Logo
blockHeaderEditIcon

Menu
blockHeaderEditIcon

Slider
blockHeaderEditIcon
prossimepartenze-titolo
blockHeaderEditIcon
prossimepartenze-testo
blockHeaderEditIcon

Viaggi confermati e in via di conferma  

TIBET-NEPAL, IN VIAGGIO ATTRAVERSO L'HIMALAYA
dal 20 settembre al 2 ottobre 2020

NAMIBIA-SUDAFRICA, IN VIAGGIO DA WINDHOEK A CAPETOWN
dal 22 ottobre al 5 novembre 2020   in via di conferma

NUOVA ZELANDA, NATURA E PAESAGGI NELLA TERRA DEI MAORI
dal 9 novembre al 2 dicembre 2020   

GUATEMALA-HONDURAS, CITTA' COLONIALI E ANTICHI SITI MAYA
dal 22 febbraio al 6 marzo 2021

STATI UNITI, TOUR TRA I PARCHI NAZIONALI DEL NORD-OVEST
dal .. giugno al .. luglio 2021    confermato e completo 

prossimepartenze-foto
blockHeaderEditIcon

Viaggi di cui abbiamo ricevuto richieste...

TIBET-NEPAL, IN VIAGGIO ATTRAVERSO L'HIMALAYA
dal 20 settembre al 2 ottobre 2020

LAOS, IN VIAGGIO TRA MONASTERI, TEMPLI E NATURA
dal 5 al 18 dicembre 2020

OMAN, MONTAGNE, DESERTI E COSTE DEL SULTANATO
dal 26 dicembre al 3 gennaio 2021

BIRMANIA, IL REGNO DEI TEMPLI D'ORO
dal 8 al 18 gennaio 2021

LIBANO, STORIA E ARCHEOLOGIA NEL PAESE DEI CEDRI
dal 21 al 28 marzo 2021

NEWS VIAGGI : LAOS dicembre
23/5/2020 19:24:32 (470 Letto)

Laos, in viaggio tra monasteri, templi e natura
dal 5 al 18 dicembre 2020


In viaggio attraverso una delle destinazioni più affascinanti dell'estremo Oriente. Il Laos può offrire molte sorprese, anche ai viaggiatori più esperti; grandi bellezze naturali incontaminate, fiumi, montagne, vallate, città e monasteri avvolgono questo territorio ricco di una cultura buddista tutta da scoprire e da vivere intensamente. Edifici religiosi non  hanno lasciato spazio alla modernità..
 






  


Laos, in viaggio tra monasteri, templi e natura

dal 5 al 18 dicembre 2020

 

(base 8 partecipanti)
 

Programma di viaggio
 

1° GIORNO - 05/12/2020  MILANO MXP / ABU DHABI
Partenza in mattinata da Milano Malpensa sui voli di linea Etihad Airways per Abu Dhabi e proseguimento per Luang Prabang. Pasti e pernottamento a bordo.


2° GIORNO - 06/12/2020  ABU DHABI / LUANG PRABANG
Arrivo in aeroporto nelle prime ore del pomeriggio.  Dopo le formalità doganali e il ritiro dei bagagli, incontro con la guida locale e l’autista per il trasferimento in hotel.  Tempo libero a disposizione per cominciare a scoprire la città con una passeggiata lungo la riva del fiume Mekong dove si può osservare uno splendido tramonto. Cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel.
 

3° GIORNO - 07/12/2020  LUANG PRABANG
Nelle prime ore del mattino abbiamo l’opportunità di partecipare alle elemosine quotidiane del mattino offerte ai monaci. Questa tradizione è unica del Laos, essendo l’unico paese che conserva ancora questa processione. Dopo la camminata che attraversa i mercati locali del primo mattino, rientriamo in hotel per la colazione quindi visita al Wat Visoun, il sito dell'imponente stupa di Thad Makmo. La cupola arrotondata è stilisticamente la più singalese del Laos. Proseguiamo con la visita del tempio più fotografato, il Wat Xiengthong, situato alla confluenza tra il fiume Mekong e il fiume Khan. Altra visita interessante è quella all’ex Palazzo Reale, oggi diventato Museo Nazionale. Visita al Wat Mai, un tempio famoso per il suo straordinario bassorilievo dorato. Durante il Pimai, il capodanno laotiano, il Prabang che è normalmente ospitato nel Museo del Palazzo Reale, viene messo in mostra in questo tempio. Cena in un ristorante locale e rientro in hotel per il pernottamento.
 

4° GIORNO - 08/12/2020  LUANG PRABANG / VILLAGGI H’MONG / KUANG SI / LUANG PRABANG
Colazione in hotel, partenza per il Living Land Lao Organic Farm nel villaggio di Phoung Van; all’arrivo il proprietario dell’azienda agricola fornirà una breve introduzione sull’attività dell’azienda agricola e sulle sue tradizioni. Possibilità anche per chi lo desidera di sperimentare le vere attività e la vita di un contadino laotiano; arare, seminare, concimare, raccogliere il raccolto sono attività che provandole ci permettono di conoscere a fondo la vita rurale del paese. Proseguimento del viaggio attraverso fattorie e risaie con la sosta per visitare alcuni villaggi H’Mong e Lao Loum dove è possibile osservare e fotografare la gente del posto intenta nelle attività quotidiane come la tessitura del cotone o la raccolta del riso. Gli “abitanti della montagna”, come sono anche chiamati i Hmong, sono di origine tibetana.  E vivono in case di legno o bambu intrecciato costruite come palafitte su pali. Sono animisti e non buddhisti, e quindi nella loro cultura riveste grande importanza il rapporto con gli spiriti.  Giungiamo quindi alle cascate Kuang Si, il sentiero sterrato per raggiungerle è attraverso un percorso di inimmaginabile bellezza, tra una rigogliosa vegetazione, paesaggi incantati con piccole terrazze che formano laghetti cascatelle colmi di orchidee.  Un paesaggio davvero straordinario.  Rientro poi a Luang Prabang per la cena e il pernottamento in hotel.
 

5° GIORNO - 09/12/2020  LUANG PRABANG / NONG KHIEW
Dopo la colazione in hotel, partenza per Nong Khiew ma sostiamo durante il percorso per la visita di Ban Nayang, un piccolo villaggio noto per la tradizionale tessitura del cotone, per la coltivazione del tabacco e del riso.  Nel villaggio, abitato dalla popolazione Lu, originaria dello Yunnan, le persone si guadagnano da vivere con la tessitura ed infatti ogni famiglia possiede almeno due o tre telai per tessere.  Nei tempi recenti l’arrivo del turismo sta contribuendo ad aumentare le entrate della popolazione locale.   Interessante anche la visita al Nam Park Market che ci permette di fotografare la vita locale di questa popolazione poi partenza per Nong Khiew.  Poco prima dell’arrivo alla mèta finale della giornata, visitiamo le grotte Pa Thok; ai tempi della guerra in Vietnam, servirono ai contadini e personalità Laotiane come rifugio naturale per evitare i pesanti bombardamenti americani.  Le dimensioni della grotta sono notevoli e permettevano il ricovero di centinaia di persone.  Arriviamo quindi a Nong Khiew dove possiamo visitare una scuola locale in attività prima di raggiungere l’hotel per la cena e il pernottamento.
 

6° GIORNO - 10/12/2020  NONG KHIEW / VILLAGGI LOCALI / NONG KHIEW
Dopo la colazione in hotel, trasferimento al molo sul fiume Nam U per l’imbarco.  Una breve navigazione e raggiungiamo la sponda del fiume; con una breve camminata di poco più di 30 minuti raggiungiamo il villaggio di Ban Sop Chem dove vivono due etnie, la “Khmu”, tipicamente agricola sui pendii delle colline e la “Tai Lao” anch’essa agricola ma nelle pianure della valle.  Dopo l’interessante visita rientriamo con una breve navigazione a Nong Khiew ma lungo il percorso sostiamo a Ban Sop Khoun e da qui cominciamo un trekking molto interessante di poco più di due ore che ci permette di raggiungere il villaggio Ban Houyhoi.  Lo visitiamo e poi rientriamo a Nong Khiew per la cena in un ristorante locale e il pernottamento in hotel.
 

7° GIORNO - 11/12/2020  NONG KHIEW / PAK OU / LUANG PRABANG
Colazione in hotel, quindi partenza per Luang Prabang. Ci dirigiamo prima al sito di Pak Ou, lungo il percorso attraversiamo campi coltivati e risaie, si incontrano allevamenti di bestiame e piccoli insediamenti composti da casette in legno. Tutto si alterna alla fitta giungla, vedre e rigogliosa, Giungiamo alle grotte, la prima che vistiamo è quella di Tham Ting; la sua grossa apertura dentro la parete calcarea alta 300 metri è visibile dal fiume. La si può raggiungere attraverso una scalinata abbastanza ripida; all’interno della grotta si trovano oltre 2500 statue di Buddha, di dimensioni diverse, dalle più piccole alle più grandi alte oltre un metro. Alcune sono meglio conservate delle altre che a causa dell’umidità proveniente dal fiume si sono un po' deteriorate.  Le più antiche risalgono a circa 300 anni fa.   Proseguiamo poi verso l’alto, si aprono vedute spettacolari sul paesaggio sottostante ed il calore del giorno viene attenuato dall’ombra delle fronde degli alberi.  Raggiungiamo l’ingresso della seconda grotta, quella di Tham Phum; qui la prima cosa che impressiona è il suo imponente ingresso dominato da una spettacolare porta in legno di tek interamente lavorata. La grotta non è molto luminosa ma si riescono comunque ad osservare le oltre 1500 statuette di Buddha e alcuni altari dove i fedeli pregano da più di 300 anni.  Al termine di questa interessante visita proseguiamo il trasferimento per Luang Prabang per la cena e il pernottamento in hotel.
 

8° GIORNO - 12/12/2020  LUANG PRABANG / XIENG KHUANG / PHONSAVAN
Dopo la colazione in hotel, partenza per Xieng Khouang, una provincia tristemente ricordata per essere stata duramente bombardata durante la guerra d’Indocina.  Ma il suo sito più importante e visitato è certamente quello della Piana delle Giare.   Il viaggio stradale oggi è lungo, anche si il paesaggio che lo accompagna è molto piacevole, durante il percorso si effettuano alcune soste per osservare da vicino la vita rurale della popolazione di campagna.  Nel pomeriggio raggiungiamo Phonsavan, mèta finale della giornata dove ci fermiamo per la cena e il pernottamento in hotel.
 

9° GIORNO - 13/12/2020  PHONSAVAN / PIANA DELLE GIARE / MUANG KHOUN / XIENG KHUANG
Colazione in hotel, partenza per la visita della Piana delle Giare, un enorme complesso archeologico di oltre duemila anni che contiene vasi di pietra delle dimensioni che vanno da 70 centimetri a 3 o 4 metri.  La loro vera origine rimane ancora oggi un mistero, alcune ricerche condotte dall’archeologa francese Madeleine Colani negli anni ’30 hanno suggerito che potrebbero essere vecchie tombe, ma fino ad oggi rimangono un enigma. Visita ai tre siti e ai villaggi dove è possibile osservare la vita locale.  Il sito 1, vicino alla città è situato a Thong Hai Hin ed è il Sito più grande, il Sito 2 si trova a Hai Hin sul Phou Salator, che in lingua laotiana significa “Montagna”, infine il Sito 3 di Hai Hin Lat Khai, il più impressionante con oltre 150 vasi di pietra.  Vicino a questo sito si trova il villaggio di Ban Xiengdi, dove c’è un piccolo monastero con immagini di Buddha.  Sulla via del ritorno si attraversano aree che furono importanti campi di battaglia durante la guerra americana, si possono vedere i crateri provocati dalle bombe di quel tempo.   Nel pomeriggio si dirigiamo a Muang Khoun, la dimora del Buddha gigante seduto e di alcune pagode che purtroppo si trovano in cattivo stato di conservazione. Le colonne di Wat Pia Wat sono ancora in piedi e vicino a questo sito si trova anche un vecchio stupa alto trenta metri costruito nel periodo Lang Xang.  Proseguimento infine per Xieng Khouang, cena  e pernottamento in hotel.
 

10° GIORNO - 14/12/2020  XIENG KHUANG / VANG VIENG
Dopo la colazione in hotel, lasciamo Xieng Khuang e seguiamo un percorso molto panoramico per Vang Vieng, una piccola città che si trova sull’ansa del fiume Nam Song; lo splendido scenario con i suoi affioramenti calcarei rimane intatto nonostante i recenti sviluppi con l’avvento del turismo. Giungiamo a Vang Vieng nel tardo pomeriggio, cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel.
 

11° GIORNO - 15/12/2020  VANG VIENG / VIENTIANE
Colazione in hotel, poi cominciamo la giornata con la visita della grotta di Tham Jang, che fu utilizzata all’inizio del XIX° secolo per la difesa della città dagli invasori cinesi.  La caratteristica più importante della grotta è la sua brillante laguna blu e cristalline nella parte inferiore della grotta; le acque turchesi fredde forniscono la possibilità di rinfrescarsi dal caldo e lavare la polvere della caverna.  Proseguiamo poi il nostro percorso per Vientiane ma sulla strada ci fermiamo al lago Nam Ngum per qualche scatto fotografico.  All’arrivo in città raggiungiamo l’hotel per la cena e il pernottamento.  
 

12° GIORNO - 16/12/2020  VIENTIANE
Dopo la colazione in hotel, cominciamo il tour della città visitando l’antico Wat Sisaket che ospita migliaia di minuscole immagini di Buddha.  La destinazione successiva è quella al Haw Phra Kaew, il tempio reale che molto tempo fa custodiva il Buddha di smeraldo. Oggi è un museo dove risiede una straordinaria collezione di arte religiosa.  Il Monumento alla Vittoria di Vientiane, che assomiglia all’Arco di Trionfo, è la visita che segue e fu costruito alla fine delle guerre in Indocina con somme di denaro di origine americana, anche se in origine destinati alla costruzione di una nuova pista di atterraggio per l’aeroporto. La nostra destinazione finale è il Pha That Luang, dorato e raffinato, il monumento nazionale più importante del Laos, un simbolo della religione buddista e della sovranità laotiana.  Lo stupa di questo tempio è alto 40 metri e coperto d’oro che può essere visto a molti chilometri di distanza.  Nel pomeriggio trasferimento poi al Buddha Park, chiamato anche Wat Xieng Khouane, che merita certamente la visita durante il tour nella capitale.  Cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel. 
 

13° GIORNO - 17/12/2020  VIENTIANE / ABU DHABI
Dopo la colazione in hotel, trasferimento all’aeroporto internazionale di Vientiane per il check-in del volo Etihad Airways per Abu Dhabi. Pasti e pernottamento a bordo. 
 

14° GIORNO - 18/12/2020  ABU DHABI / MILANO MXP
Arrivo in mattinata all’aeroporto di Milano Malpensa. 


 

DOCUMENTI NECESSARI

Passaporto bollato in corso di validità con data di scadenza non inferiore a sei mesi e due pagine libere.
Il visto d’ingresso viene rilasciato all’arrivo in aeroporto a Luang Prabang; Necessaria una fototessera a colori su carta fotografica e recente.  Il costo del visto è di 35 USD
 

NESSUNA VACCINAZIONE OBBLIGATORIA
 


 

TARIFFE PASSEGGERI sui mezzi dell'organizzazione condotti da esperti autisti locali
 

- 2.850 Euro/persona 
 



LA QUOTA COMPRENDE:

- Passaggio aereo con voli di linea Etihad Airways da Milano Malpensa a Luang Prabang in Laos (con scalo ad Abu Dhabi) e rientro da Vientiane per Milano Malpensa (con scalo ad Abu Dhabi)
- 11 pernottamenti in hotel 3 o 4 stelle (camere De Luxe, Superior e Riverside)
- Colazioni e pranzi durante tutto il tour, dall'arrivo ad Hanoi fino all'ultimo giorno prima della partenza per l'Italia
- Guida esperta locale di lingua italiana
- Le visite, le escursioni e le entrate ai siti come da programma
- Minibus o bus (secondo il numero dei partecipanti) per tutta la durata del viaggio condotto da esperti autisti locali
- Assistenza di un coordinatore/guida italiano per tutta la durata dell'itinerario, con partenza insieme al gruppo dall'Italia
- Set COLORI DI SABBIA™ a ogni partecipante contente quaderno di viaggio e t-shirt con logo fronte e retro



LA QUOTA NON COMPRENDE:

- Tasse aeroportuali: 370 euro/persona (soggette a riconferma)
- La quota d'iscrizione: 40 euro/persona (quota di gestione pratica che comprende l'assicurazione medico bagaglio) Le condizioni dettagliate dell'assicurazione sono consultabili qui > PDF
- Tutte le cene durante il viaggio
- Visto turistico per il Laos; costo visto 35 USD /persona (all’arrivo in aeroporto)
- Le bevande, compreso quelle alcoliche, le mance e ogni altra spesa non inserita nella sezione "la quota comprende"
 

EXTRA

- Assicurazione annullamento viaggio prima della partenza (facoltativa): 3% da calcolare sul totale della pratica ad esclusione della quota d'iscrizione e dei premi assicurativi.  Le condizioni dettagliate delle coperture assicurative sono consultabili qui  >  PDF

- Supplemento camera singola: 450 euro


CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI  in  PDF
 


Indietro Pagina stampabile Invia questa notizia a un amico Pagina stampabile
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Footer-01
blockHeaderEditIcon
Area Login

Login

---------------

Contatore di statistica per visitatori Website
blockHeaderEditIcon

caro visitatore

Sei il:



Visitatore su questo sito web
Newsletter
blockHeaderEditIcon

COLORI DI SABBIA™
tel. 02.39211428  -  cell. 338.9377821

Organizzazione tecnica:
King Holidays  s.r.l.  Filiale di Milano
Via Mario Pagano, 52   20145 Milano

Copyright © 2003-2020  Colori di sabbia™
P.IVA. 04260020963

info@coloridisabbia.it

Social-Icons
blockHeaderEditIcon

Seguici sui tuoi social preferiti

Per aggiornarti su tutte le news,  le foto pubblicate,  i video degli ultimi viaggi,  le nostre attività,  le discussioni tra appassionati e molto altro ancora...
 

                 

Untermenu
blockHeaderEditIcon

Nome utente:
Login utente
Email
*