Logo
blockHeaderEditIcon

Menu
blockHeaderEditIcon

Slider
blockHeaderEditIcon
prossimepartenze-titolo
blockHeaderEditIcon
prossimepartenze-testo
blockHeaderEditIcon

Viaggi in via di conferma  

CIPRO, ALLA SCOPERTA DELL'ISOLA DI AFRODITE
dal 12 al 19 giugno 2024    

GIORDANIA, STORIA, ARCHEOLOGIA E DESRTI
dal 17 al 24 settembre 2024

MONGOLIA, IL FESTIVAL DELLE AQUILE
​dal 3 al 12 ottobre 2024   

NAMIBIA-SUDAFRICA, IN VIAGGIO DA WINDHOEK A CAPE TOWN
dal 7 al 21 novembre 2024

prossimepartenze-foto
blockHeaderEditIcon

Viaggi di cui abbiamo ricevuto richieste

ALGERIA, TOUR ARCHEOLOGICO
​dal 24 al 31 ottobre 2024

ARABIA SAUDITA, VIAGGIO NELLA STORIA DEL REGNO
​dal 3 al 12 dicembre 2024

VIETNAM-CAMBOGIA, I COLORI DELL'INDOCINA
dal 6 al 19 febbraio 2025

GUATEMALA, CITTA' COLONIALI E ANTICHI SITI MAYA
dal 7 al 19 marzo 2025

NEWS VIAGGI : MONGOLIA
9/4/2024 9:22:07 (148 Letto)

Mongolia, il Festival delle Aquile
dal 3 al 12 ottobre 2024


I Kazaki della provincia di bayan Ulgii utilizzan o le aquile per cacciare da duemila anni. Avremo l'occasione di sperimentare questa emozionante tradizione vivendo con la famiglia del cacciatore.  Il primo weekend di ottobre si celebra il Golden Eagle Festival che permette di osservare da vicino molte aquile ed assistere a spettacoli folkloristici a cui partecipano i cacciatori e la popolazione..




  


Mongolia, il Festival delle Aquile


dal 3 al 12 ottobre 2024

 

(base 10 partecipanti)
 

flickr  |  PDF  Photobook "Mongolia, la terra della natura sovrana" di Dario Basile
 

Programma di viaggio
 

1° giorno - 03/10/2024  MILANO MXP / PECHINO (BEIJING)
Partenza in tarda mattinata con volo di linea Air China per Pechino (Beijing). Pasti e pernottamento a bordo.
 

2° giorno - 04/10/2024  PECHINO (BEIJING) / ULAANBAATAR
Arrivo nelle prime ore della mattina a Pechino e proseguimento con il volo Air China per Ulaanbaatar.  Dopo le formalità d’ingresso nel paese e il ritiro dei bagagli, incontro con il corrispondente e l’autista per il trasferimento all’hotel.  Relax fino a pranzo. Nel pomeriggio visita del monastero buddista di Gandan, che è il più importante della Mongolia, con possibilità di assistere alla cerimonia delle preghiere. All'interno del complesso del Gandan visitiamo il tempio Migjid Janraisag, al cui interno si trova un'imponente statua dorata alta 26 metri del Buddha Migjid Janraisag e altri templi minori appartenenti a epoche e stili differenti. A seguire ci dirigiamo nella piazza Gengis Khan, con i monumenti dedicati all’omonimo eroe e a Sukhebaatar.  Scopriremo inoltre molto di più sui differenti popoli e sulla storia di questo paese visitando il Museo di Storia Nazionale.  Cena e pernottamento in hotel.
 

3° giorno - 05/10/2024  ULAANBAATAR / ULGII  (FESTIVAL DELLE AQUILE)
Nelle prime ore della mattina trasferimento in aeroporto e volo per Ulgii (partenza alle 6.40 e arrivo alle 8.50), capoluogo della provincia di Bayan Ulgii. Registrazione presso l’albergo locale e trasferimento appena fuori città, dove si svolge il "Golden Eagle Festival”, con spettacoli di caccia con le aquile, danza e musica tradizionali. La caccia con le aquile è una tradizione kazaka molto antica. Di solito si utilizzano le aquile femmine perché sono più grandi, più pesanti e notevolmente più aggressive. Gli uccelli sono catturati da piccoli nelle valli, portati a Bayan Ulgii e addestrati. Poiché le aquile cacciano in prevalenza volpi, la caccia si svolge d’inverno, quando le pellicce sono migliori. Le aquile cacciano anche marmotte (per la carne) e a volte lupi. Ci vogliono circa due anni prima che l'aquila, presa nel suo nido quando è ancora un pulcino, possa ritenersi pronta alla caccia. Un aquila pesa in media 8 kg ma può arrivare fino a 12 e con un'apertura alare di quasi due metri è in grado di catturare animali con un peso di oltre quattro volte il suo.  Un altro elemento insostituibile che viene utilizzato nella caccia è il cavallo.  I mongoli hanno fama di abilissimi cavalieri sin dai tempi di Gengis Khan che con il suo esercito riuscì a formare uno dei più vasti imperi della storia. Al termine delle competizioni sono premiati l’aquila più veloce e il miglior costume tradizionale kazako. Durante il Festival non mancheranno spettacoli di intrattenimento folkloristico. Cena pernottamento in hotel.
 

4° giorno - 06/10/2024  ULGII  (FESTIVAL DELLE AQUILE)
Colazione in hotel e partenza per l’area dove si svolgono i festeggiamenti e le competizioni. Ogni anno i cacciatori provenienti dalla provincia di Bayan Ulgii si riuniscono per celebrare il “Golden Eagle Festival”, sfidandosi in gare di caccia che mettono alla prova le aquile e i loro addestratori.  Un antico detto locale sostiene che "Un mongolo nasce in una gher e muore a cavallo".  I festeggiamenti e le gare terminano nel tardo pomeriggio con la cerimonia di chiusura. Rientro a Ulgii e trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento.
 

5° giorno - 07/10/2024  ULGII 
Al mattino, dopo colazione in hotel, trasferimento presso una famiglia kazaka di cacciatori con le aquile, per osservare come si svolge la vita dei nomadi, che si dedicano anche alla produzione di prodotti caseari e alla tipica lavorazione del feltro. Potremo condividere la giornata con la famiglia kazaka, assaggiare i loro prodotti tipici e la cucina tradizionale “Bishbermak”. Rientro a Ulgii e vista dell’interessante museo locale.  Cena e pernottamento in hotel.
 

6° giorno - 08/10/2024  ULGII / ULAANBAATAR
Dopo colazione trasferimento in aeroporto per il volo che parte alle 10:30. Arrivo a Ulaanbaatar alle 13 circa e trasferimento in hotel.  Dopo pranzo abbiamo la possibilità di fare acquisti o di una piacevole camminata nel centro storico della capitale della Mongolia. Le ultime ore della giornata sono a disposizione per un breve riposo in camera. Cena e pernottamento in hotel.
 

7° giorno - 09/10/2024  ULAANBAATAR / PARCO NAZAZIONALE DI TERELJ / ULAANBAATAR
Colazione in hotel e partenza verso la Grande Statua di Gengis Khan, imponente omaggio al grande eroe nazionale e simbolo dell’orgoglio mongolo, con visita del museo situato al suo interno. In seguito, trasferimento al Parco Nazionale di Terelj, luogo interessante e particolare per la presenza di numerose rocce dell’era Mesolitica, che gli agenti atmosferici tra cui vento, acqua, ghiaccio, hanno eroso nel corso dei secoli, conferendo così forme particolari.   Pranzo al campo gher e visita della famosa “tartaruga di pietra”, che si direbbe l'opera di un gigante scultore. All’interno del parco potremo vedere gli “Ovoo”, i caratteristici cumuli di pietre votive. Rientro a Ulaanbaatar, trasferimento in hotel per un breve riposo, quindi usciamo per apprezzare un'interessante spettacolo di folklore tipico organizzato esclusivamente per il gruppo.  Cena e pernottamento in hotel.
 

8° giorno - 10/10/2024  ULAANBAATAR / PARCO NAZIONALE DI HUSTAIN NURUU / ULAANBAATAR
Colazione in albergo e partenza per il Parco nazionale di Hustain Nuruu, che copre una superficie di 900 chilometri quadrati. Qui, a partire dal 1993, sono stati reintrodotti i Takhi, chiamati anche cavalli di Prezewalski, ultimi esemplari di cavalli selvaggi esistenti al mondo. Sono cavalli di taglia piccola e corporatura robusta, con mantello color beige e crini neri. Sono geneticamente differenti dai cavalli domestici, per questo è importante che si riproducano tra loro. Attualmente il parco ospita un centinaio di esemplari. I momenti migliori per osservarli sono l’alba e il tramonto, quando si muovono in branco per abbeverarsi sulle rive del fiume Tuul. Visita del piccolo museo locale e visione di un filmato che illustra il progetto di reinserimento dei cavalli Takhi. In serata rientro nella capitale.  Cena di arrivederci e pernottamento in hotel.
 

9° giorno - 11/10/2024  ULAANBAATAR / PECHINO (BEIJING)
Dopo colazione in hotel, trasferimento nelle prime ore della mattina all’aeroporto internazionale di Ulaanbaatar, disbrigo delle formalità d’imbarco con l’assistenza di un rappresentante dell’agenzia locale, quindi partenza con il volo di linea Air China per Pechino (Beijing) con arrivo in tarda serata.  Pasti a bordo. 
 

10° giorno - 12/10/2024  PECHINO / MILANO MXP
Proseguimento con il volo da Pechino per Milano Malpensa con arrivo nelle prime ore della mattina. Fine dei servizi.


 

DOCUMENTI NECESSARI

Passaporto in corso di validità con data di scadenza non inferiore a sei mesi dalla data di ritorno e due pagine libere consecutive.

MONGOLIA: Il Governo Mongolo ha temporaneamente esentato dall’obbligo del visto, a partire dal gennaio 2023, i cittadini di 34 Paesi, tra cui l'Italia, per viaggi turistici inferiori a 30 giorni. Il provvedimento sarà valido per due anni, fino al dicembre 2025.  (Fonte Viaggiare Sicuri – aprile 2024)
 

TRANSITO PECHINO: A partire dal 1 dicembre 2023 e sino al 30 novembre 2024, i cittadini italiani in possesso di passaporto ordinario potranno viaggiare in Cina per motivi di affare, turismo e transito per un massimo di 15 giorni senza necessità di richiedere un visto d'ingresso.

NESSUNA VACCINAZIONE OBBLIGATORIA                 
             
 

ASPETTI PRATICI

- In Mongolia in questo periodo il clima è già invernale. Vi consigliamo quindi un abbigliamento che consenta un’adeguata copertura (giacca a vento, sciarpa, cappello e guanti), nonché impermeabile, crema solare, prodotto antizanzare e torcia.

- Poiché si viaggia in auto alcune ore al giorno, è necessario essere in buone condizioni fisiche.

- Le visite potranno avere un ordine diverso da quello indicato nel programma.

- Per motivi di praticità, per gli spostamenti al di fuori della capitale si raccomanda di viaggiare con un solo bagaglio per persona, evitando possibilmente valige rigide. Ricordiamo inoltre che sui voli interni il peso consentito per il bagaglio da stiva è di 15 kg. Oltre è necessario pagare un sovrapprezzo (a carico del passeggero).


 

TARIFFE PASSEGGERI sui mezzi dell'organizzazione condotti da esperti autisti locali
 

- 3.800 Euro/persona 
 



LA QUOTA COMPRENDE:

- Passaggio aereo con voli di linea Air China da Milano Malpensa a Ulaanbaatar (via Pechino) A/R
- Servizio di accoglienza e accompagnamento all’aeroporto internazionale di Ulaanbaatar sia all’arrivo che in partenza
- Pernottamenti in hotel 4 stelle a Ulaanbaatar con prima colazione compresa
- Pernottamenti in hotel locali a Ulgii con prima colazione compresa
- Pensione completa durante tutto il viaggio compreso acqua, tè e caffè
- Volo interno Ulaanbaatar / Ulgii A/R (franchigia bagaglio da stiva 15kg)
- Guida professionale locale di lingua italiana
- Accompagnatore e coordinatore italiano con partenza insieme al gruppo da Milano Malpensa e rientro in Italia al termine del viaggio
- Auto privata/minibus a Ulaanbaatar e fuoristrada russo 4x4 negli Altai con autista locale professionale. (2 auto fuoristrada per 5-8 passeggeri o 3 auto fuoristrada per 9-12 passeggeri)
- Tutti gli ingressi ai siti, parchi e musei come da programma
- Biglietti d’ingresso al "Festival delle Aquile"
- Tutte le escursioni previste dal programma di viaggio
- Le tasse locali


 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

- Tasse aeroportuali: 360 euro/persona (soggette a riconferma)
- La quota d'iscrizione: 40 euro/persona (quota di gestione pratica che comprende l'assicurazione medico bagaglio)
- Le bevande extra (bibite), le mance, le spese personali, eventuali permessi per fotografare e ogni altra spesa non inserita nella sezione "la quota comprende"
 

EXTRA

- Supplemento camera singola: 290 euro

- Assicurazione AXA annullamento viaggio prima della partenza compreso COVID 19 (facoltativa ma consigliata); 4% da calcolare sul totale della pratica (ad esclusione della quota d’iscrizione e dei premi assicurativi).

 

COPERTURA COVID 19

Nella nostra polizza assicurativa AXA abbiamo integrato un'ulteriore copertura dedicata al Covid 19, (COVER STAY) per tutelare i Viaggiatori in caso di eventi come ricovero, convalescenza, rientro a casa e spese di interruzione del soggiorno, anche in caso di quarantena.

COVER STAY – Oggetto dell’assicurazione In caso di fermo sanitario dell’Assicurato, disposto dall’autorità competente per motivi di sicurezza:

• al momento del suo arrivo presso l’aeroporto del Paese di destinazione o di transito;

• oppure durante il corso del viaggio o soggiorno allo scopo di effettuare accertamenti sanitari;

• o in caso di dichiarata quarantena con permanenza forzata sul posto 

La Società rimborsa gli eventuali maggiori costi essenziali e indispensabili per vitto e sistemazione alberghiera sostenuti dall’Assicurato per la permanenza forzata in loco e per i titoli di viaggio per il rientro nel territorio italiano. 

Le condizioni dettagliate della copertura assicurativa sono consultabili qui >  PDF
 

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI  in  PDF


Indietro Pagina stampabile Invia questa notizia a un amico Pagina stampabile
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Footer-01
blockHeaderEditIcon
Area Login

Login

---------------

blockHeaderEditIcon
Newsletter
blockHeaderEditIcon

COLORI DI SABBIA™
tel. +39 02.39211428  -  cell. +39 338.9377821

Organizzazione tecnica:
King Holidays  s.r.l.  Filiale di Milano
Viale Coni Zugna, 7  20144 Milano

Copyright © 2003-2024  Colori di sabbia™
P.IVA. 04260020963

info@coloridisabbia.it

Social-Icons
blockHeaderEditIcon

Seguici sui tuoi social preferiti

Per aggiornarti su tutte le news,  le foto pubblicate,  i video degli ultimi viaggi,  le nostre attività,  le discussioni tra appassionati e molto altro ancora...
 

                 

Untermenu
blockHeaderEditIcon

Nome utente:
Login utente
Email
*