Logo
blockHeaderEditIcon

Menu
blockHeaderEditIcon

Slider
blockHeaderEditIcon
prossimepartenze-titolo
blockHeaderEditIcon
prossimepartenze-testo
blockHeaderEditIcon

Viaggi in via di conferma  

NAMIBIA-BOTSWANA, L'AFRICA ANTICA E I PARCHI DEGLI ANIMALI
dal 30 marzo al 18 aprile 2025

NAMIBIA, ANTICHI SPAZI AFRICANI
dal 10 al 24 maggio 2025

TOUR NELLA COREA DEL SUD
dal 1 al 10 ottobre 2025

ALGERIA, TOUR DELL'ALGERIA ARCHEOLOGICA
dal 25 ottobre al 1 novembre

prossimepartenze-foto
blockHeaderEditIcon

Viaggi di cui abbiamo ricevuto richieste

CIPRO, ALLA SCOPERTA DELL'ISOLA DI AFRODITE
dal 25 aprile al 2 maggio 2025

VIETNAM-CAMBOGIA, I COLORI DELL'INDOCINA
dal 6 al 19 febbraio 2026

FINLANDIA, IL MEGLIO DELLA LAPPONIA D'INVERNO
dal 1 al 8 marzo 2026

GUATEMALA, CITTA' COLONIALI E ANTICHI SITI MAYA
dal 7 al 19 marzo 2026

 

NEWS VIAGGI : VIETNAM-CAMBOGIA
26/12/2024 11:55:22 (3605 Letto)

Vietnam-Cambogia, i colori dell'Indocina
dal 6 al 19 febbraio 2026


Un tour molto interessante che tocca alcune delle destinazioni imperdibili del Vietnam e della Cambogia. Si tratta di un viaggio affascinante, tra due bellissimi paesi ricchi di storia e cultura, l'uno più legato alla Cina, l'altro più legato all'India. Partendo dal nord del Vietnam, conosciamo la vivace capitale del paese e i suoi monumenti storici prima di dirigerci verso sud. Scopriamo il respiro della vita lungo il delta del Mekong per poi raggiungere....






  


Vietnam-Cambogia, i colori dell'Indocina

dal 6 al 19 febbraio 2026

 

(base 10 partecipanti)


PDF 
Photobook "Vietnam, i colori dell'Indocina" di Dario Basile  |  PDF Photobook "Cambogia, la civiltà millenaria" di Dario Basile

PENSIONE COMPLETA

Programma di viaggio

1° GIORNO - 06/02/2026   MILANO MXP / SINGAPORE
Partenza in tarda mattinata da Milano Malpensa sui voli di linea Singapore Airlines per Singapore e proseguimento per Hanoi con arrivo nella mattinata del giorno successivo. Pasti e pernottamento a bordo.


2° GIORNO - 07/02/2026   SINGAPORE / HANOI
Arrivo in mattinata all’aeroporto Noi Bai di Hanoi e dopo l’espletamento delle formalità doganali e il ritiro dei bagagli, incontro con la guida locale e l’autista per il trasferimento in hotel nel centro della città. Dopo un breve riposo e il pranzo in un ristorante locale cominciamo la visita della città attraversando le strette vie del quartiere vecchio fiancheggiate da edifici coloniali francesi. Potremo anche osservare una tradizionale performance di marionette d'acqua, una forma d'arte unica Vietnamita proveniente dalla cultura del sud-est asiatico. In serata cena in uno dei migliori ristoranti di Hanoi quindi rientro in hotel per il pernottamento.
 

3° GIORNO - 08/02/2026  HANOI
Dopo colazione, giornata a disposizione per esplorare l’affascinante capitale del Vietnam. Con i suoi ampi viali alberati, l'architettura coloniale francese, i placidi laghi e le antiche pagode orientali, Hanoi è un mix eclettico che offre qualcosa per tutti.  Il nostro tour della città comincia dai siti più interessanti di Hanoi: il complesso di Ho Chi Minh (Mausoleo di Ho Chi Minh e la palafitta), il Palazzo Presidenziale, la vicina Pagoda; il Tempio della Letteratura; West Lake tra cui la tranquilla Pagoda di Tran Quoc e Quan Thanh Temple.  Visita ad uno dei musei della città (a scelta tra il Museo di Storia e quello di Etnologia oppure entrambi, tempo permettendo). Cena in un ristorante locale e rientro in hotel per il pernottamento
 

4° GIORNO - 09/02/2026  HANOI / HALONG BAY (Navigazione nella baia)
Colazione nelle prime ore del mattino poi incontro con la guida e l’autista per dirigerci ad un sito che è patrimonio mondiale dell'Unesco, la baia di Halong. Trascorriamo una giornata intera su una imbarcazione tradizionale per una crociera entusiasmante nella splendida baia, un paradiso naturale formato da isole calcaree con acque turchesi scintillanti. Arrivo al molo intorno a mezzogiorno e imbarco a bordo in tempo per assaporare un pranzo gourmet di pesce fresco mentre navighiamo nella mistica baia.  Nel pomeriggio, prosegue la crociera intorno ad alcune delle isole di Halong, tra cui Dinh Huong e Ga Choi.  Lungo il percorso visita ad una delle tre più grandi grotte della baia (Thien Cung, Dau Go o Sung Sot). Sosta a una baia dell'isola con una spiaggia di sabbia bianca per fare un tuffo nelle acque calde del Golfo del Tonchino. Pernottamento sulla barca, cullati dal dondolio dolce delle acque calme. Cena a bordo.

N.B Si prega di tenere presente che gli itinerari sono soggetti a modifiche da parte delle attività portuali, delle condizioni di crociera o delle condizioni metereologiche. Guida in inglese da condividere solo sulla barca.
 

5° GIORNO - 10/02/2026   HALONG BAY / HANOI / HUE
Sveglia al mattino nelle prime ore per partecipare ad un breve corso Tai Chi* sul ponte più alto o semplicemente rilassarsi godendo il sorgere del sole sulle isole della baia.  Colazione in barca, prima di partire per esplorare le isole vicine con una piccola barca a remi. Ritorno poi alla nostra imbarcazione per il brunch per poi approfittare del solarium ammirando le incredibili formazioni rocciose di Bai Tu Long Bay.  Si naviga di nuovo per Halong City, dove incontriamo al molo l’autista che ci conduce in aeroporto per il check-in.  Breve volo por Hue, l'antica capitale reale del Vietnam.  Trasferimento in hotel all’arrivo per la cena e il pernottamento.

* Il Tai Chi è una disciplina che può aiutare a prendere il controllo di noi stessi, a sviluppare e proteggere le risorse della nostra mente e del nostro corpo dal loro naturale decadimento e ad utilizzarle al meglio nelle situazioni caratterizzate da un potenziale o manifesto conflitto di varia natura che si verificano frequentemente nella nostra vita quotidiana.
 

6° GIORNO - 11/02/2026  HUE / HOIAN
Iniziamo la giornata la visita alla Cittadella Imperiale di Hue, un vasto complesso costruito nel 1800. Con un muro di sei miglia e un fossato che la circonda, è stata modellata dopo la Città Proibita a Pechino. Nella spaziosa area del cortile visitiamo il Palazzo Dien Tho, il Palazzo Thai Hoa, la Sala dei mandarini, e le originali Nove Urne dinastiche.  Viaggio poi nelle campagne per osservare la tomba di Tu Duc, l’imperatore vietnamita che ha regnato più a lungo. Tu Duc ha progettato e fatto costruire questa elegante tomba durante la sua vita, utilizzandola come un rifugio per la meditazione, la lettura e anche per spettacoli teatrali.  Partenza da Hue per Hoian. Sosta al villaggio di pescatori di Lang Co per una pausa fotografica e al passo Hai Van, la linea di demarcazione tra le zone climatiche del Nord e del Sud Vietnam, per ammirare alcune tra le viste più spettacolari del paese.   All'arrivo, check-in in albergo. Cena e pernottamento in hotel.
 

7° GIORNO - 12/02/2026   HOIAN
Dopo colazione in hotel, ci immergiamo nella tranquillità e nel fascino di questa città. Dal 16° al 18° secolo Hoian era un fiorente porto internazionale frequentato da cinesi, olandesi, francesi, giapponesi, commercianti portoghesi e arabi, che è divenuta importante grazie al commercio della seta di alta qualità, ancora prodotta nella regione ai nostri giorni. Oggi, Hoian è una località rilassante e molto rinomata che lascia apprezzare ai turisti la sua architettura eclettica, i sarti specializzati e i numerosi caffè.  Piacevole tour di mezza giornata a piedi attraverso le strade strette e tortuose del quartiere antico, visitando la Pagoda Chua Ong, il Palazzo dell’Assemblea cinese, l’antica casa ancestrale Tan Ky e il famoso Ponte giapponese. Nel pomeriggio, si può godere di un po' di tempo libero per visitare la città o rilassarsi sulla spiaggia di Cua Dai. Cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel.
 

8° GIORNO - 13/02/2026   HOIAN / DANANG / SAIGON (Vietnam)
Colazione in hotel poi trasferimento all’aeroporto di Danang per il check-in del volo per la moderna metropoli del Vietnam, Saigon.  Arrivo in tarda mattinata e possiamo cominciare a scoprirla con un tour a piedi lungo le strade affollate di Ho Chi Minh City.  In tarda mattinata lasciamo i bagagli nelle camere dell’hotel quindi usciamo per il pranzo in un ristorante del centro città.  Cominciamo nel primo pomeriggio la visita della città con la guida locale.  Saigon è una brulicante metropoli con 300 anni di tradizioni e con la bellezza di una cultura antica. Visita al Museo della Guerra per conoscere la storia recente del Vietnam al Palazzo della Riunificazione.  Visita anche alla vicina Cattedrale di Notre Dame in stile neoromanico, al Teatro dell'Opera e al Municipio.  Infine, terminiamo la giornata con una passeggiata al mercato di Ben Thanh, dove i venditori offrono una vasta gamma di prodotti e di artigianato, facendo appello a tutti i gusti.  Cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel.
 

9° GIORNO - 14/02/2026   SAIGON / DELTA DEL MEKONG / SAIGON
Oggi trascorriamo un giorno lontano dall’affollamento della città di Saigon quindi ci trasferiamo nella provincia Ben Tre.  Visita alla Pagoda Vinh Trang, un antico gioiello architettonico nella regione Tien Gian. All’arrivo al molo Hung Vuong, ci imbarchiamo a bordo di una piccola motonave ad uso esclusivo per una piacevole navigazione che lascia osservare lo straordinario paesaggio del delta.  Conosciamo dunque lo stile di vita unico del delta del Mekong, attraverso la visita ai frutteti, alle piantagioni di cocco, ai laboratori di mattoni, e a piccole produzioni locali di caramelle di cocco, di torte di riso e molto altro ancora.  Dopo una breve passeggiata per visitare una famiglia locale dove si può gustare tè e frutti tropicali, ci immergiamo nella vita locale con un "Xe Loi", una sorta di risciò a motore con cui attraversiamo alcuni villaggi pittoreschi. Sosta in un ristorante sul fiume per un pranzo delizioso e vario, poi ancora a bordo di una tipica imbarcazione “sampan” per un’escursione rilassante lungo gli stretti canali d’acqua. Ritorno al molo per il trasferimento in minibus a Saigon.  Cena e pernottamento in hotel.
 

10° GIORNO - 15/02/2026   SAIGON / PHNOM PENH
In mattinata, dopo colazione, trasferimento in aeroporto. Volo alla capitale della Cambogia, Phnom Penh. Questa città un tempo era considerata la perla del sud-est asiatico ed una delle più belle in Oriente. Nonostante la sua recente storia turbolenta, i suoi ampi viali alberati e i palazzi coloniali le donano un fascino innegabile. Cominciamo a conoscerla con la visita al Museo Nazionale, poi al Palazzo Reale, sede della famiglia reale.  Nel pomeriggio, dopo pranzo, proseguiamo la vista al museo del Genocidio Tuol Sleng e ai Killing Fields, noti come Cheoung Ek.  Cena e pernottamento in hotel.
 

11° GIORNO - 16/02/2026  PHNOM PENH / SIEM REAP
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto per il volo a Siem Reap, punto di accesso principale per il parco archeologico Angkor. All’arrivo, cominciare il tour dal Museo Nazionale di Angkor con una breve introduzione alla storia del paese. Il museo moderno mostra reperti di un’epoca lontana, di quella dell'Impero Khmer mediante l'uso di tecnologie multimediali che lasciano immaginare questo periodo storico interessante. L'esperienza di Angkor offre il suo meglio attraverso una visita guidata al museo.  Nel pomeriggio ci dirigiamo all'Happy Ranch Horse Farm, poco distante dal centro della città poi rientro per un tour attraverso Siem Reap.  Cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel
 

12° GIORNO - 17/02/2026  SIEM REAP / ANGKOR
Oggi godiamo di un'intera giornata dedicata ai templi di Angkor, mistici e antichi. Dopo la prima colazione in hotel, cominciamo le visite dall’imponente Porta Sud di Angkor Thom, sormontata con le quattro facce sorridenti di Avalokiteshvara. Successivamente, proseguiamo a conoscere la città con il tempio Bayon, la Terrazza dell’elefante e la Terrazza del Re lebbroso. Lasciamo Angkor Thom dal Nord Gate, ci dirigiamo a Preah Khan dove incontriamo la Sacra Spada, uno dei più grandi templi di Angkor, costruito nel 12° secolo da Jayavarman VII.  Dopo pranzo, a base di piatti tradizionali Khmer, visita al tempio di Ta Prohm e poi al più famoso tempio khmer, Angkor Wat.  Costruito come un monumento induista, in seguito dedicato a Buddha, Angkor Wat è il più grande tempio e il più bell'esempio di arte Angkorian. Cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel.
 

13° GIORNO - 18/02/2026  ANGKOR / TONLE SAP LAKE / ANGKOR / SINGAPORE
Dopo colazione ci immergiamo nella ricca cultura che circonda Siem Reap attraverso un tour in barca lungo il lago Tonle Sap. Breve ma suggestiva passeggiata in un tranquillo quartiere per conoscere la stile di vita locale prima di dirigerci al lago; ci imbarchiamo su una battello locale per una crociera attraverso i villaggi galleggianti. Ritorno a Siem Reap per pranzo quindi trasferimento nel tardo pomeriggio in aeroporto per il check-in del volo per Singapore. Pasti a bordo.


14° GIORNO - 19/02/2026   SINGAPORE / MILANO MXP
Arrivo in aeroporto a Singapore e proseguimento dei voli per Milano Malpensa in tarda mattinata.
 


 

DOCUMENTI NECESSARI

Passaporto in corso di validità con data di scadenza non inferiore a sei mesi.


VISTI (fonte Viaggiare sicuri)

VIETNAM: I cittadini italiani possono fare ingresso in Vietnam senza necessità di visto, per soggiorni singoli, sino a 45 giorni, durante i quali è consentito ai medesimi di uscire e rientrare nel paese.

CAMBOGIA: E' necessario il visto d'ingresso che viene rilasciato dalle Rappresentanze diplomatico-consolari all'estero o che può essere ottenuto per brevi soggiorni turistici, anche alle frontiere terrestri o all'arrivo presso gli aeroporti internazionali.  Oltre che presso le Rappresentanze diplomatico-consolari cambogiane o in frontiera all'arrivo via aerea, mare o terrestre, il visto turistico può essere richiesto prima della partenza con procedura online al costo di 36 USD. Il visto è valido per 30 giorni.
 

NESSUNA VACCINAZIONE OBBLIGATORIA


 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

- 4.200 Euro/persona 
 



LA QUOTA COMPRENDE:

- Passaggio aereo con voli di linea Singapore Airlines da Milano Malpensa ad Hanoi in Vietnam (con scalo a Singapore) e rientro da Siem Reap in Cambogia per Milano Malpensa (con scalo a Singapore)
- Passaggi aerei interni durante il viaggio, come da programma
- 10 pernottamenti in hotel 3 o 4 stelle (camere De Luxe e Superior)
- 1 pernottamento in crociera nella Baia di Halong
- Colazioni e pranzi durante tutto il tour, dall'arrivo ad Hanoi fino all'ultimo giorno prima della partenza per l'Italia
- Tutte le cene dal primo giorno fino all'ultimo prima della partenza (compreso la cena sull’imbarcazione durante la crociera)
- Guide esperte locali di lingua italiana
- Le visite, le escursioni e le entrate ai siti come da programma
- Navigazione su un'imbarcazione tradizionale locale nella Baia di Halong
- Navigazione in barca privata sul Delta del Mekong
- Minibus o bus (secondo il numero dei partecipanti) per tutta la durata del viaggio condotto da esperti autisti locali-
- Acqua in bottiglia sul bus o minibus durante il trasferimento
- Assistenza di un coordinatore italiano per tutta la durata dell'itinerario, con partenza insieme al gruppo dall'Italia
- Set COLORI DI SABBIA™ a ogni partecipante contente quaderno di viaggio e t-shirt con logo fronte e retro


LA QUOTA NON COMPRENDE:

- Tasse aeroportuali: 390 euro/persona (soggette a riconferma)
- La quota d'iscrizione: 40 euro/persona (quota di gestione pratica che comprende l'assicurazione medico bagaglio). Le condizioni dettagliate dell'assicurazione sono consultabili qui  >  PDF
- Visto turistico per la Cambogia; costo visto 30 euro/persona (da effettuare on line)
- Visto turistico per il Vietnam; non necessario per ingresso singolo e per un periodo inferiore a 45 giorni
- Le bevande, compreso quelle alcoliche, le mance e ogni altra spesa non inserita nella sezione "la quota comprende"

 

EXTRA

- Supplemento camera singola: 580 euro
 

- Assicurazione AXA annullamento viaggio prima della partenza compreso COVID19 (facoltativa ma consigliata); 4% da calcolare sul totale della pratica (ad esclusione della quota d’iscrizione e dei premi assicurativi).
 

COPERTURA COVID 19

Nella nostra polizza assicurativa AXA abbiamo integrato un'ulteriore copertura dedicata al Covid 19, (COVER STAY) per tutelare i Viaggiatori in caso di eventi come ricovero, convalescenza, rientro a casa e spese di interruzione del soggiorno, anche in caso di quarantena.

COVER STAY – Oggetto dell’assicurazione In caso di fermo sanitario dell’Assicurato, disposto dall’autorità competente per motivi di sicurezza:

• al momento del suo arrivo presso l’aeroporto del Paese di destinazione o di transito;

• oppure durante il corso del viaggio o soggiorno allo scopo di effettuare accertamenti sanitari;

• o in caso di dichiarata quarantena con permanenza forzata sul posto 

La Società rimborsa gli eventuali maggiori costi essenziali e indispensabili per vitto e sistemazione alberghiera sostenuti dall’Assicurato per la permanenza forzata in loco e per i titoli di viaggio per il rientro nel territorio italiano. 

Le condizioni dettagliate della copertura assicurativa sono consultabili qui >  PDF
 

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI  in  PDF


Indietro Pagina stampabile Invia questa notizia a un amico Pagina stampabile
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Footer-01
blockHeaderEditIcon
Area Login

Login

---------------

blockHeaderEditIcon
Newsletter
blockHeaderEditIcon

COLORI DI SABBIA™
tel. +39 02.39211428  -  cell. +39 338.9377821

Organizzazione tecnica:
King Holidays  s.r.l.  Filiale di Milano
Viale Coni Zugna, 7  20144 Milano

Copyright © 2003-2024  Colori di sabbia™
P.IVA. 04260020963

info@coloridisabbia.it

Social-Icons
blockHeaderEditIcon

Seguici sui tuoi social preferiti

Per aggiornarti su tutte le news,  le foto pubblicate,  i video degli ultimi viaggi,  le nostre attività,  le discussioni tra appassionati e molto altro ancora...
 

                 

Untermenu
blockHeaderEditIcon

Nome utente:
Login utente
Email
*