Logo
blockHeaderEditIcon

Menu
blockHeaderEditIcon

Slider
blockHeaderEditIcon
prossimepartenze-titolo
blockHeaderEditIcon
prossimepartenze-testo
blockHeaderEditIcon

Viaggi in via di conferma  

NAMIBIA-BOTSWANA, L'AFRICA ANTICA E I PARCHI DEGLI ANIMALI
dal 30 marzo al 18 aprile 2025

NAMIBIA, ANTICHI SPAZI AFRICANI
dal 10 al 24 maggio 2025

TOUR NELLA COREA DEL SUD
dal 1 al 10 ottobre 2025

ALGERIA, TOUR DELL'ALGERIA ARCHEOLOGICA
dal 25 ottobre al 1 novembre

prossimepartenze-foto
blockHeaderEditIcon

Viaggi di cui abbiamo ricevuto richieste

CIPRO, ALLA SCOPERTA DELL'ISOLA DI AFRODITE
dal 25 aprile al 2 maggio 2025

VIETNAM-CAMBOGIA, I COLORI DELL'INDOCINA
dal 6 al 19 febbraio 2026

FINLANDIA, IL MEGLIO DELLA LAPPONIA D'INVERNO
dal 1 al 8 marzo 2026

GUATEMALA, CITTA' COLONIALI E ANTICHI SITI MAYA
dal 7 al 19 marzo 2026

 

NEWS VIAGGI : COREA DEL SUD
26/12/2024 11:56:13 (4409 Letto)

Tour nella Corea del Sud
dal 1 al 10 ottobre 2025


In viaggio attraverso una delle destinazioni più affascinanti dell'estremo Oriente. La Corea del Sud è una terra sospesa tra innovazione, tecnologia e tradizioni millenarie. Templi buddisti secolari, siti patrimonio dell'Umanità, città interessanti con case tradizionali, palazzi reali con giardini lussureggianti sono solo alcuni dei motivi che attraggono i visitatori in questo paese ancora poco frequentato dal turismo..
 






  


Tour nella Corea del Sud

dal 1 al 10 ottobre 2025

 

(base 15 partecipanti)
 

Programma di viaggio
 

1° giorno - 01/10/2025  MILANO MXP / SEUL
Partenza in serata da Milano Malpensa con voli di linea diretti della compagnia aerea Korean Air.  Arrivo il giorno successivo. Pasti e pernottamento a bordo. 
 

2° giorno - 02/10/2025  SEUL 
Arrivo nel pomeriggio all’aeroporto internazionale Incheon di Seul. Dopo le formalità d’ingresso e il ritiro dei bagagli, incontriamo la guida locale di lingua italiana e l’autista per il trasferimento all’hotel e il check-in. Dopo un breve riposo usciamo per recarci al ristorante per la cena. Rientro in hotel per il pernottamento. 
 

3° giorno - 03/10/2025  SEUL  
Al mattino, dopo colazione in hotel, cominciamo la visita della città con il Palazzo Gyeongbok, il cui nome significa “palazzo grandemente benedetto dal cielo”. Questo palazzo è il più famoso di quelli situati nella capitale sudcoreana.  Fu costruito nel 1395 da Re Taejo ed era la residenza dei re e delle loro famiglie, nonché sede principale del governo. La cerimonia del cambio della guardia è un evento che ricrea il rituale dei Sumungun, i “Guardiani delle Porte”, che svolgevano compiti come l’apertura e la chiusura delle porte, la sicurezza e le pattuglie nel palazzo reale durante la dinastia Joseon (1392-1910). Proseguiamo il nostro tour con un’altra visita interessante, quella del villaggio tradizionale Bukchon Hanok Village nel centro di Seul. Qui si possono scoprire l’architettura, le tradizioni e i colori della vecchia Corea. Considerata una delle attrazioni imperdibili della capitale, questo antico quartiere con case basse è diventato una vera e propria attrazione turistica, inoltre molte delle persone locali che si incontrano, disponibili ad essere ritratte fotograficamente, indossano abiti tradizionali Hanbok.
Lasciamo il villaggio per dirigerci alla Namsan Tower (o Seoul Tower), una torre alta ben 237 metri, che offre una vista panoramica meravigliosa della metropoli. E’ stata aperta al pubblico nel 1980 ed insieme al Parco Namsan, è considerata il simbolo di Seoul diventando la prima attrazione turistica della città. Si può fotografare la città a 360°. L’ultima visita della giornata è al Namdaemun Market, il più grande mercato tradizionale di Seoul e tra i più antichi esistenti in Corea.  Cena in un ristorante locale e rientro in hotel per il pernottamento.  
 

4° giorno - 04/10/2025 SEUL (DMZ Tour) 
Prima colazione in hotel poi partenza per il tour nella Zona Demilitarizzata DMZ. E’ questa una zona cuscinetto tra la Corea del Sud e quella del Nord; visitare questa striscia di terra larga circa 4 chilometri e lunga 250, che corre lungo il 38° parallelo, non è solo un opportunità per avvicinarsi alla storia contemporanea ma è anche un’occasione per rivivere il passato e per testimoniare le tensioni e le speranze di una penisola divisa. La DMZ è stata istituita al termine della guerra di Corea nel 1953.  Questa fascia è circondata da filo spinato, mine e postazioni militari, diventando così uno dei confini più fortificati e armati del mondo.  Nonostante l’assenza di ostilità militari dirette, da decenni la DMZ rimane un simbolo potente della divisione coreana.  Arrivati al Parco Imjingak si potrà attraversare il Ponte della Libertà (Freedom Bridge), costruito nel 1953 e utilizzato per liberare 12.773 prigionieri. Un altro luogo iconico è senz’altro il 3° tunnel di infiltrazione lungo 1.635 metri, trovato dalla Corea del Sud e costruito dalla Corea del Nord per spiare il nemico.  Dall’osservatorio Dorasan (Dora) si ha una buona visuale della zona e si potrà vedere attraverso i telescopi il “misterioso Nord”. Immancabile la visita alla sala espositrice che con documenti e foto espone i fatti che hanno portato alla realizzazione della DMZ. Proseguiamo con la visita all’Unification Village, famoso anche per la produzione di prodotti agricoli come il ginseng, la soia e il riso coltivati nella natura fertile della zona. Al termine della visita alla DMZ, rientriamo a Seul per la cena in un ristorante locale e il pernottamento in hotel.  
 

5° giorno - 05/10/2025 SEUL / MUNGYEONG / ANDONG / GEONGJU  
Al mattino, dopo colazione in hotel, trasferimento in bus ad uso esclusivo del gruppo a Mungyeong, lungo il percorso per Andong.  Questo è un luogo di “riprese cinematografiche” molto grande dove sono stati girati importanti film storici locali e alcune serie televisive.  Si possono osservare molte case storiche ricreate e riproduzioni, come la porta principale del Palazzo Gyeongbok di Seoul.  
Proseguiamo il nostro tour fino a raggiungere l’Andong Hanoe Village dichiarato patrimonio mondiale dall’Unesco nel 2010. Questo villaggio splendidamente conservato ed in cima ad una collina, racconta molto bene la vita della Corea in una fase antica e durante la visita si possono conoscere l’architettura tradizionale, la disposizione, la vita al suo interno. Questa non è la sua location originale ma le abitazioni sono state trasferite in questa zona per evitare che venissero sommerse nel momento della costruzione della diga di Andong nel 1976. Gli edifici in stile tradizionale sono stati quindi trapiantati in un luogo sicuro e parzialmente ricostruiti. 
Il villaggio tradizionale risale al periodo Goryo in Corea dal 918 al 1392 e, a differenza di altri più famosi che mostrano solo case di nobili, questo agglomerato urbano antico ospitava sia cittadini comuni che famiglie benestanti. Le case che si vedono qui sono uniche in quanto molte di esse hanno un tetto di paglia e non di tegole, una variazione tradizionale molto particolare. Dopo la visita proseguiamo il trasferimento per Geongju che raggiungiamo nel tardo pomeriggio. Cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel.
 

6° giorno - 06/10/2025 GYEONGJU (UNESCO TOUR)
Prima colazione in hotel poi cominciamo la visita di questa città, ritenuta una tappa importante durante un viaggio nella Corea del Sud per la sua cultura antica e per essere considerata la capitale culturale del Paese. La prima visita del nostro tour è alla Daereungwon Royal Tomb, sito patrimonio mondiale dell’Unesco; qui si trovano una serie di tombe sepolte che hanno l’aspetto di piccole colline ricoperte di erba che risalgono al regno Silla e che hanno ognuna una propria storia particolare. La dinastia Silla in Corea è stata una delle più longeve nella storia e anche una di quelle dei tempi antichi della quale abbiamo più reperti. In quel tempo le persone di rango elevato veneravano i propri morti attraverso la creazione di tumuli.  Più grande era la costruzione e maggiore era il prestigio della famiglia.
Altra visita interessante è quella al Palazzo Donggung, dove si osservano edifici tradizionali affacciati su laghetti. Davvero suggestivo al tramonto, questo sito offre ai visitatori numerosi spunti fotografici anche grazie all’illuminazione perfetta che valorizza i vari palazzi e i giardini durante questo orario. Anche questo è un sito dichiarato patrimonio mondiale dall’Unesco. Cena in un ristorante locale e rientro in hotel per il pernottamento.
 

7° giorno - 07/10/2025 GYEONGJU / BUSAN  
Dopo colazione al mattino in hotel, proseguiamo la visita della città di Gyeongiu. La prima visita è al Bulguksa Temple non molto distante dal centro cittadino, patrimonio mondiale dell’Unesco, un complesso importante di templi buddisti.  Il nome Bulguksa significa letteralmente “La terra del Buddha” ed è composto da tre aree principali; Birojeon, la sala del Buddha Vairocana; Daeungjeon, la sala centrale della Grande Illuminazione; Geungnakjeon, la sala della Beatitudine. Questo tempio venne costruito nell’VIII secolo d.C. e quello che vediamo oggi è una ristrutturazione dell’originale ma è comunque considerato come uno dei migliori complessi religiosi buddisti del paese.  Il complesso moderno è più piccolo rispetto ad esso ma è comunque maestoso e si può vedere questo luogo sacro considerato dai coreani un prezioso tesoro nazionale.  Dopo la visita del tempio proseguiamo per visitare la Seokguram Grotto, una bella caverna che si trova alle pendici sud-orientali del monte Toham. E’ un tempio scavato nella roccia in una grotta artificiale dove è possibile ammirare una grande statua del Buddha. Si raggiunge la cava attraverso una breve passeggiata dal Tempio Bulguksa, lungo un sentiero ben curato. Si entra nella camera interna di forma circolare con un soffitto a cupola per ammirare la bella statua in granito bianco del Buddha Sakyamuni, che ha reso famoso questo luogo sacro. Al termine di questa visita partiamo con il bus per Busan che raggiungiamo nel pomeriggio.  Cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel.
 

8° giorno - 08/10/2025 BUSAN  
Al mattino, dopo colazione in hotel, cominciamo la visita della città di Busan con il Tempio Haendong Yonggungsa; il tempio, situato sulla costa nord-occidentale, è uno dei più belli del Paese grazie alla sua posizione sulla scogliera che è davvero rara per un tempio, poiché la maggior parte dei complessi religiosi si trovano in zone boschive e montuose.  Costruito nel 1376 per volere di un gran maestro buddista della dinastia Goryeo, il tempio si snoda su più livelli. Il livello inferiore offre la vista più entusiasmante sul tempio. Le onde si infrangono sulle rocce, e pagode e statue si stagliano abbarbicate sulla scogliera. All’interno del tempio sono custoditi pregevoli dipinti e una gigante statua di Buddha sorridente che veglia dall’alto. Proseguiamo con la visita del Gamcheon Culture Village, l’affascinante e colorato villaggio che si trova tra il monte Cheonmasan e il picco Ongnyeovong. Originariamente fu un rifugio durante la guerra di Corea perché i combattimenti non arrivarono fino a questo villaggio.  Divenne poi un quartiere degradato, ma oggi Gamcheon è un vivace centro artistico, caratterizzato dalla presenza di caffè estrosi, installazioni d’arte stravaganti e murales colorati. Numerose le opere disseminate nel villaggio che sono oggetto di particolari foto alternate a viste mozzafiato con scorci sul villaggio. Ci dirigiamo poi al Jagalchi Fish Market e Kukje Market; il primo è il più grande mercato del pesce della Corea del Sud, situato a Nampo, nel cuore di uno dei quartieri più antichi di Busan, un vero paradiso per gli amanti dello street food e dei mercati.  Questo mercato del pesce si estende su più piani; al primo piano una vasta gamma di frutti di mare esotici, ai piani superiori ristorantini cucinano il pesce acquistato.  Altro luogo caratteristico è il Mercato di Kukje, enorme mercato tradizionale con centinaia di banchi che vendono di tutto, dall’elettronica all’abbigliamento passando per gli articoli k-pop e gli oggetti per la casa.
Rientro in hotel prima di uscire per la cena in un ristorante locale.
 

9° giorno - 09/10/2025 BUSAN / SEUL (KTX Train)
In mattinata, dopo colazione in hotel, ci dirigiamo alla stazione dei treni per il trasferimento a bordo del treno veloce KTX per Busan con arrivo in mattinata. Dopo pranzo in un ristorante della città, ci dirigiamo in un quartiere che ospita un grande mercato locale con prodotti di ogni genere merceologico. Dedichiamo un po’ di tempo alla visita con possibilità di eventuali acquisti, poi ci trasferiamo sulla banchina del fiume Han per l’imbarco su un battello per godere di una piacevole crociera accompagnati dalla musica dal vivo. Terminiamo la giornata all’Itaewon Street; qui si trova un quartiere molto vivace e colmo di negozi e ristoranti. Dopo cena rientriamo in hotel per il pernottamento.
 

10° giorno - 10/10/2025 SEUL / MILANO MXP 
Al mattino, dopo colazione in hotel, lasciamo l’hotel per il trasferimento all’aeroporto internazionale Incheon dove effettuiamo le operazioni di controllo e check-in per il volo diretto da Seul a Milano con la compagnia aerea Korean Air. Pasti a bordo. Arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa in serata.


 

DOCUMENTI E VISTI  (Fonte Viaggiare Sicuri)

Per l’ingresso in Corea del Sud è necessario il passaporto, con almeno 6 mesi di validità residua. Per i cittadini italiani e svizzeri non è necessario il visto di ingresso, per soggiorni inferiori a 90 giorni.

N.B. Dal 1 aprile 2023, e fino al 31 dicembre 2024, è sospeso l'obbligo del K-ETA, autorizzazione di viaggio elettronica per la Corea. DA VERIFICARE DOPO TALE DATA

 

VACCINAZIONI (Fonte Viaggiare Sicuri)

Nessuna vaccinazione obbligatoria per i cittadini stranieri di qualsiasi paese. Previo parere medico, valutare l’opportunità di procedere alla vaccinazione contro l'epatite virale tipo B. Se si segue un trattamento medico specifico è necessario fornirsi di un quantitativo di farmaci in relazione alla durata del viaggio.


 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE (su base 15 partecipanti)

- 4.800 euro / persona   


 

 LA QUOTA COMPRENDE:

- Passaggio aereo con voli diretti di linea Korean Air in classe economica da Milano Malpensa a Seul in Corea del Sud A/R. (Franchigia a bordo: bagaglio in stiva 25 kg e bagaglio a mano (in cabina) 8 kg)
- 8 pernottamenti in hotel 4 stelle compreso la prima colazione
- Pensione completa durante tutto il viaggio compreso l’acqua durante i pasti (pranzi e cene in ristoranti locali o in hotel)
- Trasferimenti durante il viaggio a bordo di bus privato ad uso esclusivo del gruppo con autista locale esperto, compreso carburante e pedaggi
- Treno veloce KTX da Busan a Seul
- Crociera nel pomeriggio a Seul sul fiume Han con musica dal vivo a bordo dell’imbarcazione
- Guida locale parlante italiano
- Assistenza di un coordinatore italiano per tutta la durata del viaggio, con partenza e rientro insieme al
- Ingressi ai siti Patrimonio dell’Unesco, ai musei e tutte le visite come descritte nel programma
- Set COLORI DI SABBIA™ contenente quaderno di viaggio e t-shirt con logo fronte / retro
 


LA QUOTA NON COMPRENDE:

- Tasse aeroportuali: 450 euro/persona (soggette a riconferma)
- La quota d'iscrizione: 40 euro/persona (quota di gestione pratica che comprende l'assicurazione medico bagaglio).
- Le bevande extra (ad esclusione dell’acqua che è compresa durante i pasti)
- Le visite extra non descritte nel programma, le mance e ogni altra spesa non inserita nella sezione "la quota comprende"
 

 EXTRA

- Assicurazione annullamento viaggio prima della partenza "All inclusive" (facoltativa); 4% da calcolare sul totale della pratica (ad esclusione della quota d’iscrizione e dei premi assicurativi).

- Supplemento camera singola: 850 euro

 

COPERTURA COVID 19

Nella nostra polizza assicurativa AXA abbiamo integrato un'ulteriore copertura dedicata al Covid 19, (COVER STAY) per tutelare i Viaggiatori in caso di eventi come ricovero, convalescenza, rientro a casa e spese di interruzione del soggiorno, anche in caso di quarantena.

COVER STAY – Oggetto dell’assicurazione In caso di fermo sanitario dell’Assicurato, disposto dall’autorità competente per motivi di sicurezza:

• al momento del suo arrivo presso l’aeroporto del Paese di destinazione o di transito;

• oppure durante il corso del viaggio o soggiorno allo scopo di effettuare accertamenti sanitari;

• o in caso di dichiarata quarantena con permanenza forzata sul posto 

La Società rimborsa gli eventuali maggiori costi essenziali e indispensabili per vitto e sistemazione alberghiera sostenuti dall’Assicurato per la permanenza forzata in loco e per i titoli di viaggio per il rientro nel territorio italiano. 

Le condizioni dettagliate della copertura assicurativa sono consultabili qui >  PDF
 

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI  in  PDF


Indietro Pagina stampabile Invia questa notizia a un amico Pagina stampabile
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Footer-01
blockHeaderEditIcon
Area Login

Login

---------------

blockHeaderEditIcon
Newsletter
blockHeaderEditIcon

COLORI DI SABBIA™
tel. +39 02.39211428  -  cell. +39 338.9377821

Organizzazione tecnica:
King Holidays  s.r.l.  Filiale di Milano
Viale Coni Zugna, 7  20144 Milano

Copyright © 2003-2024  Colori di sabbia™
P.IVA. 04260020963

info@coloridisabbia.it

Social-Icons
blockHeaderEditIcon

Seguici sui tuoi social preferiti

Per aggiornarti su tutte le news,  le foto pubblicate,  i video degli ultimi viaggi,  le nostre attività,  le discussioni tra appassionati e molto altro ancora...
 

                 

Untermenu
blockHeaderEditIcon

Nome utente:
Login utente
Email
*