*
Logo
blockHeaderEditIcon

Menu
blockHeaderEditIcon

Slider
blockHeaderEditIcon
destinazioni
blockHeaderEditIcon

Destinazioni

de1ok
blockHeaderEditIcon

Oman

Da sempre l'Oman affascina i visitatori per i paesaggi straordinari, per le alte montagne rocciose, per le oasi lussureggianti, per le spiagge bianche ed i vasti deserti con dune dorate. L'Oman é un paese dove il turismo di massa non esiste e quindi non sono stati ancora modificati i ritmi di vita, dove si si riesce a contemplare un tramonto sul mare, il profumo dell'incenso, un artigiano al lavoro, una torre merlata e molto altro ancora. La cultura di un paese é nella sua storia, ci si accorge di ciò quando si viaggia in questi luoghi, quando non si riesce a stabilire una linea continua tra quanto vi era prima e quanto vi sarà dopo. Ci si sente provvisori, spaesati, nel presente che affascina, oltre a sorprendere...

Viaggi in programma

de2ok
blockHeaderEditIcon

Namibia

Il paesaggio namibiano ha qualcosa che rende irresistibili i suoi deserti spogli e bruciati dal sole. Per chi immagina la savana africana come una distesa lussureggiante di verde che si perde all'orizzonte, la Namibia é un paesaggio inaspettato: la sua fauna, che sembra così fuori posto, non fa che confermare il carattere surreale di quest'ambiente.  Le giraffe e gli elefanti, che in altri habitat si vedono brucare le foglie delle acacie immerse in un mare di cespugli e prati, nel deserto si stagliano su uno sfondo avvolto nei vortici e nei fremiti dei riflessi di calore.  Ci si sente irresistibilmente attratti da questo esteso paesaggio desertico, dalla sensazione di libertà che suscita...

Viaggi in programma

de3
blockHeaderEditIcon

Botswana

Il Botswana è una destinazione che ha fatto del rispetto della natura una delle strategie della propria promozione turistica ed è certamente uno dei paesi più interessanti dell'Africa Australe. Qui si può provare l'emozione della vera Africa cn meravigliosi luoghi naturali come il delta dell'Okavango o il Parco nazionale di Chobe. Delta e deserti hanno permesso lo sviluppo di una fauna indescrivibile.  Un viaggio in Botswana permette di vistare uno degli ultimi paradisi naturali della terra che ha saputo mantenere inalterata la sua autenticità e il suo aspetto più selvaggio. Nel cuore del Botswana si cela un angolo di paradiso fatto di canali, lagune ed isole, un vero santuario della natura:

Viaggi in programma

de4
blockHeaderEditIcon

Tanzania

A volte la Tanzania viene descritta come un pezzo di Giardino dell'Eden. Questa descrizione deriva dal fatto che la spettacolare Great Rift Valley attraversa da nord a sud gran parte del territorio tanzaniano. La Great Rift Valley è famosa per i coni bluastri dei molti picchi vulcanici che la compongono e per i suoi magnifici laghi. Il Kilimanjaro, la montagna africana più alta, nota anche come il "tetto d'Africa", si trova all'interno dei confini della Tanzania. Il Serengeti, il Manyara ed il Selous, per menzionarne solo alcune, sono famose oasi faunistiche. Il Cratere Ngorongoro, abitato da innumerevoli specie animali e vegetali, è una vera meraviglia, un patrimonio del mondo intero.

Viaggi in programma

de5
blockHeaderEditIcon

Etiopia

L'Etiopia é uno tra i paesi più interessanti del continente africano e del mondo intero.  Le ragioni di questo interesse sono molteplici: geografiche, per la straordinaria gamma di ambienti climatici che caratterizzano il suo territorio; culturali, per la sua storia che affonda le radici ai primordi dell'umanità; etnografiche, grazie alla varietà di culture che qui si possono incontrare, dalle più complesse e raffinate a quelle più semplici e ancora legate a una concezione arcaica dell'esistenza scandita dai cicli naturali.  Lungo le sue piste, tra savane e foreste, é ancora possibile rivivere le emozioni che devono aver provato i primi esploratori, da Bottego a Vannutelli, che nel secolo scorso le percorsero..

Viaggi in programma


 

de6
blockHeaderEditIcon

Mauritania

La Mauritania si trova nell'Africa nord-occidentale e si affaccia sull'Oceano Atlantico ad ovest, è uno dei Paesi con la minor densità abitativa del Mondo.  Il territorio è quasi completamente arido e caratterizzato dal deserto del Sahara nella parte settentrionale-centrale, solo la stretta fascia costiera e quella lungo il fiume Senegal offrono condizioni abitative meno estreme.  La Mauritania é un paese che occupa un posto importante tra le mète preferite dei viaggiatori che amano scoprire paesaggi affascinanti e inesplorati. Le sabbie del deserto sono il vero motivo di richiamo per vivere delle giornate di guida intense ed entusiasmanti scoprendo oasi di grande suggestione..

Viaggi in programma

de7
blockHeaderEditIcon

Birmania

La Birmania, oggi chiamato Myanmar, può considerarsi veramente la Grande Anima d’Oriente, avendo conservato, fino ad oggi, ancora intatte le sue millenarie tradizioni. Terra di mille pagode, di risaie e monasteri, dove la vita di tutti i giorni è permeata dal pensiero buddhista, questo Paese è davvero uno dei pochi del continente asiatico a non aver subito la progressiva occidentalizzazione toccata in sorte a molte altre popolazioni di antichissima civiltà. Il viaggiatore che sceglie questa destinazione ha un’opportunità unica, forse per non molto tempo ancora, di avventurarsi in un territorio non contaminato dai grandi flussi turistici. Molte sono le cose da visitare in Myanmar..

Viaggi in programma

de8
blockHeaderEditIcon

Argentina

Il territorio dell'Argentina si estende, in direzione nord-sud, per 3330 km; da ovest a est ampiezza massima è di 1384 km. Il paese comprende la parte orientale dell'isola della Terra del Fuoco, oltre ad alcune isole minori situate al largo della costa orientale, tra cui l'isola degli Stati. Nella parte settentrionale i rilievi hanno aspetto massiccio e tabulare. Nelle Ande centrali la catena si restringe, ma si fa più impervia, raggiungendo le massime elevazioni con l'Aconcagua 6959 m. L'Argentina offre dal punto di vista turistico una impareggiabile varietà di luoghi e di attrattive, dalle regioni Andine, alle Regioni patagoniche , alle interminabili pampas e alla splendida Terra del Fuoco.

Viaggi in programma

de9
blockHeaderEditIcon

Cile

Un viaggio alla scoperta di un Paese straordinario dalle mille realtà naturalistiche e unico nel suo genere. Un percorso geografico dal Tropico del Capricorno all'Antartico per immergersi nella spettacolarità di ambienti e paesaggi che racchiudono un mondo intero. Dalla elegante città di Santiago alla Regione dei grandi laghi a ridosso della Cordillera delle Ande. Dalla romantica Isola di Chiloé alla sensazionale Patagonia con immensi ghiacciai che lambiscono profondi fiordi e montagne granitiche di strane forme nel Parco Torre del Paine. Fino agli altipiani desertici del Nord, disegnati da spettacolari vulcani, colorate lagune e grandi salar..

Viaggi in programma

de10
blockHeaderEditIcon

Perù

Il Perú è forse il Paese sudamericano che meglio esprime opportunità e contraddizioni, valori storici e contrasti fisici, continuità culturale e instabilità politica. Una miscela complessa che lo proietta nel futuro per le potenzialità economiche ma che, nello stesso tempo, lo ancora al passato per la forte presenza di modelli di vita tradizionali. I segni dell'antico passato inca, testimoniato dai resti delle città come Machu Picchu, coesistono con quelli del passato recente, caratterizzato da forme di sfruttamento neocoloniale basato su un modello politico-economico centralizzato. Strutturalmente il territorio peruviano ha il suo elemento fondamentale nel sistema andino..

Viaggi in programma

de11
blockHeaderEditIcon

Mongolia

La Mongolia si trova fra la foresta boreale siberiana e il deserto del Gobi, quindi fra il confine meridionale del permafrost e quello settentrionale del deserto centro-asiatico, abbracciandoli entrambi.  Le foreste, la boreale e l'alpina, occupano il quattro per cento del territorio, sono composte da alberi tipici della taiga, betulle e conifere: pino e in maggior parte larice siberiano che si rigenera lentamente.  Nell’ambiente della foresta e nei pascoli freschi d’alta quota vivono molti progenitori delle specie che abitano le nostre Alpi. Per secoli i nomadi hanno viaggiato con il bestiame allo stato semi-brado attraverso pianure immense e steppe popolate da yak e cammelli..

Viaggi in programma

de12
blockHeaderEditIcon

Australia

L'Outback è davvero il simbolo dell'Australia. Gli spazi aperti che sembrano infiniti raccontano la storia di esplorazioni e sviluppo del nostro immenso continente e riflettono lo spirito pionieristico e l'identità unica dell'Australia. Puoi trovare un po' di Outback in tutti gli stati australiani e, a differenza delle regioni più remote, puoi accedervi dalla maggior parte delle principali città, grandi e piccole.  Impegnative avventure in fuoristrada e ranch sconfinati che si estendono per più di un milione di ettari, aspre catene montuose e gole spettacolari, e persino la più lunga ferrovia rettilinea del mondo: l'Outback simboleggia l'essenza più vera dell'Australia.

Viaggi in programma

Startseite-Text-06
blockHeaderEditIcon

Viaggi Avventura

Sono viaggi esplorativi che richiedono collaborazione da parte dei partecipanti perchè effettuati in aree geografiche attraversate da noi per la prima volta.  Anche i viaggi avventura sono aperti a equipaggi con auto fuoristrada di proprietà o a noleggio e a passeggeri sui mezzi dell'organizzazione.  La preparazione dell'itinerario e la ricerca delle sistemazioni sono sempre tenuti in grande considerazione, inoltre la lunga esperienza di molti anni di viaggio di Dario Basile che seguirà personalmente tutto il tour con un auto fuoristrada insieme al gruppo saranno la garanzia di un viaggio entusiasmante.   Iscriversi a questi viaggi significa comunque accettare tutte le difficoltà e le incognite che si possono incontrare durante l'itinerario ma anche apprezzare la bellezza dei luoghi condividendo le emozioni vissute all'interno di piccoli gruppi motivati ed entusiasti.   Questo modo di viaggiare richiede tempo e adattabilità eppure rappresenta il vero spirito del viaggio.   Leggi tutto

Startseite-Bild-06
blockHeaderEditIcon
Footer-01
blockHeaderEditIcon
Area Login

Login

---------------

Contatore di statistica per visitatori Website
blockHeaderEditIcon

caro visitatore

Sei il:



Visitatore su questo sito web
Newsletter
blockHeaderEditIcon

COLORI DI SABBIA™
tel. 02.39211428  -  cell. 338.9377821

Organizzazione tecnica:
King Holidays  s.r.l.  Filiale di Milano
Via Mario Pagano, 52   20145 Milano

Copyright © 2003-2017   Colori di sabbia™
P.IVA. 04260020963

info@coloridisabbia.it

Social-Icons
blockHeaderEditIcon

Seguici sui tuoi social preferiti

Per aggiornarti su tutte le news,  le foto pubblicate,  i video degli ultimi viaggi,  le nostre attività,  le discussioni tra appassionati e molto altro ancora...
 

                 

Untermenu
blockHeaderEditIcon

Nome utente:
Login utente
Email