Logo
blockHeaderEditIcon

Menu
blockHeaderEditIcon

Slider
blockHeaderEditIcon
prossimepartenze-titolo
blockHeaderEditIcon
prossimepartenze-testo
blockHeaderEditIcon

Viaggi confermati e in via di conferma  

ERITREA, ARCHITETTURE ITALIANE  NELLA "PERLA D'AFRICA"
dal 15 al 22 marzo 2020    in via di conferma

GUATEMALA-HONDURAS, CITTA' COLONIALI E ANTICHI SITI MAYA
dal 16 al 28 marzo 2020     in via di conferma

OMAN, MONTAGNE, DESERTI E COSTE DEL SULTANATO
dal 11 al 19 aprile 2020   in via di conferma

NAMIBIA, ANTICHI SPAZI AFRICANI
dal 29 maggio al 12 giugno 2020   in via di conferma

CIPRO, ALLA SCOPERTA DELL'ISOLA DI AFRODITE
dal 31 maggio al 7 giugno 2020   in via di conferma

STATI UNITI, TOUR TRA I PARCHI NAZIONALI DEL NORD-OVEST
dal 17 giugno al 8 luglio 2020    confermato e completo

prossimepartenze-foto
blockHeaderEditIcon

Viaggi di cui abbiamo ricevuto richieste...

OMAN-DHOFAR, PROFUMI D'INCENSO NELLA TERRA...
dal 28 marzo al 7 aprile 2020    

ARABIA SAUDITA, VIAGGIO NELLA STORIA DEL REGNO
dal 28 marzo al 5 aprile 2020     

STATI UNITI, SEGUENDO IL MITO DELLA OLD ROUTE 66
dal 6 al 27 luglio 2020

TIBET-NEPAL, IN VIAGGIO ATTRAVERSO L'HIMALAYA
dal 20 settembre al 2 ottobre 2020

BHUTAN, SPLENDORI DELL'ANTICO REGNO
dal 17 al 29 ottobre 2020

BIRMANIA, IL REGNO DEI TEMPLI D'ORO
dal 4 al 14 dicembre 2020

DEFAULT : OLANDA TULIPANI aprile
25/1/2020 19:07:55 (148 Letto)

La Fioritura dei tulipani in Olanda
dal 22 al 26 aprile 2020
Viaggio fotografico in Olanda seguendo un vero e proprio percorso che si snoda attraverso i campi di tulipani. Quello più lungo dell'Olanda si trova nel Noordoostpolder, nella provincia del Flevoland. Per molti è considerato uno degli itinerari più belli del mondo, che si snoda per oltre 100 chilometri lungo campi variopinti. Scoprire questi luoghi in primavera significa ammirare i fiori e i bulbi più belli. Il Keukenhof è la regione dei bulbi per eccellenza, ma la provincia del Flevoland non ha niente da invidiare. Con più di 2.000 ettari di campi di fiori rossi, gialli e viola, rappresenta infatti la più vasta regione dei bulbi del paese..







La Fioritura dei tulipani in Olanda

dal 22 al 26 aprile 2020
 

(base 8 partecipanti)

Viaggio fotografico in Olanda seguendo un vero e proprio percorso che si snoda attraverso i campi di tulipani. Quello più lungo dell'Olanda si trova nel Noordoostpolder, nella provincia del Flevoland. Per molti è considerato uno degli itinerari più belli del mondo, che si snoda per oltre 100 chilometri lungo campi variopinti. Scoprire questi luoghi in primavera significa ammirare i fiori e i bulbi più belli. Il Keukenhof è la regione dei bulbi per eccellenza, ma la provincia del Flevoland non ha niente da invidiare. Con più di 2.000 ettari di campi di fiori rossi, gialli e viola, rappresenta infatti la più vasta regione dei bulbi del paese. I campi fioriti si trovano sia nella parte orientale che nella parte meridionale del Flevoland, ma è soprattutto nel Noordoostpolder che la natura offre il meglio di sè. Qui si può percorrere il meraviglioso Itinerario dei Bulbi che si estende lungo 1.000 ettari di campi fioriti, annoverato anche dal National Geographic come uno dei più belli al mondo.


 

PROGRAMMA

1° giorno - 22 aprile 2020

In mattinata alle ore 10.30 ritrovo dei partecipanti a Milano Malpensa per il check-in del volo per Amsterdam Schiphol. All'arrivo ritiro delle auto a noleggio e trasferimento in hotel.

Pranzo libero

Nel pomeriggio visita alla città di Amsterdam, ovviamente non sono da tralasciare luoghi come la biblioteca storica del Rijksmuseum, la casa di Anna Frank, il mulino della birra, il De Hallen per cinema ed infine la grande foresta di Amsterdam, l’Amsterdamse Bos.  Interessante anche il quartiere De Plantage che è la zona chiamata ‘Museo verde di Amsterdam’ perché qui sorge l’orto botanico della città, uno dei più antichi in Europa. L’orto botanico è uno dei più antichi al mondo, fu fondato nel 1638 dalla cittadinanza per fungere da giardino di erbe medicinali per medici e farmacisti.

Cena in un ristorante di Amsterdam e pernottamento in hotel

 

2° giorno - 23 aprile 2020

In mattinata, dopo colazione in hotel, partenza per visitare il parco Keukenhof e ammirare la meravigliosa fioritura dei tulipani olandesi e degli altri fiori che rendono famosa l'Olanda. Il Keukenhof, che sorge non lontano da Amsterdam, è il parco di fiori più noto e più grande del mondo. Il Keukenhof è un parco che racchiude oltre 7 milioni di fiori da bulbi, piantati ogni anno. I giardini e le quattro serre offrono una fantastica collezione di tulipani, giacinti, narcisi, orchidee, rose, garofani, iris, gigli e molti altri fiori. Sarai assolutamente sopraffatto dallo spettacolo di colori e profumi.  

Pranzo libero.

Trasferimento nel primo pomeriggio al piccolo villaggio di Zaanse Schans; con le sue autentiche casette di legno e gli splendidi mulini, sembra un museo a cielo aperto. Ma non lo è perché a Zaanse Schans vivono e lavorano ancora quotidianamente delle persone. Essi fanno in modo che nel borgo si respiri ancora la Rivoluzione Industriale. Artigiani lavorano ancora quotidianamente nei mulini e nelle diverse botteghe.  Da non perdere la visita alla bottega degli zoccoli, alla fonderia del peltro, all’azienda agricola casearia o ad uno dei mulini. Rientro poi ad Amsterdam.

Cena in un ristorante di Amsterdam e pernottamento in hotel

 

3° giorno - 24 aprile 2020

Dopo colazione in hotel, in mattinata partenza per Noordoostpolder, nella provincia del Flevoland. Con oltre 5000 ettari di campi di tulipani, diversi festival annuali e numerose attività interessanti, il Flevoland è una delle province olandesi più attraenti per scoprire la strabiliante produzione di fiori del paese. L'intera provincia è caratterizzata da una natura lussureggiante ed uno dei modi migliori per esplorare i magnifici paesaggi e i campi fioriti della regione consiste nel percorrere uno degli itinerari che formano il Percorso dei tulipani del Flevoland a piedi o in auto. Lungo questi splendidi itinerari che si snodano nella campagna intorno a Dronten, Lelystad e Zeewolde, si scoprono sconfinate vedute di campi in fiore, incantevoli fattorie e paesaggi olandesi tradizionali.

Pranzo libero 

Trasferimento nel pomeriggio a Volendam, l'antico villaggio di pescatori di Volendam, rinomato per il suo incantevole porto, il commercio della pesca, l’atmosfera tipicamente olandese e i suoi costumi tradizionali. Questo villaggio è visitato da molti turisti che vengono ad ammirare gli abitanti del luogo vestiti con i costumi tradizionali, ma anche a godersi le incantevoli casette di pescatori e gli accoglienti negozi di souvenir. Volendam è nota in tutta Olanda anche per l'amore che i suoi abitanti dimostrano per la musica.

Rientro nel pomeriggio ad Amsterdam per la cena in un ristorante e il pernottamento in hotel

 

4° giorno - 25 aprile 2020

Colazione in hotel poi partenza per l'asta dei fiori di Aalsmeer. Per dare un po’ di numeri si parla di venti milioni di fiori e due milioni e mezzo di piante vendute ogni giorno. Si trova vicino all’aereoporto di Shipol e per assistere allo spettacolo delle trattative bisogna essere mattinieri, ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle ore 7 alle 11. C’è un lunghissimo percorso sopraelevato per i visitatori e bisogna camminare moltissimo per vedere tutte le fasi di questa attività frenetica. Decine di carrelli legati tra loro e trainati da un piccolo motore guidato da un operatore che si incrociano velocissimamente con tanti e tanti altri identici in un apparente caos, stracolmi di fiori che prendono direzioni diverse per essere condotti immediatamente in enormi camion frigoriferi già pronti a riceverli e partire ognuno per le proprie destinazioni.

Ci trasferiamo poi al famoso Mercato dei Fiori galleggiante di Amsterdam (noto localmente come 'Bloemenmarkt'). Con la pioggia o con il sole, dal lunedì al sabato questo tratto del canale Singel, nel centro della città, è avvolto dai colori vivaci e dai profumi dei fiori freschi ed è frequentato sia dai turisti che dagli abitanti locali. Il Mercato dei Fiori di Amsterdam è una rinomata icona della città e occupa un tratto del canale Singel nel cuore della cintura dei canali, riconosciuta dall'Unesco come Patrimonio dell'Umanità. Questo mercato è stato inaugurato nel 1862, quando i coltivatori di fiori portavano la loro merce in città percorrendo il fiume Amstel con delle chiatte.

Pranzo libero e pomeriggio dedicato alla visita della ciittà di Amsterdam.

Cena in un ristorante di Amsterdam e pernottamento in hotel.

 

5° giorno - 26 aprile 2020

Mattinata libera quindi trasferimento in aeroporto, dopo la riconsegna dell’auto all’agenzia di noleggio, check-in del volo per Milano Malpensa con arrivo nel pomeriggio.


 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

- 650 Euro / persona   




LA QUOTA COMPRENDE:

- Voli internazionali di linea KLM in classe economica da Milano Malpensa ad Amsterdam Schiphol A/R
- 4 pernottamenti in Bed & Breakfast / Hotel con prima colazione compresa
- Assistenza di un coordinatore italiano
- Gli ingressi alle aree fiorite dei tulipani e tutte le visite descritte nel programma di viaggio 
- Set COLORI DI SABBIA™ a ogni partecipante contenente quaderno di viaggio e t-shirt con logo fronte e retro



LA QUOTA NON COMPRENDE:

- La quota d'iscrizione: 25 euro/persona (quota di gestione pratica che comprende l'assicurazione medico bagaglio)
- Noleggio dell’auto con ritiro e riconsegna in aeroporto ad Amsterdam e il carburante
- Tutti i pranzi e le cene durante il tour
- Le bevande, le mance e ogni altra spesa non inserita nella sezione "la quota comprende"
 

EXTRA

- Supplemento camera singola:  220 euro


Indietro Pagina stampabile Invia questa notizia a un amico Pagina stampabile
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Footer-01
blockHeaderEditIcon
Area Login

Login

---------------

Contatore di statistica per visitatori Website
blockHeaderEditIcon

caro visitatore

Sei il:



Visitatore su questo sito web
Newsletter
blockHeaderEditIcon

COLORI DI SABBIA™
tel. 02.39211428  -  cell. 338.9377821

Organizzazione tecnica:
King Holidays  s.r.l.  Filiale di Milano
Via Mario Pagano, 52   20145 Milano

Copyright © 2003-2019   Colori di sabbia™
P.IVA. 04260020963

info@coloridisabbia.it

Social-Icons
blockHeaderEditIcon

Seguici sui tuoi social preferiti

Per aggiornarti su tutte le news,  le foto pubblicate,  i video degli ultimi viaggi,  le nostre attività,  le discussioni tra appassionati e molto altro ancora...
 

                 

Untermenu
blockHeaderEditIcon

Nome utente:
Login utente
Email
*