Logo
blockHeaderEditIcon

Menu
blockHeaderEditIcon

Slider
blockHeaderEditIcon
viaggiavventura-titolo
blockHeaderEditIcon

Colori di sabbia for followers

avventuratesto
blockHeaderEditIcon

Colori di sabbia  for followers

Abbiamo osservato ogni luogo con gli occhi dell'anima e del cuore consapevoli che la conoscenza avrebbe contribuito alla nostra crescita personale e abbiamo cercato di trasmettere la nostra passione di viaggiatori a coloro che ci hanno seguito.  Alcuni sono stati più presenti di altri in tante nostre esperienze, si sono fidati e affidati, si sono fatti accompagnare alla scoperta dei colori del mondo in una reciprocità di emozioni e informazioni.  Perennemente in cerca della bellezza che è intorno a noi, prende avvio una nuova sezione che si inserisce negli spazi intermedi della programmazione annuale, comprenderà percorsi trekking, visite culturali e naturalistiche, itinerari in fuoristrada, viaggi avventura ed è rivolta ai nostri "Followers".  Un club speciale per chi vorrà condividere lo stupore e la meraviglia di nuovi orizzonti colorati di sabbia.   

avventurafoto
blockHeaderEditIcon
7/10/2020 13:32:05 (368 Letto)

Lungo la Via Francigena in Valle d'Aosta
dal 6 al 11 settembre 2020

La Via Francigena fu uno dei più importanti itinerari del medioevo europeo, percorso non solo da pellegrini ma anche da mercanti, eserciti, papi e imperatori.  Il percorso, descritto dall’Arcivescovo Sigerico già nel X° secolo d.C., supera il Colle del Gran San Bernardo e percorre la Valle d’Aosta attraversando la città di Aosta. Lungo il percorso si incontrano importanti testimonianze storiche e artistiche del medioevo tra cui torri, castelli, chiese, ponti, ospizi e piccoli borghi. Il tracciato odierno prevede quattro tappe....



7/10/2020 13:31:11 (385 Letto)

Sardegna in 4x4 tra mari e monti dell'Ogliastra
dal 22 al 28 settembre 2020

Un tour in fuoristrada nella Sardegna più bella all’interno di una regione racchiusa tra il mar Tirreno e i monti del Gennargentu, il territorio dell’Ogliastra che vanta un paesaggio ancora incontaminato e selvaggio, che inorgoglisce i suoi abitanti e incuriosisce i visitatori. Fino a poco tempo fa annessa al territorio di Nuoro, l’Ogliastra diventa provincia soltanto nel 2005. Le affascinanti spiagge della costa orientale della Sardegna sono bagnate da uno splendido mare cristallino, possono essere sabbiose come il Lido di Orrì.. 



7/10/2020 13:30:18 (31 Letto)

L'antica "Via Regina" lungo il lago di Como
dal 15 al 20 ottobre 2020

Il Lago di Como, nelle Prealpi lombarde, è stato una naturale via di collegamento sia di terra, lungo le sue sponde, sia d’acqua. Una via fu tracciata in età romana imperiale sulla sponda occidentale del lago, quando Milano divenne capitale, e Como l’avamposto verso la Rezia. Aveva la funzione di collegare i due versanti delle Alpi, controllando i traffici in transito fra la pianura padana e le regioni del Centro Europa.  A partire dal 1187 appare come “Strada Regina”, non a onore di Teodolinda regina longobarda,.



7/10/2020 13:30:04 (111 Letto)

Il Sentiero del Castagno in Val d'Isarco (Keschnweg)
dal 8 al 13 novembre 2020

Un'unica fascia di castagneti ricopre i pendii della Valle d’Isarco dall’Abbazia di Novacella presso Bressanone fino all’altopiano del Renon e scendendo fino al maniero di Castel Roncolo, poco a nord di Bolzano.  Un tracciato ideale per il Sentiero del Castagno “Keschtnweg”, un percorso pensato non solo per la stagione autunnale, poiché la vegetazione è talmente varia da affascinare in qualsiasi stagione. 
 



7/10/2020 13:28:28 (444 Letto)

Calabria, nel Parco Nazionale dell'Aspromonte
dal 16 al 22 novembre 2020

L'Aspromonte, lo straordinario Parco Nazionale tra i mari Ionio e Tirreno, ha il fascino dell’ "ultima frontiera". Posizionato com'è, alla fine della penisola con le montagne che disegnano la punta dello stivale, la zona è di grande interesse naturalistico con i suoi 76.000 ettari grazie alla presenza di rare specie endemiche.  Ma quello che sorprende è la sua ricchezza più preziosa, le genti dell'Aspromonte, un patrimonio umano di persone che raccontano questa grande montagna con le loro storie e la loro creatività fin dall’VIII° sec. a.C. quando arrivarono qui gli antichi coloni della Magna Grecia e i Monaci Basiliani. L'Itinerario decisamente tortuoso..



7/10/2020 13:26:58 (37 Letto)

In Sicilia, tra barocco, storia e archeologia
dal 1 al 9 dicembre 2020

Un viaggio tra storia e archeologia impreziosito dal “barocco” siciliano che non può che affascinare e sorprendere per la sua bellezza.  Il profumo di un territorio magico nelle sue atmosfere, fra paesaggi lavici, Chiese e palazzi riccamente adornati con “maschere grottesche” e foglie di acanto. Capitali dell'ellenismo e del barocco, preziose ceramiche e scenari mitologici, profumo di mare e gelsomino, sintesi tra oriente e occidente. Un nuovo fervore, soprattutto religioso, spinse la ricostruzione i cui effetti ritroviamo tutt'oggi nelle splendide città barocche..



7/10/2020 13:26:44 (1694 Letto)

Atri e Agnone, gli antichi riti del fuoco
dal 6 al 9 dicembre 2020

Ad Atri ed Agnone, due veri "musei a cielo aperto" dell'Italia centrale distanti due ore di auto l'uno dall'altro e situati uno in Abruzzo e l'altro in Molise, durante le festività dell'Immacolata vi si svolgono i suggestivi riti del fuoco.   Ad Atri, splendido gioiello d'arte e patria della liquirizia, si festeggia il magico giorno dei "Li Faugni", il sacro fuoco di Fauno. Lunghi fasci di canne accesi nel grande rogo davanti al duomo e poi portati all'alba e poi portati all'alba in processione per vicoli e strade per poi ardere in un immenso falò a cui gli spettatori affidano alle fiamme purificatrici la propria rinascita...



7/10/2020 13:26:17 (1407 Letto)

Mamutones, Issahadores, Nuraghi e Cannonau
dal 22 al 26 febbraio 2021

Tra il Gennargentum e il Supramonte, la Barbagia di Ollolai, che i romani chiamavano Barbaria perchè inconquistabile è terra di rigogliosi boschi, pascoli e vigneti. Protagonisti di una economia pastorale e produzione di vino da cui provengono prodotti dai sapori ineguagliabili, che fanno da cornice a remote tradizioni come quello del carnevale di Mamoiada. La piccola cittadina situata nel cuore della Barbagia custodisce una manifestazione tra le piu antiche della Sardegna. Nessuno al di fuori dell'isola, fino al 1951 era a conoscenza di questo arcaica manifestazione.



7/10/2020 13:26:03 (3598 Letto)

 

Cipro, alla scoperta dell'isola di Afrodite
dal 3 al 10 aprile 2021


Viaggio nell'isola di Cipro che offre molti siti interessanti tra cui antichi castelli crociati, monasteri decorati con mosaici di epoca romana, chiese con dipinti straordinari che sono state dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.  Durante il viaggio si visitano città come Nicosia, spaccata in due come parte dell'isola dalla Linea Verde, con mura veneziane del XVI° secolo e il museo Bizantino..
 



7/10/2020 13:22:46 (1027 Letto)

La Fioritura dei tulipani in Olanda
dal 22 al 26 aprile 2021
Viaggio fotografico in Olanda seguendo un vero e proprio percorso che si snoda attraverso i campi di tulipani. Quello più lungo dell'Olanda si trova nel Noordoostpolder, nella provincia del Flevoland. Per molti è considerato uno degli itinerari più belli del mondo, che si snoda per oltre 100 chilometri lungo campi variopinti. Scoprire questi luoghi in primavera significa ammirare i fiori e i bulbi più belli. Il Keukenhof è la regione dei bulbi per eccellenza, ma la provincia del Flevoland non ha niente da invidiare. Con più di 2.000 ettari di campi di fiori rossi, gialli e viola, rappresenta infatti la più vasta regione dei bulbi del paese..



7/10/2020 13:21:50 (86 Letto)

In cammino lungo il Sentiero del Viandante
dal 28 aprile al 3 maggio 2021

La sponda orientale del Lago di Como è stata interessata fin dall’antichità da una serie di sentieri che collegavano Milano ai passi alpini. Il Sentiero del Viandante ha inizio poco prima di Abbadia Lariana, nelle adiacenze della chiesa di S. Martino, e termina a Colico la città più a nord della costa orientale del lago. Ciò che trionfa in questo sentiero è il sapiente equilibrio tra l’attività umana e la natura.  
 



7/10/2020 13:21:21 (588 Letto)

Il Sentiero di Matilde di Canossa, tra storia e antichi borghi
dal 5 al 10 maggio 2021

Rivivere la storia di Matilde di Canossa attraversando gli antichi luoghi del suo grande feudo è un'impresa di straordinaria suggestione se si segue il Sentiero Matilde di Canossa, una rete di itinerari lungo le direttrici viarie del medioevo.  Esse conducono ai castelli della Gran Contessa passando per antichi borghi incastonati in un incantevole paesaggio naturale.  Quattro sono le tappe del nostro percorso, da Ciano d'Enza fino a Toiano, posto sul crinale appenninico, attraverso un percorso segnalato da cartelli..



7/10/2020 13:21:08 (27 Letto)

Il Vallo di Adriano, cammino ai "confini dell'impero"
dal 12 al 20 maggio 2021

L'Inghilterra è una delle mete più ambite d’Europa ma sono pochi i viaggiatori audaci che si spingono fino al confine settentrionale, dove un tempo valorosi uomini addestrati con una ferrea disciplina militare, hanno costruito la più imponente fortificazione dell’Europa antica. Erano i legionari romani che nel I°I secolo d.C. presidiavano il Vallo di Adriano, una grande muraglia che indicava il confine dell’Impero Romano nell’estremo nord. Oggi le rovine delle mura antiche vengono seguite dagli appassionati di trekking archeologico desiderosi di conoscere....



7/10/2020 13:20:50 (73 Letto)

Galles, tra parchi nazionali, castelli e antichi villaggi
dal 21 al 30 maggio 2021

Il Galles è una delle destinazioni più selvagge d’Europa, fuori dalle rotte più battute ma non per questo meno affascinante. Il Galles è una terra ricca di leggende, natura incontaminata e vivaci centri urbani, che non ha niente da invidiare alle altre più famose nazioni che formano il Regno Unito. Spiagge magnifiche, che ricordano i lidi più noti del Mediterraneo, castelli dalla storia millenaria, maestose montagne da scalare e, non ultimo, una gastronomia da leccarsi i baffi: tutti validi motivi, insomma, per inserire....



7/10/2020 13:20:37 (533 Letto)

In cammino lungo la Via degli Dei, tra Bologna e Firenze
dal 22 al 29 giugno 2021

La Via degli Dei è stata definita da molti “il Camino de Santiago italiano”, altri l’hanno confusa con la Via Francigena o con una ricostruzione storica della Flaminia Militare. La Via degli Dei è un insieme di sentieri, strade, mulattiere lungo 130 chilometri che, valicando l’Appennino Tosco-Emiliano, unisce Piazza Maggiore a Bologna e Piazza della Signoria a Firenze. Il tracciato ripercorre per molti tratti un’antica via che i Romani utilizzavano, chiamata Flaminia Militare.  All’epoca Bologna era chiamata Felsinea..



7/10/2020 13:20:23 (548 Letto)

La "Route des Grandes Alpes" e la Provenza
dal 3 al 9 luglio 2021
La Route des Grandes Alpes è una strada tortuosa che attraversa paesaggi spettacolari nelle Alpi francesi. Il viaggio tra Chamonix, ai piedi della montagna più alta d’Europa, il Monte Bianco, e la costa del Mediterraneo abbraccia tutte le Alpi francesi. I passi affrontati da chi si trova percorrere questa celebre strada sono alcuni dei più famosi tra quelli presenti su tutto l’arco alpino, celebrità conquistata non solo grazie alla formidabile bellezza della natura qui presente e per la divertente conformazione delle strade, ma anche per le leggendarie gesta dei più famosi ciclisti, soprattutto del passato, in lotta per la conquista del Tour de France.



7/10/2020 13:20:11 (812 Letto)

Sicilia, dalla Via del Sale alla Targa Florio
dal 15 al 22 luglio 2021

Fra Trapani e Marsala c'è un angolo di terra di grande interesse naturalistico e paesaggistico ma anche storico culturale; è la “Via del Sale”. Furono i Fenici a impiantare le prime saline e ad esportare il sale nei paesi del Mediterraneo, da allora l'oro bianco ha segnato con alti e bassi l'economia della regione.  Un paesaggio di surreale bellezza immutato nei secoli diventato oggi un polo turistico grazie anche alla ristrutturazione dei suggestivi mulini considerati veri e propri reperti di archeologia industriale.



7/10/2020 13:19:51 (471 Letto)

Spagna, viaggio nei deserti e nella storia
dal 2 al 18 agosto 2021

Un itinerario in auto molto interessante che permette di scoprire le diversità del territorio spagnolo e la varietà di usi e costumi a seconda delle regioni che attraversiamo durante il viaggio. Deserti e storia in Andalusia, una regione straordinaria che ha molto da offrire ai viaggiatori che la attraversano.  L’Andalusia è l’ideale per un tour in auto, un viaggio “on the road”  in una regione, infatti, che non offre solo grandi città monumentali o bei paesini nascosti spesso quasi irraggiungibili ma anche splendidi deserti che sono diventati in passato set cinematografici utilizzati da registi per realizzare pellicole di grande successo… 



Footer-01
blockHeaderEditIcon
Area Login

Login

---------------

blockHeaderEditIcon
Newsletter
blockHeaderEditIcon

COLORI DI SABBIA™
tel. 02.39211428  -  cell. 338.9377821

Organizzazione tecnica:
King Holidays  s.r.l.  Filiale di Milano
Via Mario Pagano, 52   20145 Milano

Copyright © 2003-2020  Colori di sabbia™
P.IVA. 04260020963

info@coloridisabbia.it

Social-Icons
blockHeaderEditIcon

Seguici sui tuoi social preferiti

Per aggiornarti su tutte le news,  le foto pubblicate,  i video degli ultimi viaggi,  le nostre attività,  le discussioni tra appassionati e molto altro ancora...
 

                 

Untermenu
blockHeaderEditIcon

Nome utente:
Login utente
Email
*