Logo
blockHeaderEditIcon

Menu
blockHeaderEditIcon

Slider
blockHeaderEditIcon
prossimepartenze-titolo
blockHeaderEditIcon
prossimepartenze-testo
blockHeaderEditIcon

Viaggi in via di conferma  

CIPRO, ALLA SCOPERTA DELL'ISOLA DI AFRODITE
dal 12 al 19 giugno 2024    

GIORDANIA, STORIA, ARCHEOLOGIA E DESRTI
dal 17 al 24 settembre 2024

MONGOLIA, IL FESTIVAL DELLE AQUILE
​dal 3 al 12 ottobre 2024   

NAMIBIA-SUDAFRICA, IN VIAGGIO DA WINDHOEK A CAPE TOWN
dal 7 al 21 novembre 2024

prossimepartenze-foto
blockHeaderEditIcon

Viaggi di cui abbiamo ricevuto richieste

ALGERIA, TOUR ARCHEOLOGICO
​dal 24 al 31 ottobre 2024

ARABIA SAUDITA, VIAGGIO NELLA STORIA DEL REGNO
​dal 3 al 12 dicembre 2024

VIETNAM-CAMBOGIA, I COLORI DELL'INDOCINA
dal 6 al 19 febbraio 2025

GUATEMALA, CITTA' COLONIALI E ANTICHI SITI MAYA
dal 7 al 19 marzo 2025

NEWS VIAGGI : GIORDANIA
9/4/2024 9:22:19 (1299 Letto)

Giordania, storia, archeologia e deserti
dal 17 al 24 settembre 2024


Tour in Giordania, sulle orme di Lawrence d'Arabia, alla scoperta delle antiche rovine di Jerash, una delle città romane meglio conservate di tutto il Medio Oriente. Lungo la Strada dei Re, ci aspetta la magia di Petra: niente ci distoglierà dal primo sguardo sulla "Città Rosa", Patrimonio mondiale dell’Umanità dell'Unesco.  E poi il Wadi Rum, deserto maestoso d'Arabia...






  


Giordania, storia, archeologia e deserti

dal 17 al 24 settembre 2024

 

(base 10 partecipanti)


 

Programma di viaggio

1° giorno - 17/09/2024  MILANO MXP (o ROMA FCO) / AMMAN
Ritrovo in tarda mattinata all’aeroporto di Milano Malpensa per il check-in del volo Royal Jordanian per Amman.  All’arrivo in serata, dopo le formalità doganali e il ritiro dei bagagli, incontro con l’assistente e l’autista per il trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.


2° giorno - 18/09/2024  AMMAN / CASTELLI DEL DESERTO / AMMAN
Dopo la prima colazione in hotel, incontro con l’esperta guida locale di lingua italiana per tour orientativo della capitale Amman, città mediorientale in piena espansione di contrasti e paradossi. La visita ci permette di scoprire le sue meraviglie d’altri tempi, rovine, scale, balconi, vestigia, la cittadella e il teatro antico che si affacciano su una vasta area urbana e moderna. Amman è un gioiello del regno giordano.  Visita al Museo Archeologico e alla Cittadella dalla quale si gode un panorama straordinario e al celebre teatro romano. Pranzo in corso di escursione. Partenza poi verso l’interno della Giordania, dove ha inizio il deserto. In quest’area vennero costruiti i celebri castelli di Azreq, Amra e Karraneh, che si presentano più come palazzi signorili che come fortezze vere e proprie. Il castello di Azreq è generalmente noto come "il castello di Lawrence d'Arabia"; è infatti da qui che il celebre personaggio guidò la rivolta araba contro i turchi durante la prima guerra mondiale. Originariamente Azreq è stato costruito come fortezza dai Califfi nel 1237 e utilizzato anche per il fatto che si trovava nel mezzo dell'Oasi di Azreq, l'unica fonte di acqua nel raggio di migliaia di chilometri. Il castello di Amra non è tra i più conosciuti ma sicuramente quello che piace di più ai viaggiatori.  E' piccolo, intimo e, grazie ai bellissimi affreschi sulle pareti, è stato inserito tra i patrimoni Unesco. Il castello di Karraneh è uno dei più conosciuti della Giordania, ed anche uno dei più antichi, soprattutto per la sua architettura islamica. Più che un castello militare, per la sua armonia e bellezza costruttiva, Karraneh si pensa che fosse un luogo di riposo per commercianti. Oggi per la sua vicinanza ad Amman, è uno dei castelli del deserto più visitati.  Al termine rientro ad Amman. Cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel.
 

3° giorno - 19/09/2024  AMMAN / JERASH / AJLUN / AMMAN
Prima colazione in hotel poi partenza per le visite. La mattinata sarà dedicata all’escursione a Jerash, la Pompei d’Oriente. L’antica Gerasa, potente e fiorente colonia commerciale romana, vanta un patrimonio archeologico di grande interesse. Sebbene la parte finora scoperta sia minima, visitare le rovine di Jerash è un’esperienza straordinaria. Questo sito è assolutamente uno dei più belli della Giordania. Ben rappresentativo della maestosità di ciò che Jerash doveva essere, è l’Arco di Adriano edificato nel 129 d.C. in onore dellimperatore Adriano, un arco di trionfo che simboleggiava il potere della città. Nei pressi dell’arco si trova oggi l’ingresso al sito e avanzando lungo il viale all’ombra delle massicce mura, ci si addentra in quello che un tempo era il cuore cittadino; lo dimostra la grande piazza ovale contornata da colonne, che evidenzia una zona di importanza sia per il transito che per la vita cittadina. In cima all’altura si trova inoltre un altro edificio interessante, l’anfiteatro greco risalente al 90 d.C. che ci si presenta oggi quasi intatto nonostante gli avvenimenti. Dopo questa visita davvero interessante, proseguiamo quindi con la visita del castello di Ajlun, fortezza musulmana posta in posizione strategica a controllo della valle del Giordano sull’antica via che collegava Damasco al Cairo. Rientro ad Amman. Cena in hotel e pernottamento.
 

4° giorno - 20/09/2024  AMMAN / MADABA / MONTE NEBO / KERAK/ PETRA
Prima colazione in hotel. Percorrendo l’antica Via dei Re raggiungiamo Madaba dove troveremo il famoso mosaico della Chiesa di S. Giorgio, noto come la “Mappa della Terrasanta”. Si tratta di un’opera pregevole che risale al VI secolo. Si prosegue quindi per il Monte Nebo il luogo da cui Mosè ebbe la visione della Terra Promessa e in cui lo stesso profeta venne sepolto. Proseguimento con la visita del castello di Shobak che fu costruito nerl 1115 dal re Baldovino I di Gerusalemme a guardia da Damasco all'Egitto, e fu la prima di una serie di roccaforti simili nel regno latino di Gerusalemme.  Arrivo a Petra nel tardo pomeriggio.  Pranzo in corso di visita.  Arrivo in hotel, cena e pernottamento.
 

5° giorno - 21/09/2024  PETRA
Prima colazione in hotel. L’intera giornata sarà dedicata alla visita del sito archeologico della capitale nabatea. Protetta dalle rocce rosacee delle montagne giordane, l’antica Petra conobbe straordinarie ricchezze fino all’VIII secolo, epoca in cui venne abbandonata. L’accesso alla zona archeologica è straordinariamente suggestivo. Camminando per un sentiero dentro il "Siq", un canyon profondissimo tra sculture ed opere di ingegneria, raggiungiamo il cosiddetto “Tesoro”, edificio interamente scolpito nella roccia. Dopo una breve sosta si prosegue la discesa verso il Teatro fino a raggiungere le Tombe Reali.  Al termine della visita, chi lo desidera potrà raggiungere il “Monastero” (visita libera) da cui si gode una splendida vista. Pranzo in ristorante in corso di visite. Rientro in hotel, cena e pernottamento. 

Opzionale: A supplemento, dopo cena visita di Petra by Night in un contesto in cui le uniche luci sono le candele che illuminano il sentiero a terra e le stelle luminosissime in cielo.


6° giorno - 22/09/2024  PETRA / PICCOLA PETRA / WADI RUM 
Prima colazione in hotel. In mattinata, partenza per Beida, la Piccola Petra, e visita del sito archeologico. Questo piccolo centro abitato era utilizzato dai Nabatei per ospitare le carovane provenienti dall’Arabia e dall’Oriente. Pranzo. Al termine della visita continueremo alla volta del deserto di Wadi Rum o Valle della Luna. La zona desertica, la più suggestiva della Giordania, è soprattutto nota per l’epopea di Lawrence d’Arabia che qui visse a lungo. All’arrivo, visita in 4x4 dell’area desertica della durata di circa due ore. Il deserto del Wadi Rum è un antico luogo di passaggio delle carovane cariche di merce preziosa, che dalla penisola arabica si spostavano verso nord per raggiungere i porti del Mediterraneo. La bellezza di questo deserto unico è caratterizzata da montagne segnate dal tempo, da letti di antichi laghi oramai prosciugati e da altissime dune di color rosso intenso. Numerose sono le incisioni e le pitture rupestri che si trovano scolpite nelle rocce nel Wadi Rum. Dopo lo splendido tramonto sulle dune cena berbera nella tenda principale del campo o all’aperto. Pernottamento in tenda standard beduina.

7° giorno - 23/09/2024  WADI RUM / MAR MORTO
In mattinata, dopo colazione, trasferimento per il Mar Morto. Pranzo al ristorante. Pomeriggio a disposizione per il relax in hotel e per godere delle calde acque benefiche della più profonda depressione del pianeta. Cena in hotel e pernottamento.
 

8° giorno - 24/09/2024  MAR MORTO / AMMAN / MILANO MXP ( o ROMA FCO)
Prima colazione in hotel e check-out. Trasferimento nelle prime ore del mattino in aeroporto ad Amman per il check-in del volo Royal Jordanian per Milano Malpensa o Roma Fiumicino con arrivo nel primo pomeriggio.


 

DOCUMENTI NECESSARI

Per i cittadini italiani, il documento necessario per l’ingresso in Giordania è il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi al momento di uscita dal Paese.

Visto collettivo d'ingresso: necessario ed effettuato a cura dell’organizzazione senza costo per i partecipanti


 

AGGIORNAMENTO COVID-19 | Giordania  (fonte Viaggiare Sicuri 3-3-2022)

In risposta all’emergenza sanitaria causata dal COVID-19, la Giordania ha adottato misure preventive e di monitoraggio.

partire dal 1° marzo 2022, non è più necessario sottoporsi a test molecolare PCR né prima della partenza, né al momento dell’arrivo in aeroporto.


 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

- 2.200 Euro/persona   


 

LA QUOTA COMPRENDE:

- Passaggio aereo con voli di linea Royal Jordanian da Milano Malpensa o Roma Fiumicino ad Amman A/R
- Visto collettivo per l’ingresso in Giordania
- 7 pernottamenti in hotel 4***** come da programma, con prima colazione compresa (Mena Tyche ad Amman, Ramada Resort al Mar Morto, Petra Castle a Petra e Al Sultanah oppure Mazayen Luxury Camp nel deserto del Wadi Rum). Le sistemazioni elencate possono essere soggette a modifica con altre della stessa categoria.
- Pensione completa durante tutto il viaggio, compreso l’acqua durante i pasti e sul bus nei trasferimenti
- Tutte le escursioni, le attività e le entrate ai musei previste dal programma
- Trasporti con bus ad uso esclusivo del gruppo condotto da autista professionale locale
- Guida esperta locale di lingua italiana per tutto il viaggio
- Assistenza di un coordinatore italiano per tutta la durata del viaggio, con partenza insieme al gruppo dall'Italia
- Percorso in fuoristrada 4x4 nel deserto del Wadi Rum per 2 ore
- Set COLORI DI SABBIA™ a ogni partecipante contenente quaderno di viaggio e t-shirt con logo fronte e retro


 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

- Tasse aeroportuali: 280 euro/persona (soggette a riconferma)
- La quota d'iscrizione: 40 euro/persona (quota di gestione pratica che comprende l'assicurazione medico bagaglio). Le condizioni dettagliate dell'assicurazione sono consultabili qui  >  PDF
- Le bevande extra (ad esclusione dell’acqua che è compresa), le mance e ogni altra spesa non inserita nella sezione "la quota comprende"
 

EXTRA

- Supplemento singola: 320 euro 

- Assicurazione AXA annullamento viaggio prima della partenza compreso COVID19 (facoltativa ma consigliata); 4% da calcolare sul totale della pratica (ad esclusione della quota d’iscrizione e dei premi assicurativi).


 

COPERTURA COVID 19

Nella nostra polizza assicurativa AXA abbiamo integrato un'ulteriore copertura dedicata al Covid 19, (COVER STAY) per tutelare i Viaggiatori in caso di eventi come ricovero, convalescenza, rientro a casa e spese di interruzione del soggiorno, anche in caso di quarantena.

COVER STAY – Oggetto dell’assicurazione In caso di fermo sanitario dell’Assicurato, disposto dall’autorità competente per motivi di sicurezza:

• al momento del suo arrivo presso l’aeroporto del Paese di destinazione o di transito;

• oppure durante il corso del viaggio o soggiorno allo scopo di effettuare accertamenti sanitari;

• o in caso di dichiarata quarantena con permanenza forzata sul posto 

La Società rimborsa gli eventuali maggiori costi essenziali e indispensabili per vitto e sistemazione alberghiera sostenuti dall’Assicurato per la permanenza forzata in loco e per i titoli di viaggio per il rientro nel territorio italiano. 

Le condizioni dettagliate della copertura assicurativa sono consultabili qui >  PDF
 

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI  in  PDF


Indietro Pagina stampabile Invia questa notizia a un amico Pagina stampabile
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Footer-01
blockHeaderEditIcon
Area Login

Login

---------------

blockHeaderEditIcon
Newsletter
blockHeaderEditIcon

COLORI DI SABBIA™
tel. +39 02.39211428  -  cell. +39 338.9377821

Organizzazione tecnica:
King Holidays  s.r.l.  Filiale di Milano
Viale Coni Zugna, 7  20144 Milano

Copyright © 2003-2024  Colori di sabbia™
P.IVA. 04260020963

info@coloridisabbia.it

Social-Icons
blockHeaderEditIcon

Seguici sui tuoi social preferiti

Per aggiornarti su tutte le news,  le foto pubblicate,  i video degli ultimi viaggi,  le nostre attività,  le discussioni tra appassionati e molto altro ancora...
 

                 

Untermenu
blockHeaderEditIcon

Nome utente:
Login utente
Email
*