI CEDRI"
dal 7 al 14 ottobre 2018    confermato e completo

INDIA, IL RAJASTHAN E LA FIERA DI PUSHKAR
dal 12 al 24 novembre 2018   in via di conferma, posti disponibili

OMAN, MONTAGNE, DESERTI E COSTE DEL SULTANATO
dal 26 dicembre al 3 gennaio 2019    confermato, posti disponibili

FINLANDIA, IL MEGLIO DELLA LAPPONIA D'INVERNO
dal 4 al 11 marzo 2019    confermato, ultimi 4 posti disponibili

prossimepartenze-foto
blockHeaderEditIcon

Viaggi di cui abbiamo ricevuto richieste...

AZERBAJAN, ATTRAVERSO LA VIA DELLA SETA
dal 22 al 28 ottobre 2018  

VIETNAM/CAMBOGIA, I COLORI DELL'INDOCINA
dal 15 al 28 novembre 2018  

OMAN, IN 4x4 TRA LE SABBIE ROSSE DEL RUB AL KHALI
dal 1 al 14 dicembre 2018

ETIOPIA, LA ROTTA STORICA DURANTE IL TIMKAT
dal 15 al 28 gennaio 2019

DEFAULT : NAMIBIA-SUD AFRICA febbraio 2019
23/9/2018 13:05:08 (4258 Letto)

Namibia / Sud Africa, in viaggio da Windhoek a Cape Town
dal 30 gennaio al 13 febbraio 2019

Viaggio in due paesi che offrono ai visitatori numerosi siti interessanti. In Namibia, grazie al suo paesaggio sorpendentemente vario, ci si sente irresistibilmente attratti dalla sensazione di libertà che suscita.  Da Windhoek l'itinerario si dirige a sud-ovest verso le antiche dune del Namib, poi prosegue per Luderitz, città di impronta coloniale tedesca, poco distante da Kolmanskop ed Elisabeth Bay...
 







Namibia / Sud Africa, in viaggio da Windhoek a Cape Town

dal 30 gennaio al 13 febbraio 2019

 

(base 8 partecipanti)
 

Namibia Photo Tour  |  flickr 


PDF  Photobook "Kolmanskop, la città nella sabbia" di Dario Basile


 

Programma di viaggio
 

1° giorno - 30/01/2019  MILANO MXP / FRANCOFORTE / WINDHOEK
Partenza in mattinata da Milano Malpensa con il volo Lufthansa per Francoforte e proseguimento in serata con il volo della compagnia aerea Air Namibia per Windhoek. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno - 31/01/2019  WINDHOEK / LAKE OANOB  (Km 95)
Arrivo all'aeroporto di Windhoek nelle prime ore del mattino e trasferimento in città per ritirare le auto 4x4 preparate ed equipaggiate per il viaggio. Dopo il carico della spesa alimentare necessaria per alcuni pranzi al sacco, breve tour di questa tranquilla e ordinata città che gode di un clima secco e piacevole. Pranzo in un ristorante locale quindi partenza per Lake Oanob, a pochi chilometri di distanza da Rehoboth. Il resort dove ci fermiamo per la notte si trova in una bella zona immersa nella natura ed é affacciato sulle acque azzurre del lago. Cena e pernottamento al ristorante del lodge.

3° giorno - 01/02/2019  LAKE OANIB / SOLITAIRE  (Km 205)
Dopo colazione partenza per Solitaire, un piccolo insediamento situato 90 km a nord di Sesriem, seguendo una pista panoramica in direzione sud-ovest che induce a varie soste fotografiche. Pranzo nel ristorante di Solitaire.  Proseguiamo poi verso sud fino a raggiungere il lodge immerso in un paesaggio incontaminato dove si può apprezzare un tramonto indimenticabile. Cena e pernottamento al lodge.

4° giorno - 02/02/2019 SOLITAIRE / SOSSUSVLEI / SESRIEM  (Km 290)
Sveglia nelle prime ore del mattino e partenza dopo colazione per raggiungere l'ingresso del Namib Naukluft Park. Qui si trovano le dune più alte e antiche del mondo, alcune delle quali superano i duecentocinquanta metri di altezza. Il paesaggio é straordinario, le dune modellate dal vento assumono forme diverse con i colori della sabbia che cambiano continuamente nell'arco della giornata. Il primo tratto é su strada asfaltata ma ben presto si percorre una pista che raggiunge le dune più alte, tra cui la magnifica 45 che con la sua cresta sinuosa é certamente la più fotografata al mondo. Qui merita risalire la duna più alta del Namib desert per osservare un panorama unico che ripaga ampiamente della fatica per giungere in cima. Proseguimento su una pista sabbiosa per Sossuslvei, un'immensa distesa di fango secco spaccato dal caldo sole del deserto. La passeggiata in questo ambiente straordinario é consigliata per apprezzare meglio la bellezza del posto. Pranzo al sacco e rientro nel pomeriggio all'ingresso del parco per la visita al Sesriem Canyon, scavato nei secoli dalle acque del fiume Tsauchab. Le pareti rocciose in alcuni tratti superano i 30 metri di altezza. Sosta fotografica al Sesriem Canyon poi proseguiamo il trasferimento seguendo una pista panoramica fino a raggiungere un accogliente lodge che ci ospita per la cena e il pernottamento.

5° giorno - 03/02/2019  SESRIEM / AUS  (Km 320)
Al mattino, dopo colazione, proseguiamo in direzione sud seguendo la pista che si dirige ad Aus. Il percorso in fuoristrada si rivela sin dall'inizio piacevole e appassionante per i panorami straordinari che si susseguono in continuazione e che ci inducono a molte soste fotografiche. Il paesaggio è desertico, ma punteggiato da una varieta' di piante. Pranzo nel ristorante di un lodge e proseguimento del percorso fino a giungere nel pomeriggio ad Aus, un villaggio che fu la sede di un campo di prigionieri di guerra, istituito dall'esercito sudafricano nel 1915 per ospitare i detenuti tedeschi catturati durante la Prima Guerra Mondiale. Il nostro lodge e' poco fuori la città in posizione tranqulla e panoramica. Cena e pernottamento.

6° giorno - 04/02/2019  AUS / ELISABETH BAY / LUDERITZ (Km 190)
Dopo colazione, nelle prime ora della mattina, lasciamo il lodge e seguiamo la strada asfaltata che costeggia i binari della ferrovia tagliando il deserto del Namib, che merita alcune soste per fotografare la varieta dei colori pastello della sabbia. Arrivati a Kolmanskop, incontro con la guida che ha già richiesto i permessi necessari; ci dirigiamo ad Elisabeth Bay, 30 chilometri a sud lungo la costa. Visita alla città abbandonata negli anni '50 del secolo scorso in seguito all'esaurimento dei diamanti presenti nella zona. Dopo la visita ci dirigiamo a Luderitz per il pranzo in un ristorante con cucina di pesce. A Luderitz si avrà l'impressione di trovarsi in Baviera, soprattutto per la presenza delle abitazioni tipiche di questa regione della Germania e lo scopriamo con una piacevole camminata tra le sue vie che ricordano certamente un passato coloniale tedesco. Raggiungiamo quindi l'hotel per la cena nel ristorante e il pernottamento.

7° giorno - 05/02/2019  LUDERITZ / KOLMANSKOP / AUS  (Km 130)
Colazione e partenza in mattinata seguendo la strada asfaltata in direzione est ma ci fermiamo dopo pochi chilometri per la visita ad un sito interessante e straordinario, forse unico al mondo, che non manchera' certo di entusiasmare il visitatore. E' la cittadina di Kolmanskop, oggi una vera e propria città fantasma. Venne fondata nel 1920 in seguito al ritrovamento di diamanti nelle sue sabbie adiacenti, e crebbe rapidamente fino a diventare un importante centro lavorativo e residenziale della zona. Quando la sua vena diamantifera si spense, venne completamente abbandonata nel 1956 e oggi la sabbia ha invaso quasi tutte le case entrando dalle finestre, dalle porte e sfondando i tetti. Alcune abitazioni però sono ancora intatte e perfettamente arredate, come se il tempo non fosse trascorso. Questa visita è tra le più interessanti di tutto il viaggio e merita numerose riprese fotografiche. Rientro a Luderitz per il pranzo in un ristorante che si affaccia sul mare.  Partenza  nel pomeriggio ancora in direzione est, lungo il percorso c'è la possibilità di osservare i leggendari cavalli selvaggi della Namibia.  Raggiungiamo quindi il lodge poco distante da Aus che ci ospita per la cena e il pernottamento.

8° giorno - 06/02/2019  AUS / FISH RIVER CANYON (Km 310)
Partenza in mattinata, nelle prime ore, in direzione est e quindi successivamente proseguiamo su una pista che ci conduce ad un'altro luogo interessante di questo viaggio, il Fish River Canyon, secondo al mondo per dimensioni solo al Grand Canyon degli Stati Uniti. Situato nel sud della Namibia, al confine con il Sud Africa, il Parco Nazionale del Fish River Canyon è uno dei luoghi da non perdere in Namibia, lo si puo' osservare dall'alto percorrendo una strada sterrata che offre numerosi punti panoramici di osservazione. Molte sono anche le soste per fotografare la bellezza di questo luogo. Interessante è anche la vegetazione che cresce lungo la cresta delle pareti del canyon. Nel tardo pomeriggio ci dirigiamo ad uno splendido lodge, poco distante dal canyon, per la cena e il pernottamento.

9° giorno - 07/02/2019  FISH RIVER CANYON / GOEGAP NATURE RESERVE / SPRINGBOK  (Km 360)
Nelle prime ore della giornata, dopo colazione, partiamo seguendo la pista in direzione sud che si dirige al confine con il Sud Africa. Raggiungiamo la frontiera in mattinata e dopo avere espletato le pratiche doganali, proseguiamo ancora a sud fino a raggiungere la cittadina di Springbok, tranquilla e solitaria. La città sorge in una valle circondata da aspre colline rocciose che nella stagione della fioritura si ammantano di una varietà infinita di colori. Il paesaggio circostante è suggestivo e merita numerosi scatti fotografici anche per la verietà della vegetazione presente. Dedichiamo le prime ore del pomeriggio alla visita della Goegap Nature Reserve, una riserva naturale semidesertica ormai nota per ospitare oltre 200 specie di piante grasse del Karoo e del Namaqualand. Durante il percorso al suo interno non sarà difficile incontrare anche gazzelle, antilopi e soprattutto orici. Rientriamo a Springbok per la cena e il pernottamento al lodge.

10° giorno - 08/02/2019  SPRINGBOK / LAMBERTS BAY / CLANWILLIAMS (Km 410)
Dopo colazione al lodge partiamo seguendo l'itinerario in direzione sud verso Kalweer e raggiungiamo Lamberts Bay, tranquilla cittadina sulla costa dell'Oceano Atlantico. Pranzo in un ristorante locale e nel pomeriggio abbiamo un pò di tempo a disposizione per godere di un pò di mare. Proseguimento del percorso fino a Clanwilliams. Cena e pernottamento al lodge.

11° giorno - 09/02/2019  CLANWILLIAMS / STELLENBOSCH / CAPE TOWN  (Km 300)
Dopo colazione partiamo verso sud ed entriamo in tarda mattinata nell'area di Cape Town, la grande metropoli sudafricana. La nostra direzione è ora verso il grande sobborgo di Stellenbosch che è famosa nel mondo per la viticoltura nella valle adiacente; qui si producono i più rinomati vini sudafricani grazie ad un clima "mediterraneo" tipico di tutto il Western Cape e ideale per questo tipo di coltivazione.  Breve vista alla cittadina poi ci dirigiamo alla cantina di vini, certamente tra le più importanti del paese, quella di Blaauwklippen, risalente al 1682. Il nome deriva dalla parola olandese che significa "pietre blu". Per oltre 300 anni, gli abitanti di Blaauwklippen hanno combinato i valori tradizionali con idee innovative per creare una delle principali destinazioni turistiche del vino in Sud Africa. Proseguimento quindi dell'itinerario fino all'hotel a Cape Town.  Cena in un ristiorante e rientro per il pernottamento.

12° giorno - 10/02/2019  CAPE TOWN / CAPE GOOD HOPE / CAPE TOWN  (Km 160)
Partenza in mattinata per un’escursione davvero interessante; ci dirigiamo verso la Penisola del Capo seguendo una strada panoramica che costeggia l'oceano e che giunge al punto più a sud del continente africano. Arriviamo al capo di Buona Speranza, o come viene chiamato in lingua inglese "Good Hope", e merita la camminata per raggiungere il faro sul monte da cui si gode di una vista straordinaria. Rientriamo seguendo la costa orientale e sostiamo per la visita ad una interessante colonia di pinguini del Capo che si trova a Boulders beach. Giungiamo nel tardo pomeriggio a Cape Town, rilasciamo le auto 4x4 ai rappresentanti della compagnia di noleggio e dopo un breve riposo, usciamo per la cena in un ristorante locale. Rientro per il pernottamento in hotel.

13° giorno - 11/02/2019  CAPE TOWN / ROBBEN ISLAND / CAPE TOWN
Dopo colazione, mattinata dedicata all'escursione a Robben Island con l'ausilio di un traghetto che parte dal centro della città. Visita al carcere di massima sicurezza, oggi monumento nazionale, che ha custodito in una cella per 18 anni il leader del movimento anti apartheid Nelson Mandela. La visita rappresenta un momento straordinario e toccante del nostro viaggio. Pomeriggio in libertà per un tour in città e per eventuali acquisti. Cena in un ristorante con cucina di pesce poi ci dirigiamo in hotel per il pernottamento.

14° giorno - 12/02/2019  CAPE TOWN / WINDHOEK / FRANCOFORTE
Nelle prime ore del mattino trasferimento in aeroporto per il check-in del volo Air Namibia. Partenza per Windhoek e proseguimento in serata con il volo per Francoforte. Pasti e pernottamento a bordo.

15° giorno - 13/02/2019  FRANCOFORTE / ITALIA
Arrivo in mattinata a Francoforte e proseguimento con i voli Lufthansa per gli aeroporti italiani di destinazione.




I PUNTI FORTI

• Il cielo blu e terso per tutta la durata del viaggio con un clima piacevole nella miglior stagione per visitare il paese
• Le dune del Namib Desert che sono le più antiche ed alte del mondo
• Luoghi incontaminati e scarsamente frequentati dal turismo
• Luderitz, città coloniale tedesca sulla costa dell'Oceano Atlantico
• Lo straordinario sito di Kolmanskop, città abbandonata nella sabbia negli anni '50 dai ricercatori di diamanti
• Il Fish River Canyon, uno dei più grandi canyon naturali al mondo che offre scenari incomparabili e vedute suggestive
• La costa del Sud Africa con le sue bianche spiagge e i parchi che ospitano una varietà incredibile di specie vegetali
• CapeTown, sicuramente la più interessante città del Sud Africa, e Robben Island che è stata per 18 anni la prigione di Nelson Mandela.
• La splendida costa che si può osservare durante il percorso per raggiungere il punto più a sud del continente africano, ovvero il Capo di buona Speranza (Good Hope)




DOCUMENTI NECESSARI

Passaporto in corso di validità con data di scadenza non inferiore a sei mesi dalla data di ritorno. I cittadini italiani non hanno bisogno del visto per visitare la Namibia e il Sud Africa. Patente internazionale ed italiana (entrambe le patenti) per i partecipanti con auto a noleggio e carta di credito non elettronica.




TARIFFE PASSEGGERI sulle auto 4x4 dell'organizzazione

- 3.800 Euro/persona    


TARIFFE EQUIPAGGI che guidano l'auto 4x4 a noleggio

- 4.200 Euro/persona (equipaggio di 2 persone)
- 3.950 Euro/persona (equipaggio di 3 persone)
- 3.800 Euro/persona (equipaggio di 4 persone)

Le tariffe comprendono il noleggio dell'auto Toyota Hilux Double Cab 4x4 per tutta la durata del viaggio. Ritiro a Windhoek in Namibia e consegna a Cape Town in Sud Africa.




LA QUOTA COMPRENDE:

- Passaggio aereo con voli di linea Lufthansa MILANO MXP (o altre città italiane) / FRANCOFORTE A/R e con Air Namibia FRANCOFORTE / WINDHOEK
- Passaggio aereo con voli di linea Air Namibia da CAPE TOWN a WINDHEOK e proseguimento per FRANCOFORTE
- 12 pernottamenti in lodge / hotel come da programma
- Pensione completa durante tutto il viaggio dal primo all'ultimo giorno prima della partenza compreso l'acqua durante i pasti
- Auto fuoristrada Toyoya Hilux Double Cab 4x4 per tutta la durata del viaggio dotata di aria condizionata e ogni comfort
- Tutte le visite come da programma, compreso la visita a Robben Island e gli ingressi ai parchi
- Assistenza di un coordinatore/guida italiano per tutta la durata dell'itinerario
- Set COLORI DI SABBIA™ a ogni partecipante contenente quaderno di viaggio e t-shirt con logo fronte-retro



LA QUOTA NON COMPRENDE:

- Tasse aeroportuali 420 euro/persona (soggette a riconferma)
- La quota d'iscrizione: 40 euro/persona (quota di gestione pratica che comprende l'assicurazione medico bagaglio). Le condizioni dettagliate dell'assicurazione sono consultabili qui  >  PDF
- Le bevande alcoliche e ogni altra spesa non inserita nella sezione "la quota comprende"
- I permessi per fotografare e riprendere con la videocamera all'interno di siti d'interesse o nelle ghost town
 

EXTRA

- Assicurazione annullamento viaggio prima della partenza "All inclusive" (facoltativa):  3% da calcolare sul totale della pratica (ad esclusione della quota d'iscrizione e dei premi assicurativi).  Le condizioni dettagliate delle coperture assicurative sono consultabili qui  >  PDF

- Supplemento camera singola: 480 euro


SOLO PER GLI EQUIPAGGI CHE GUIDANO L'AUTO 4x4 A NOLEGGIO - Non sono compresi nella quota il carburante, il drop off per ritiro auto a Windhoek e rilascio a Cape Town 480 euro e il border fees per entrare in Sud Africa  55 euro



 


Indietro Pagina stampabile Invia questa notizia a un amico Pagina stampabile
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Footer-01
blockHeaderEditIcon
Area Login

Login

---------------

Contatore di statistica per visitatori Website
blockHeaderEditIcon

caro visitatore

Sei il:



Visitatore su questo sito web
Newsletter
blockHeaderEditIcon

COLORI DI SABBIA™
tel. 02.39211428  -  cell. 338.9377821

Organizzazione tecnica:
King Holidays  s.r.l.  Filiale di Milano
Via Mario Pagano, 52   20145 Milano

Copyright © 2003-2018   Colori di sabbia™
P.IVA. 04260020963

info@coloridisabbia.it

Social-Icons
blockHeaderEditIcon

Seguici sui tuoi social preferiti

Per aggiornarti su tutte le news,  le foto pubblicate,  i video degli ultimi viaggi,  le nostre attività,  le discussioni tra appassionati e molto altro ancora...
 

                 

Untermenu
blockHeaderEditIcon

Nome utente:
Login utente
Email